Visualizzazione stampabile
-
pop3 e imap cosa sono?
Un saluto a tutti, volevo usare il widget delle email di go launcher ma non riesco a capire come si configura...una volta inserita la mia email ( hotmail ) con la relativa psw e nel passaggio successivo mi chiede di impostare pop3 o imap e qui non so cosa fare...qualsiasi cosa scelgo non parte nulla...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Ciao...sono impostazioni dei server di posta...nel tuo caso di Hotmail...ti consiglio di fare una facile ricerca in rete con Google..digita per esempio "pop hotmail"...bye
-
Se non vuoi sbatterti metti su questo https://market.android.com/details?i...=search_result consuma un pelo in più di batteria ma non devi stare li a diventare scemo.
-
Qui siamo Proprio ai livelli base dell'informatica :-D
Se hai hotmail cerca la... Di solito li mettono nelle. Guide di configurazione sotto la voce "posta"
-
se utilizzi il pop3i messaggi si cancelleranno dal server di hotmail e resteranno solo dove scarichi la posta (cioè il tuo telefono) se utilizzi l'imap il telefono legge i messaggi dal server senza cancellarli in modo che potrai leggerli da altri client d posta
-
Quote:
Originariamente inviato da dario91sr
se utilizzi il pop3i messaggi si cancelleranno dal server di hotmail e resteranno solo dove scarichi la posta (cioè il tuo telefono) se utilizzi l'imap il telefono legge i messaggi dal server senza cancellarli in modo che potrai leggerli da altri client d posta
E il contrario!!!
L'imap cancella in tempo reale... Il pop puoi configurarlo per cancellare ogni tot tempo o subito.
L'imap e in po come se stessi leggendo direttamente dalla webmail
-
Ho notato che il mio account è settato su pop3 e le mail di una settimana fa sono sparite,ora come faccio a settare il pop3 che mi resti fino a che non lo cancello io??nelle impostazioni account non da la possibilità di farlo e la mia posta aziendale viaggia su registre web mail.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Fenomeno82
Ho notato che il mio account è settato su pop3 e le mail di una settimana fa sono sparite,ora come faccio a settare il pop3 che mi resti fino a che non lo cancello io??nelle impostazioni account non da la possibilità di farlo e la mia posta aziendale viaggia su registre web mail.
E' una impostazione del client che scarica... quindi nel programma che usi per scaricare ci dev'essere per forza il settaggio.
-
Quindi devo vedere se su register c'è qualche impostazione settabile???vadooooooooooooooooooooooooooooo
-
Quote:
Originariamente inviato da
Fenomeno82
Quindi devo vedere se su register c'è qualche impostazione settabile???vadooooooooooooooooooooooooooooo
No !!! Il CLIENT che scarica... ovvero il programma che usi sul cell per scaricare