Visualizzazione stampabile
-
grazie ilbuonpinna
mi potresti dare il link della tua stock italiana?
ho visto un procedimento che parte da una stock inglese e poi modificarla in lpf
il root lo avevo fatto per battery calibration per aumentare e di molto la durata della batteria
ma adesso mi sto comprando la batteria maggiorata 2600mh e sti caxxi della calibrazione
fammi sapere grazie
-
sapete il perche anche se ho tolto il root sul mio gs2 sky go mi fa vedere solo skytg24 e gli altri canali solo schermo bianco?
-
è lo stesso problema che ho io
sto riflashando tutto speriamo solo sia giusto quello che mi ha detto ilbuonpinna
procedo e vi faccio sapere
-
Ecco la procedura che ho seguito io:
Provenienza rom custom Jelly Bam;
1) Andato su samfirmware.com e dopo la registrazione ho scaricato,nell pagina dei firmware la 4.0.3 ufficiale italiana.
2) Tolta sim e microsd
2) Entrato in CWM recovery, wipe cache - wipe dalvik cache - wipe data/factory reset.
3) Format emmc (la scheda di memoria interna) in modo da avere il telefono completamente pulito.
4) spento il telefono
5) fatto partire Odin su pc e caricata la rom stock su PDA
6) acceso il telefono in download mode (vol- Home e pulsante di accensione)
7) Collegato il telefono al pc con cavetto microUsb, aspettato che venisse riconosciuto da Odin e poi flashato la rom stock.
8) scaricato skygo da samsung app e installato.
Ora vedo tutti i canali benissimo, nessuno schermo bianco nessun impuntamento.
Spero di essere stato utile.
PS ho trovato una recovery provvisoria che non ha bisogno di root da far partire mediante la recovery stock in modo da poter installare quelle applicazioni che avrebbero bisogno di una recovery moddata (tipo jaykey deluxe setting) e che, una volta riavviato il telefono non lascia traccia di se.
-
Confermo
procedura come sopra descritta da ilbuonpinna si rivede sky go
complimenti e grazie a tutti per l'aiuto
buona befana, tra un po arriva.......
ciao
ps
qual'è pinna la recovery che hai trovato??
-
purtroppo io mi arrangero xke non sono assolutamente capace di fare tutto ciò quindi lascio stare ma su una cosa ho il dubbio ma se ho fatto l'unroot come fa sky a sapere ke lo ho fatto? anche se legge il kernel come è possibile se neanche samsung se ne accorge visto che con l'unroot la garanzia ritorna ed ho il contatore a zero e non ho neanche il triangolo? e poi se uscirà ufficialmente è possibile che con jelly bean questo problema sparisca? grazie e buona befana a tutti
-
ciao antonio
se segui le indicazioni di questo forum, senz'altro il migliore che c'è in rete, ci riesci pure te
l'ho fatto io lo possono fare tutti credimi
ciao
Quote:
Originariamente inviato da
antoniotre
purtroppo io mi arrangero xke non sono assolutamente capace di fare tutto ciò quindi lascio stare ma su una cosa ho il dubbio ma se ho fatto l'unroot come fa sky a sapere ke lo ho fatto? anche se legge il kernel come è possibile se neanche samsung se ne accorge visto che con l'unroot la garanzia ritorna ed ho il contatore a zero e non ho neanche il triangolo? e poi se uscirà ufficialmente è possibile che con jelly bean questo problema sparisca? grazie e buona befana a tutti
-
grazie ma non me la sento per me non è essenziale skygo (tanto ho premium play sul pc) ma sai se con jelly bean si risolve sempre sperando che esce e poi quindi effettivamente il telefono unaz volta che è rottato anche se fa l'unroot non serve xke samsung vede dal kernel ke il telefono è stato roottato quindi ho perso la garanzia anche senza contatore e triangolino?? grazie ancora
-
Quote:
ciccio80
Grazie a Captive ho capito precisamente cosa fare, ovviamente la sua guida è quella migliore ma è per i più "geek", nel caso dei noob ecco una guida semplificata:
1) installatevi un gestore file tipo (Es Gestore File o Root Explorer ecc.)
2) andate in /system/bin e cercate il file busybox;
3) rinominate il file busybox in busybox_old (rinominatelo come volete);
Ho provato a seguire questa guida ma non mi lascia rinominare il file busybox nè con ES File Manager nemmeno con Root Explorer.... Cosa sbaglio?
-
Quote:
ciccio80
Non si trova più il file...