Visualizzazione stampabile
-
si la cartella efs originale è conservata...posso ripristinare tutto quando voglio...ma mi domando se serva a qualcosa ripristinare, visto che funziona tutto alla perfezione comunque...la procedura è lunga...penso che lascio stare fin quando funziona...anzi mi copio anche questa efs...potrebbe tornarmi utile...
-
Quote:
Originariamente inviato da
Giankukinho
in realtà quando esce il "generico", la cartella EFS non è corrotta, ma è solo il sistema che non riesce a leggerla correttamente..se così fosse la semplice sostituzione della cartella non da nessun risultato positivo. purtroppo devi fare un paio di prove e vedere se riesci ad ovviare al problema
a dici che la cartella è giusta ed è il galaxy che non la legge correttamente? quindi se la copio non avrò una efs con imei generico ne deduco...
allora mi domando, visto che non è la cartella ad essersi modificata ma è il telefono che non la riconosce correttamente, com'è possibile che la rete funzioni normalmente???
-
Quote:
OptimusPrime
a dici che la cartella è giusta ed è il galaxy che non la legge correttamente? quindi se la copio non avrò una efs con imei generico ne deduco...
credo di si..e lo stesso dovrebbe valere se sostituisci quella che hai adesso, con quella che hai precedentemente salvato..dovrebbe restituirti l'imei generico anche quella...ma queste sono solo ipotesi, dovresti fare alcuni test.
-
okok...provo un po'...tanto stasera non esco e avevo già in mente di provare qualche ICS...sarà una lunga nottata...
nel frattempo aspetto altri pareri...anche se sono sempre più deciso a lasciar perdere...tanto la cartella efs originale ce l'ho...e anche con questo imei generico il telefono funziona...boh, ci penso un po'...
-
Quote:
OptimusPrime
okok...provo un po'...tanto stasera non esco e avevo già in mente di provare qualche ICS...sarà una lunga nottata...
nel frattempo aspetto altri pareri...anche se sono sempre più deciso a lasciar perdere...tanto la cartella efs originale ce l'ho...e anche con questo imei generico il telefono funziona...boh, ci penso un po'...
Facci sapere, sono curioso
Inviato dal mio NOKIA N95 8gb col TAPATAPATA’
-
Quote:
Giankukinho
hai qualcosa del genere come IMEI: 004999010640000 ?
la discussione é vecchia ma i problemi sono gli stessi :) ho visto che alcuni di voi (che avete risposto in questa discussione) sono online in questo momento e ne approfitto per chiedere chiarimenti.
Ho un Samsung S2 che mi ha regalato mio fratello (non ha la scatola perché l'ha buttata e quindi non so l'IMEI originario), ora curiosando ho visto che il mio IMEI è proprio questo generico che Giankukinho aveva postato tempo fa, cosa comporta? ho capito che si tratta di un IMEI generico ma non ho capito che problemi può dare..
-
Quote:
Walter86
la discussione é vecchia ma i problemi sono gli stessi :) ho visto che alcuni di voi (che avete risposto in questa discussione) sono online in questo momento e ne approfitto per chiedere chiarimenti.
Ho un Samsung S2 che mi ha regalato mio fratello (non ha la scatola perché l'ha buttata e quindi non so l'IMEI originario), ora curiosando ho visto che il mio IMEI è proprio questo generico che Giankukinho aveva postato tempo fa, cosa comporta? ho capito che si tratta di un IMEI generico ma non ho capito che problemi può dare..
Il problema è che non ha più valore commerciale
-
Quote:
JacOcaJ
Il problema è che non ha più valore commerciale
quindi non potrò più rivenderlo, questo è il problema? cioè da inesperto temo blocchi del telefono (sim bloccata) o cose simili, cioè potrò usarlo normalmente come sempre? certo mi girerebbe non poterlo portare in assistenza o venderlo (anche se è un regalo e quindi non penso comunque che l'avrei dato via) ma se questi sono gli unici inconvenienti sto tranquillo :)
-
Quote:
Walter86
quindi non potrò più rivenderlo, questo è il problema? cioè da inesperto temo blocchi del telefono (sim bloccata) o cose simili, cioè potrò usarlo normalmente come sempre? certo mi girerebbe non poterlo portare in assistenza o venderlo (anche se è un regalo e quindi non penso comunque che l'avrei dato via) ma se questi sono gli unici inconvenienti sto tranquillo :)
in assistenza può darsi lo puoi portare ma venderlo non credo... per il resto dovrebbe funzionare
-
ho capito, grazie mille.. gentilissimo e utilissimo :) mi ero preso un colpo, temevo di dover buttare via il telefono ancora un po' eheheheh