Visualizzazione stampabile
-
Problemi con il 3 g
Salve ,mi capita agni tanto che si imballa la connessione 3g nel senso che delle due freccette che indicano la trasmissione dei dati funziona solo quella verde (dati in uscita ) ma quella rossa no ,in pratica non riesco ad utilizzare la connessione ad internet ,io ho un abbonamento wind ,a loro dire non ci sono problemi ,per risolvere in genere riavvio il cellulare ma non sempre questa cosa funziona ,qualcuno saprebbe aiutarmi ? Grazie
-
è molto comune, ma si tratta di problemi di rete della zona non di s2...a me nella mia zona, il 3g non va per nulla (EDGE si), poi dopo qualche secondo fa lo switch in H e va una bomba..qualche volta metto offline e poi online sembra andare, ma credo che sia solo una coincidenza
-
Quote:
Originariamente inviato da
Giankukinho
è molto comune, ma si tratta di problemi di rete della zona non di s2...a me nella mia zona, il 3g non va per nulla (EDGE si), poi dopo qualche secondo fa lo switch in H e va una bomba..qualche volta metto offline e poi online sembra andare, ma credo che sia solo una coincidenza
Quindi può accadere anche nello stesso punto ( dove in genere il segnale è ottimo ) che improvvisamente non va?
-
si può dipendere dal traffico che gestisce la cella dove ti agganci, se c'è molto traffico la connessione rallenta ed in alcuni casi può non andare..
-
guarda io ho lo stesso problema con il mio s2 con il 3g non si collega per niente. non é un problema di rete perché con un nokia da 2 euro umts funziona alla grande nella stessa zona e anche nella stessa casa. ho provato diversi operatori e diverse rom ed ho lo stesso problema quindi per me é il samsung s2 che non va. non so se é un problema software o hardware cmq é un problema reale e abbastanza serio. quando si é in una zona dove funziona in hsdpa va alla grande, ma quando non si é in hsdpa é un dramma.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
a me se non c'è la rete H funziona ugualmente in 3g (piu lento ma funziona) quando c'è la rete H in automatico fa lo switch e va alla grande...
-
che rom hai? dimmi se non ti dispiace anche il modem
-
ho firmware stock no brand ita 2.3.4 su versione banda base ho XWKI1 ho solo i permessi di root e poi tutto originale...
Cmq in 3g l'ho visto navigare veramente poche volte...solitamente dove c'è il 3g esiste anche H...infatti funziona alla stessa frequenza...
-
non so che dire il mio va spesso in 3g e non naviga per niente. sarà il mio terminale difettoso
-
Quote:
Originariamente inviato da
finalpew
non so che dire il mio va spesso in 3g e non naviga per niente. sarà il mio terminale difettoso
ma quando va in 3g e tu apri una pagina web non passa in H oppure naviga in 3g stesso?!