Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
skanzino
Per ora l'unico modo per utilizzare sky go sembra essere quella di eliminare il root purtroppo. :'(
Ho fatto l'unroot con la procedura senza l'incremento del counter ma mi rimane installata superuser.....sarà per quello che skygo non funziona lo stesso??? Come faccio a riportarlo allo stato senza root??
-
Ieri sera mi è venuta una idea riguardo al fix... fondamentalmente il problema è nato da quando l'app ci avvisa di un aggiornamento disponibile e quindi si chiude.... l'idea che ho provato a realizzare ma con scarsi risultati (perchè non l'ho mai fatto) è quella di ingannare una app già fixata a credere di essere già l'ultima versione e quindi di bypassare l'aggiornamento. Ho provato a decompilare la v1.2 ed a modificare l'AndroidManifest.xml mettendo:
<?xml version="1.0" encoding="utf-8"?>
<manifest android:versionCode="2" android:versionName="1.4.2" package="it.sky.anywhere"
ed a ricompilare... il giro si chiude ma l'app non me la fà installare... è sicuramente un problema di ricompilazione (mi sono attrezzato con apktools ed il resto, ma non ne capisco molto...)
Per questo chiederei a chi sa come funziona e lo ha già fatto di fare la stessa cosa e di provare se l'app almeno si installa... ripeto è una idea... magari non funziona, ma provare non nuoce...
Buone feste e grazie per l'attenzione...
EDIT: ho trovato cosa mancava... la firma dell'apk (signed)... ho rifatto varie prove sia con la v1.2 che la v1.4.1 modificate... purtroppo pur avendo risolto il problema di installazione, e nonostante l'app venga "riconosciuta" come v1.4.2, permane il messaggio di aggiornamento disponibile e si chiude... nulla di fatto, ci ho provato ma non è la strada giusta a quanto pare...
-
R: skygo
una domanda: ma l'on demand funziona solo sul galaxy tab 2 10.1 o ci sono altri devices android supportati? tipo il vecchio galaxy tab p7500 o l'8.9....
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
-
Quote:
smeroni68
Ieri sera mi è venuta una idea riguardo al fix... fondamentalmente il problema è nato da quando l'app ci avvisa di un aggiornamento disponibile e quindi si chiude.... l'idea che ho provato a realizzare ma con scarsi risultati (perchè non l'ho mai fatto) è quella di ingannare una app già fixata a credere di essere già l'ultima versione e quindi di bypassare l'aggiornamento. Ho provato a decompilare la v1.2 ed a modificare l'AndroidManifest.xml mettendo:
<manifest android:versionCode="2" android:versionName="1.4.2" package="it.sky.anywhere"
ed a ricompilare... il giro si chiude ma l'app non me la fà installare... è sicuramente un problema di ricompilazione (mi sono attrezzato con apktools ed il resto, ma non ne capisco molto...)
Per questo chiederei a chi sa come funziona e lo ha già fatto di fare la stessa cosa e di provare se l'app almeno si installa... ripeto è una idea... magari non funziona, ma provare non nuoce...
Di sicuro l'apk va signato, io ora non posso farlo, speriamo che qualcuno lo faccia così lo si può provare.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
leodis
Di sicuro l'apk va signato, io ora non posso farlo, speriamo che qualcuno lo faccia così lo si può provare.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Ho fatto il signed, l'apk si installa, parte ma continua a visualizzare l'update... In Android viene visualizzata come v1.4.2... Nulla di fatto purtroppo...
Inviato dal mio GT-I9001
-
Quote:
smeroni68
Ho fatto il signed, l'apk si installa, parte ma continua a visualizzare l'update... In Android viene visualizzata come v1.4.2... Nulla di fatto purtroppo...
Inviato dal mio GT-I9001
forza ragazzi , vedete di trovare sto fix maledetto.
-
Quote:
emalaf
Ho fatto l'unroot con la procedura senza l'incremento del counter ma mi rimane installata superuser.....sarà per quello che skygo non funziona lo stesso??? Come faccio a riportarlo allo stato senza root??
Quote:
smeroni68
EDIT: ho trovato cosa mancava... la firma dell'apk (signed)... ho rifatto varie prove sia con la v1.2 che la v1.4.1 modificate... purtroppo pur avendo risolto il problema di installazione, e nonostante l'app venga "riconosciuta" come v1.4.2, permane il messaggio di aggiornamento disponibile e si chiude... nulla di fatto, ci ho provato ma non è la strada giusta a quanto pare...
come già detto da alcuni utenti il "problema" di questa versione non è il root in se ma il kernel.
Per farla funzionare bisogna avere il kernel stock. Dopodiché è possibile fare i vari procedimenti di unroot (busybox + temp unroot).
Il vero lavoro di mod da fare sarebbe quello di eliminare il controllo del kernel, sempre che si possa fare e che qualcuno lo sappia fare ;)
-
Ragazzi premetto che sono alle prime armi con i dispositivi android.
Appena acquistato avevo fatto un root al mio dispositivo, e qualche mese dopo l'unroot perchè non riuscivo a far girare app come Cubovision, ecc...
Ho sempre ricevuto aggiornamenti ufficiali tramite Samsung Kies.
Ieri ho eseguito l'hard reset sul mio dispositivo pensando di risolvere il problema su SkyGo, ma non appena avvio canali che non siano SkyTG24, ricevo su schermo bianco sempre il seguente messaggio d'errore:
Si è verificato un errore sui nostri sistemi di protezione dei contenuti.
Si prega di riprovare più tardi
Ti ricordiamo che nel caso il tuo dispositivo abbia subito un processo di rooting potrai vedere solo i canali Sky TG 24 e Sky Tg 24 Eveneti [14]
A questo punto mi stavo chiedendo?? E' veramente un problema kernel?? Quando ho fatto il root il mio kernel è quindi stato modificato e non tornerà mai come fosse uscito dalla casa madre??
Su info dispositivo leggo questo:
Versione Android:
4.0.3
Versione kernel:
3.0.15-I9100XWLPF-CL592261
dpi@DELL126#3
Da cosa capisco se il kernel ha subito una modifica??
Grazie per l'attenzione :)
-
Quote:
ivan88q
Ragazzi premetto che sono alle prime armi con i dispositivi android.
Appena acquistato avevo fatto un root al mio dispositivo, e qualche mese dopo l'unroot perchè non riuscivo a far girare app come Cubovision, ecc...
Ho sempre ricevuto aggiornamenti ufficiali tramite Samsung Kies.
Ieri ho eseguito l'hard reset sul mio dispositivo pensando di risolvere il problema su SkyGo, ma non appena avvio canali che non siano SkyTG24, ricevo su schermo bianco sempre il seguente messaggio d'errore:
Si è verificato un errore sui nostri sistemi di protezione dei contenuti.
Si prega di riprovare più tardi
Ti ricordiamo che nel caso il tuo dispositivo abbia subito un processo di rooting potrai vedere solo i canali Sky TG 24 e Sky Tg 24 Eveneti [14]
A questo punto mi stavo chiedendo?? E' veramente un problema kernel?? Quando ho fatto il root il mio kernel è quindi stato modificato e non tornerà mai come fosse uscito dalla casa madre??
Su info dispositivo leggo questo:
Versione Android:
4.0.3
Versione kernel:
3.0.15-I9100XWLPF-CL592261
dpi@DELL126#3
Da cosa capisco se il kernel ha subito una modifica??
Grazie per l'attenzione :)
il tuo kernel è stock quindi ti faccio qualche domandina:
sei sicuro di aver fatto unroot?
hai provato a disinstallare e reinstallare skygo? immagino di sì :)
per hard reset immagino tu intenda il ripristino dati di fabbrica, hai formattato anche la SD interna?
A questo punto posso solo dirti che sicuramente con un deep 1 installando prima la LPH e poi la LPF risolveresti il problema (testato e funzionante) ma non so se vuoi imbragarti in operazioni di modding :D
EDIT: in caso nella sezione modding troveresti tutte le guide da seguire per fare questo "procedimento di pulizia totale"
-
Quote:
skanzino
il tuo kernel è stock quindi ti faccio qualche domandina:
sei sicuro di aver fatto unroot?
hai provato a disinstallare e reinstallare skygo? immagino di sì :)
per hard reset immagino tu intenda il ripristino dati di fabbrica, hai formattato anche la SD interna?
A questo punto posso solo dirti che sicuramente con un deep 1 installando prima la LPH e poi la LPF risolveresti il problema (testato e funzionante) ma non so se vuoi imbragarti in operazioni di modding :D
EDIT: in caso nella sezione modding troveresti tutte le guide da seguire per fare questo "procedimento di pulizia totale"
L'unroot è stato eseguito correttamente, e ho poi disinstallato manualmente il programma SuperUser. Per esempio dpo questa procedura Cubovision funziona perfettamente.
Per hard reset intendevo il ripristino dati di fabbrica.
Ovviamente ho anche formattato la sd interna.
Sei stato gentilissimo a inquadrare il problema. Non mi resta che tentare la deep 1, oppure aspettare l'aggiornamento Samsung ufficiale alla 4.1.2 che magari risolve questo bug. Se magari riesci a postarmi qualche link della sezione modding riguardo questo "procedimento di pulizia totale", mi sentirei più sicuro.