Visualizzazione stampabile
-
Alcune info
Innanzitutto desidero scusarmi con i moderatori nel caso non avessi postato nella sezione giusta.
Vengo subito al dunque...da qualche settimana sono migrato da Htc a Samsung acquistando a rate il gs2 da tre. Il telefono era equipaggiato con il seguente fw:
PDA: I9100XWKI8
PHONE:I9100NEKI2
CSC:I9100HUIKI1
Stamani dopo continue riflessioni:) mi sono letto la guida per eseguire il debrand...e sono andato giù di Odin...insomma mi son deciso di debranderizzarlo Saltando il root.
Ora *#1234* Mi dà i seguenti dati:
PDA: I9100XILA2
PHONE:I9100XWKI1
CSC:I9100XIKK1
Con kies tutto ok....Però ora avrei un paio di domande:
Leggendo nei vari post si parla di un contatore di flashaggi...dove si trova? Incrementa anche "odin-ando" firmware originali Samsung?
Ultima domanda...nel caso volessi tornare alla versione branderizzata per motivi di garanzia dove posso trovare il file adatto? Visto che il link situato nella sezione apposita non funziona. ovviamente utilizzerò sempre odin?
Inviato dal mio GT-I9100
-
Quote:
Originariamente inviato da
picmauro
Innanzitutto desidero scusarmi con i moderatori nel caso non avessi postato nella sezione giusta.
Vengo subito al dunque...da qualche settimana sono migrato da Htc a Samsung acquistando a rate il gs2 da tre. Il telefono era equipaggiato con il seguente fw:
PDA: I9100XWKI8
PHONE:I9100NEKI2
CSC:I9100HUIKI1
Stamani dopo continue riflessioni:) mi sono letto la guida per eseguire il debrand...e sono andato giù di Odin...insomma mi son deciso di debranderizzarlo Saltando il root.
Ora *#1234* Mi dà i seguenti dati:
PDA: I9100XILA2
PHONE:I9100XWKI1
CSC:I9100XIKK1
Con kies tutto ok....Però ora avrei un paio di domande:
Leggendo nei vari post si parla di un contatore di flashaggi...dove si trova? Incrementa anche "odin-ando" firmware originali Samsung?
Ultima domanda...nel caso volessi tornare alla versione branderizzata per motivi di garanzia dove posso trovare il file adatto? Visto che il link situato nella sezione apposita non funziona. ovviamente utilizzerò sempre odin?
Inviato dal mio GT-I9100
odinando non aumenti il counter..se flashi kernel moddati si..
il firmware 3 lo scarichi con questo
https://www.androidiani.com/forum/mo...-firmware.html
ovviamente lo dovrai flashare tramite odin
-
:'( salvatevi la cartella efs....ufff rotfl
-
Quote:
SIRKIO
dovrebbe essere scritto nella guida :O
-
Quote:
SIRKIO
Ma per salvare la cartella efs devo rootare il terminale...esiste un modo per farlo con la XILA2? Il rooting fa incrementare il contatore?
Procedo nel seguente modo:
~Ottengo il root e salvo la cartella efs.
~Flasho con odin il.fw originale 3
Perdo il root...xo il counter rimane inariato....sbaglio?
Inviato dal mio GT-I9100
-
Quote:
picmauro
Ma per salvare la cartella efs devo rootare il terminale...esiste un modo per farlo con la XILA2? Il rooting fa incrementare il contatore?
Procedo nel seguente modo:
~Ottengo il root e salvo la cartella efs.
~Flasho con odin il.fw originale 3
Perdo il root...xo il counter rimane inariato....sbaglio?
Inviato dal mio GT-I9100
ottenendo il root il counter aumenta..
fai *#06# e vedi se il tuo imei è rimasto lo stesso della scatola :D
cmq al max non farti tante pippe mentali..compra il jig usb che può salvarti per parecchie cose..
-
Quote:
ZiCkY
ottenendo il root il counter aumenta..
fai *#06# e vedi se il tuo imei è rimasto lo stesso della scatola :D
cmq al max non farti tante pippe mentali..compra il jig usb che può salvarti per parecchie cose..
Si è rimasto lo stesso:)
Inviato dal mio GT-I9100
-
Quote:
picmauro
Si è rimasto lo stesso:)
Inviato dal mio GT-I9100
ok..perfetto..allora se vuoi ordinare il jig usb con pochi euro (meno di 5) puoi rootare e tutto in piena sicurezza..ovvero togliendo i vari triangolini e azzerando il counter..
se no per ora goditelo così e stai tranquillo :)
-
Quote:
ZiCkY
ok..perfetto..allora se vuoi ordinare il jig usb con pochi euro (meno di 5) puoi rootare e tutto in piena sicurezza..ovvero togliendo i vari triangolini e azzerando il counter..
se no per ora goditelo così e stai tranquillo :)
Grazie Zicky...infatti per ora non è mia intenzione tornare al firmware 3. A prima vista la xila2 mi sembra vada bene poi non so se ci siano segnalazioni particolari...Per controllare l'imei ho dovuto spegnerlo e guardare sull'etichetta sotto la batteria:D
Però non capisco l''impuntamento di samsung sul firmware....se un terminale finisce in assistenza certamente ci va per dei problemi all'hardware....mah.
ho dato un'occhiata ai jig sulla baia....ce .ne sono una miriade...immagino siano tutti uguali o me ne consigli uno in particolare? Cmq grz per la disponibilità e un bel thanks nn te lo leva nessuno:D
Inviato dal mio GT-I9100
-
Quote:
picmauro
Grazie Zicky...infatti per ora non è mia intenzione tornare al firmware 3. A prima vista la xila2 mi sembra vada bene poi non so se ci siano segnalazioni particolari...Per controllare l'imei ho dovuto spegnerlo e guardare sull'etichetta sotto la batteria:D
Però non capisco l''impuntamento di samsung sul firmware....se un terminale finisce in assistenza certamente ci va per dei problemi all'hardware....mah.
ho dato un'occhiata ai jig sulla baia....ce .ne sono una miriade...immagino siano tutti uguali o me ne consigli uno in particolare? Cmq grz per la disponibilità e un bel thanks nn te lo leva nessuno:D
Inviato dal mio GT-I9100
sui jig vai tranquillo, controlla solo i feedback del venditore ;) in più ti dico che la XILA2 è un ottimo firmware, vai sul sicuro