Visualizzazione stampabile
-
downclock/overclock cpu
Ciao raga mi interessava settare al minimo la cpu del cell per quando è in standby e così via ma ho letto che per utilizzare applicazioni specifiche è obbligatorio avere una rom cucinata o un kernel alternativo. Non esiste proprio nessuna applicazione che possa farlo su un firmware stock originale? Il mio è no brand 2.3.4 I9100XWKI1.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Linuxx84
Ciao raga mi interessava settare al minimo la cpu del cell per quando è in standby e così via ma ho letto che per utilizzare applicazioni specifiche è obbligatorio avere una rom cucinata o un kernel alternativo. Non esiste proprio nessuna applicazione che possa farlo su un firmware stock originale? Il mio è no brand 2.3.4 I9100XWKI1.
Ti basta avere il root e scaricare dal market set cpu.
-
Ah quindi set cpu funziona? Perchè proprio per quell'app ho letto che non funziona su un firmware originale e che non permette l'overclock.
-
Quote:
Linuxx84
Ah quindi set cpu funziona? Perchè proprio per quell'app ho letto che non funziona su un firmware originale e che non permette l'overclock.
Se hai il root puoi usarlo, per overclockkare dipende dai kernel, i range di frequenze supportate variano. Se guardi nella sez modding hai solo l'imbarazzo della scelta, kernel per tutti i gusti !!!
-
Ho letto un bel pò di post però ne sono troppi e appunto come dici tu per tutti i gusti e arrivo ad un punto dove non ci capisco più niente! ahahahahah! Cmq a me interessava più che altro ottenere un buon risparmio energetico magari senza cambiare kernel. Potrei anche farlo ma l'importante che non debba fare formattazioni e quant'altro perchè sinceramente non vi va...hihihihihi! :P
-
Quote:
Linuxx84
Ho letto un bel pò di post però ne sono troppi e appunto come dici tu per tutti i gusti e arrivo ad un punto dove non ci capisco più niente! ahahahahah! Cmq a me interessava più che altro ottenere un buon risparmio energetico magari senza cambiare kernel. Potrei anche farlo ma l'importante che non debba fare formattazioni e quant'altro perchè sinceramente non vi va...hihihihihi! :P
C'è solo da provare quale kernel va meglio per le tue esigenze, lo flashi da CWM recovery e setti le frequenze come vuoi con set cpu.
-
Beh col cell ci smanetto abbastanza. Faccio un pò di tutto, testo trucchi, guide ecc. Con tali esigenze quale mi converrebbe?
-
alcuni kernel(es darknight)fanno quello che dici tu in automatico
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Ossia ottimizza i consumi? Ma per installarlo devo fare qualche reset o posso installarlo tranquillamente senza dover formattare e quant'altro?
-
Quote:
Linuxx84
Ossia ottimizza i consumi? Ma per installarlo devo fare qualche reset o posso installarlo tranquillamente senza dover formattare e quant'altro?
ll kernel lo installi semplicemente da recovery, facendo prima wipe cache e dalvik così sei tranquillo.
-
Quindi non perdo nessun file? Cmq per quanto riguarda il kernet darknight consigliato da max posso metterlo tranquillamente?
-
Quote:
Linuxx84
Quindi non perdo nessun file? Cmq per quanto riguarda il kernet darknight consigliato da max posso metterlo tranquillamente?
non perdi nulla. Fai pure test con più kernel, il DK è molto buono, come anche il Siyah, ed un ottimo compromesso batteria/prestazioni sono i Phenomenal.
-
Interessante... :-P Basta prendere qualsiasi versione ovviamente recente ed installarla al posto del kernel di default della rom stock ufficiale esatto?
-
-
Quote:
Linuxx84
Nessuno conferma? rotfl
Sì, confermo, ma non sempre più recente corrisponde a migliore....;)
Cambia kernel, e valuta ognuno per tre-quattro giorni finché trovi quello adatto alle tue esigenze.
-
Da cosa mi accorgo se non dovesse andare bene? Rallentamenti e blocchi?
-
Quote:
Linuxx84
Da cosa mi accorgo se non dovesse andare bene? Rallentamenti e blocchi?
Sì, dal tuo normale uso vedi subito se il cell è più lento o altro o la batteria cala più velocemente.
-
Ora faccio un sopralluogo nella sezione dei kernel e vedo cosa fare! rotfl