Visualizzazione stampabile
-
foto scure
ciao a tutti, non trovando topic simili al mio ho deciso di farne uno nuovo
Ho notato che quando devo scattare le foto col mio galaxy s2, dallo schermo c'è una certa luminosità mentre a foto scattata la luminosità mi risulta sempre inferiore, come se le foto venissero scure. questo succede soprattutto in ambienti chiusi o quando faccio foto col flash al buio...da cosa dipende? grazie in anticipo per le dritte!
-
Ciao ti rispondo io,sono un fotografo e sto in quest'ambiente da parecchi anni e scatto con la mia nikon d3s,allora è normale che prima di fare la foto la vedi con la luce dell'occhio umano perchè la stai solo vedendo e la fotocamera non.regola niente,invece mentre fa la foto viene scura perchè è normale e dipende dall'ambiente,quando scatta la fotocamera regola diaframma tempo di esposizione iso ecc...
Ed la fotocamera non.si avvicina all'occhio umano,i requisiti sono minimi,peró per foto amatoriali la fotocamera samsung è buona invece io ho la reflex ed è un altro ambiente,mi son spiegato bene? Non ti fare complessi è normale
-
mah! Devo dire che doum89 nn ha tutti i torti. Il telefono ha un flash potentissimo, anche troppo, ma poi al momento dello scatto mi da una preview accettabile ma la foto che effettivamente salva è + scura
-
io comunque quando le vedo sul pc sembrano migliori, perdono quella patina verde che mostra l's2..provate;)
-
scusate riprendo il post.
Ho comprato da poco il galaxy s2 ma ho questo gran problema con le foto scure quando il flash è attivo.. avete risolto in qualche modo voi?
-
Ma non ha nesun probl.il nostro s2....a vengono bellissime!
-
Quote:
Originariamente inviato da
valentinrascu
Ma non ha nesun probl.il nostro s2....a vengono bellissime!
beh per avere ben 8 megapixel vengono scurissime.. prova a farne con e senza flash e poi mi dici
-
Il flash va utilizzato solo per scatti ravviconati. Se dovete fotografare un soggetto mediamente distantw non dovete utilizzarlo. La foto verrà scura. In questi casi meglio usare la posa lenta che non so se l's2 ha.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
pigio76
Il flash va utilizzato solo per scatti ravviconati. Se dovete fotografare un soggetto mediamente distantw non dovete utilizzarlo. La foto verrà scura. In questi casi meglio usare la posa lenta che non so se l's2 ha.
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
non ho capito bene cosa intendi ma se è un posto buio la normalità vuole k ci sia flash pure perchè lo fa da solo se è in automatico e vengono buie.. volendo carico due foto... ci sto rimanendo male con sto telefono...
-
Dipende da cosa vuoi fotografare... Se un primo piano va bene... Se il soggetto è distante la foto verrá scura lo stesso.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da pigio76
Dipende da cosa vuoi fotografare... Se un primo piano va bene... Se il soggetto è distante la foto verrá scura lo stesso.
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Con scenari bui e statici ti conviene usare la modalità notte. L'otturatore si chiude + lentamente e incamera più luce nonostante scatti senza flash. Utilizza una iso max a 200 non di +. Puoi mettere anche 100... Le foto saranno + nitide ma devi essere immobile.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
prova ad usare hdr camera , lo trovi sul market
-
Salve, mi aggancio a questo topic..
Anche il mio SII dopo l'agg.to a ICS mi fa le foto con il flash molto scure, sembrano più che altro opache come se davanti vi fosse sempre una patina..Ho controllato con una mia amica che ha un altro SII ma lo ha comprato con ICS già sopra e le fa nettamente meglio, più nitide.
L'ho portato in assistenza e per ben 2 volte mi hanno cambiato la fotocamera (nel giro di una settimana) ma il problema è invariato..secondo voi è un problema di SW?
A questo punto lo ritengo probabile sembra quasi che il flash quando si illumina si spenga per qualke secondo prima dello scatto, infatti poi guardandole sono scure.
Se le faccio senza flash vengono bene anche di notte.
Avete qualke consiglio??
Grazie
-
salve a tutti,
sono anche io un possessore di un Galaxy SII, e prima di andare IT vorrei introdurre la mia disavventura: comprai sto benedetto telefono e subito notai 2 fastidiosi difetti. il primo che mi faceva bestemmiare in congolese era dovuto al ritorno di voce durante le chiamate (che sentiva solo l'interlocutore), che ho risolto oggi (per fortuna) aggiornando il firmware con kies (android 4.0.3 credo o.O), e adesso il rimbombo si ha SOLO con la mascherina (ma almeno durante una chiamata non devo gridare per farmi capire "superando" il tono del ritorno di voce xD)
Tornando IT,
il secondo difetto come spiegato nel 3d, è delle foto notturne che vengono scure che vengono scattate col flash. spiego meglio il problema:
la fotocamera come potete aver notato ha due tipi di flash: uno standard che serve per la messa a fuoco (lo chiameremo flashino), e l'altro molto piu potente che si attiva al momento dello scatto della foto (lo chiameremo flashone), e permette di scattare ottime foto. infatti se notate, in quei 2 secondini che il flashone è attivo, sullo schermo si vede l'immagine nitida, però al momento della cattura dell'immagine, questa viene visualizzata molto più scura (ovvero l'immagine standard che vediamo con il flashino)
come dice l'utente sopra credo che per qualche ritardo di non so cosa, l'immagine venga catturata tramite il flashino.
se questa venisse catturata tramite il flashone, non ci sarebbero problemi. Infatti registrando un video, non si hanno problemi di immagini opache/scure/quant'altro.
Qualcuno ha rimedi a questo difetto? Non vorrei spedire inutilmente il telefono in assistenza e rimanere un altro mese senza che risolvano niente (come detto ho dovuto risolvere da solo il problema del ritorno di voce aggiornando il firmware)
PS: ho provato a installare apps di fotocamere ma dire che la qualità dell'immagini è bassa è dir poco. una fotocamera con 8mpx dovrebbe essere degna di fare foto HD. per rendervi l'idea, perfino il primo cell con fotocamera il flash non dava nessun problema e scattava foto notturne ottime (per quei tempi ovviamente xD)
In ogni caso preferirei utilizzare il programma standard del telefono piuttosto che un app che magari neanche funziona
Grazie per le risposte e scusate per la lunghezza del reply :D
Cmq voglio riassumere il problema nell'ultima riga:
Le foto vengono catturare con il flash standard (credo l'abbiano messo per vedere l'immagine: immaginate di dover scattare una foto a buio pesto..dovete vedere almeno dove puntate la camera no?? credo sia questa l'utilità xD), e non quando è in funzione il flash più potente che si attiva una volta scattata la foto
Il flash del video invece funziona perfettamente
Questa è una foto scattata con il mio galaxy sII (non so se riuscite a vederla): https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.n...03571921_n.jpg
domani magari posto un video girato al buio per farvi notare le differenze di flash (ma non vi assicuro niente, prima devo ricordarmene D:)
ancora scusa per la lunghezza del topic. . aspetto con ansia una risoluzione al difetto
Buon proseguimento