Visualizzazione stampabile
-
problema cavetto per s2
salve atutti da diversi mesi ho comprato il cavetto per collegare delle periferiche usb al mio samsung s2
ma oggi porvo ad usarlo e non mi rivela nulla, non mi psunta neppure l icona nelle notifiche, ho provato un mouse ed un pennino usb m anulla in sd\storage non mi vede nulla
ce qualche applicazione o impostazione per poter verificare?
le periferiche nel pc funzionano
-
hai provato con un cavo diverso?
nigno from Tapatalk
-
per provare il cavetto spegni il telefono inserisci il cavetto host con collegato il mouse o una penna usb che abbia un led luminoso.All'avvio del telefono una volta acceso vedi se si accende il led del mouse o della penna usb.Se hai il firmware 2.3.5 e' probabile che sia quello il problema,mentre va po non va piu',e' successo anche a me,con il 2.3.4 o 2.3.6 non l'ho riscontrato il problema.Se hai un'altro smartphone provalo ad inserire,lo dovrebbe rilevare come kit veicolare (ma non funziona su tutti i telefoni)
-
ho provato il cavetto per farlo vedere in tv hd funziona,non vorrei che sia rotto il caveto per la periferica usb.se in caso fosse cosi come posso testarlo?
ho il 2.3.5 ho fatto come hai detto tu, ho acceso il device con la periferica collegata e sta funzonando grazie ancora
adesso non mi resta che passare al 2.3.6 ma il fatto che non sono ancora sicuro se ne vale la pena, sinceramente ho visto nel forum che tanti hanno avuto problemi
-
Quote:
Originariamente inviato da
ucata71
ho provato il cavetto per farlo vedere in tv hd funziona,non vorrei che sia rotto il caveto per la periferica usb.se in caso fosse cosi come posso testarlo?
ho il 2.3.5
Se il cavo HDMI funziona,quasi sicuramente e' il cavo OTG che non va,fai come ti ho detto nel messaggio precedente.Il controller del galaxy s2 abilita varie funzioni sulla stessa porta usb,in base al cavetto che inserisci.Se sei pratico puoi anche aprire il cavo otg e vedere se e' tutto ok,se sei capace di smontarlo ti dico come verificare.
-
Mà rootando il problema si elimina? O devo per sempre spegnere device collegare otj e poi riaccendere ?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
ucata71
Mà rootando il problema si elimina? O devo per sempre spegnere device collegare otj e poi riaccendere ?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
non credo che il root cambi le cose..
-
Quote:
ucata71
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Lo spegnere ed accendere e' una prova per verificare il cavo,se cosi funziona e dopo un po il telefono non lo rileva il problema lo puoi risolvere o facendo un deep clean o cambiando il firmware,il "problema" e' il controller va in standby dopo un po,e non rileva il cavo otg.E' un problema che e' apparso solo con la 2.3.5.
-
Ciao con il mio cavetto e firm. 2.3.5 tutto ok funziona benissimo...
-
Quote:
ucata71
ho il 2.3.5 ho fatto come hai detto tu, ho acceso il device con la periferica collegata e sta funzonando grazie ancora
adesso non mi resta che passare al 2.3.6 ma il fatto che non sono ancora sicuro se ne vale la pena, sinceramente ho visto nel forum che tanti hanno avuto problemi
Io sono passato da 2 giorni al 2.3.6 e ti posso dire che è davvero perfetto, non avere paura perchè i bag che c'erano prima sono stati eliminati con la xila2 ( versione android 2.3.6 italiana nuova) ;)
-
Mi contatti in messaggio privato pierino?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App