Buongiorno a tutti voi,
Sono un possessore di Galaxy S2 brand vodafone (firmware -> PDA:KI4 / PHONE:KI1 / CSC:KH1 (OMN) ), e sono fermo ad android 2.3.4, il dispositivo l'ho acquistato il 5 Ottobre 2011, quindi è ancora in garanzia. Avevo intenzione di sbrandizzarlo, poichè la vodafone è molto lenta nel rilasciare firmware...ma prima di procedere volevo alcune informazioni e dubbi da togliermi! Premetto che ho letto tutte le guide presenti nella sezione riguardo al debrand...e siccome avevo intenzione di fare un hard reset poichè ho riavvii frequenti del GS2 volevo anche approfittarne della situazione per fare il debrand.
1) Mi consigliate di fare il debrand o no...oppure aspettare ancora un po? E perchè?
2) Siamo davvero sicuri che con flash di firmware originali samsung (avevo intenzione di mettere I9100XILA2) non serva il jig? (Io comunque ne sono già in possesso), Consigliate di usarlo comunque?.
3) Verrà riconosciuto davvero da Kies senza problemi per futuri aggiornamenti?
3) Avendo vodafone come gestore telefonico, posso lasciare la parte "phone" che ho adesso e aggiornare il resto? Oppure non mi dovrei preoccupare? Non vorrei ritrovarmi problemi con la connessione dati.
4) Ho tante applicazioni (più di 150) e alcune anche a pagamento (ma quelle ormai sono acquistate e associate al mio account, e posso comunque scaricarle successivamente), ma ci sono tantissime che non mi servono e non voglio farne backup completo, le uniche cose che voglio salvarmi sono foto, video, musica e un paio di applicazioni (di cui una che ho pagato), poichè queste due app non sono più presenti sul market e che non posso farne a meno...come posso fare per non perderle e riaverle dopo aggiornato il dispositivo? Il resto può anche andare perso tanto posso comunque riscaricarle quelle che realmente mi servono e posso tranquillamente formattare anche la microSD. In che modo posso fare questo backup?
Grazie mille per le eventuali risposte...se mi viene in mente altro chiederò.