Innanzi tutto é doveroso un saluto alla community. Dopo aver letto centinaia di post su android, su S2 e compari e sulle prestazioni varie, é giunto il momento che il sottoscritto prenda dei nomi per questo topic... ancora dubbi sulla durata della batteria.:-)
Quello che non capisco é che diversi utenti affermano che la batteria duri addirittura due giorni con uso intenso mentre io, non usando task killer o widget strani e le classiche app come facebook, whatsup, market e qualche telefonata arrivo a sera con il 20% di batteria solo se uso green power pro e questo implica nel mio caso, attacco/distacco 3g e wifi ogni 10 minuti. Come si può ben immaginare questo significa che la connettività viene disabilitata per 10 minuti e attivata giusto per fare sincro e ricevere il push. Sorge quindi spontanea la domanda: com'è possibile non far crollare la batteria con un uso normale? Sono realmente i servizi in back a metterlo in crisi? Dopo anni di uso blackberry perennemente in 3g con push attivo e una batteria che nel peggiore dei casi durava tre giorni pieni vedere S2 cadere miseramente in 12 ore lascia un po perplessi. Capisco che il paragone forse non e corretto, soprattutto per quanto riguarda le prestazioni e quindi i consumi ma era giusto per capire se e una cosa comune o chi afferma una durata sui due giorni mi spieghi l'arcano mistero...
Vi ringrazio anticipatanente anche per eventuali insulti :-)
Sbigazz
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk