CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

GPSHelper su Galaxy S2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di JuanitoAbartH


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    NA
    Messaggi
    367
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 27 volte in 27 Posts
    Question

    GPSHelper su Galaxy S2

    Premetto che non ho problemi di fix, il quale avviene tutt'oggi in pochi secondi, solo che da qualche tempo sto denotando un serio problema di margini d'errore che vanno dai 10/50 metri in città (a volte pure transitando in auto a passo d'uomo) ed in autostrada addirittura il problema può dare un margine d'errore anche intorno ai 100 metri! I navigatori che uso sono quello di base di Google ed il Sygic. Ho i sensori di supporti attivi e debbo dire che ai primi tempi questi mi avevano migliorato molto la precisione, cosa che ora non avviene più.
    Ho fatto un giro sui vari forum ed ho effettuato molte ricerche. Sembra che GPSHelper (che costa meno di 1 euro) sia tra i più lodati ed è anche in italiano, funziona in background, ma quello che non ho capito è se questo prodotto serva unicamente ad accorciare i tempi di fix (problema che io non ho) oppure garantisce anche un miglioramento sulla precisione di navigazione riducendo a limiti accettabili i margini d'errore???
    Qualcuno l'ha già utilizzato? Se si, come si trova? Si riesce ad ottenere una precisione migliore sia in città che in autostrada?
    Grazie anticipatamente...

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuanitoAbartH Visualizza il messaggio
    Premetto che non ho problemi di fix, il quale avviene tutt'oggi in pochi secondi, solo che da qualche tempo sto denotando un serio problema di margini d'errore che vanno dai 10/50 metri in città (a volte pure transitando in auto a passo d'uomo) ed in autostrada addirittura il problema può dare un margine d'errore anche intorno ai 100 metri! I navigatori che uso sono quello di base di Google ed il Sygic. Ho i sensori di supporti attivi e debbo dire che ai primi tempi questi mi avevano migliorato molto la precisione, cosa che ora non avviene più.
    Ho fatto un giro sui vari forum ed ho effettuato molte ricerche. Sembra che GPSHelper (che costa meno di 1 euro) sia tra i più lodati ed è anche in italiano, funziona in background, ma quello che non ho capito è se questo prodotto serva unicamente ad accorciare i tempi di fix (problema che io non ho) oppure garantisce anche un miglioramento sulla precisione di navigazione riducendo a limiti accettabili i margini d'errore???
    Qualcuno l'ha già utilizzato? Se si, come si trova? Si riesce ad ottenere una precisione migliore sia in città che in autostrada?
    Grazie anticipatamente...
    Sarebbe meglio fare la domanda nella sezione applicazioni
    https://www.androidiani.com/forum/le...i-per-android/






    Inviato dal mio NOKIA N95 8gb col TAPATAPATA’
    Ultima modifica di Anna; 21-02-12 alle 07:46
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    137
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ciao, ho aperto un post nella sezione galaxy s2 proprio per il problema del GPS.(50 metri di margine d'errore! evviva samsung)
    Comunque non spendere soldi, io l'ho acquistato ai tempi del Galaxy S1,non migliora nulla.Qua il problema è il chipset del GPS che ancora una volta fa schifo.Se vuoi ci sono programmi gratuiti anche migliori di GPS Helper,vedi GPS Status.
    Se vuoi un consiglio non ti dannare come ho fatto io, compra direttamente un'antenna esterna che con 30 euro ti da una precisione di 1-2 metri.
    Ultima modifica di swordfish75; 21-02-12 alle 07:55

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    195

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 23 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da swordfish75 Visualizza il messaggio
    Ciao, ho aperto un post nella sezione galaxy s2 proprio per il problema del GPS.(50 metri di margine d'errore! evviva samsung)
    Comunque non spendere soldi, io l'ho acquistato ai tempi del Galaxy S1,non migliora nulla.Qua il problema è il chipset del GPS che ancora una volta fa schifo.Se vuoi ci sono programmi gratuiti anche migliori di GPS Helper,vedi GPS Status.
    Se vuoi un consiglio non ti dannare come ho fatto io, compra direttamente un'antenna esterna che con 30 euro ti da una precisione di 1-2 metri.
    Scusa, ma l'antenna esterna poi la colleghi via bluetooth, o come ?
    Grazie

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    137
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danilone19 Visualizza il messaggio
    Scusa, ma l'antenna esterna poi la colleghi via bluetooth, o come ?
    Grazie
    Si, devi scaricarti un programma gratuito dal market che si chiama Bluetooth Gps Provider,che collega il gps esterno al telefono.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato swordfish75 per il post:

    danilone19 (22-02-12)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy