Visualizzazione stampabile
-
Quindi devo cancellare applicazione + file di installazione salvato (APK) del programma che uso per il root?? quindi il prog che ho scaricato prima fà un backup della situazione prima di cancellare tali programmi e riporta il telefono rootato quando lo ripristini?? Ma io che ho superuser inserito in stock nella rom che ho installato e non trovo l'apk in questione come risolvo?? Non sono mai riuscito a disinstallare superuser in stock sulla rom....
-
Se hai superuser, lo trovi su system/app impossible che non è li....
Usa root explorer per trovarlo, se lo hai preinstallato è sicuramente li....al limite potrebbe essere su data/app, ma lo perderesti al primo ripristino, non avrebbe senso metterlo li....
Morale della favola, aiutati con le icone...magari è stato rinominato in un altro modo....
-
Perfetto ora che ho capito ho eseguito tutto e funziona perfettamente!! Grazie mille sono stato un pò duro a comprendere!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
cuvetto
Punto 3: cancella il file apk che usi per il root, che sia superuser o supersu. Il nome potrebbe essere differente nel caso di aggiornamenti ma guardando le icone cspirai subito.
Punto 4: parliamo sempre di superuser/supersu, anche se rimuovi l'apk, rimane comunque installato. Disinstallalo completamente dalla lista delle applicazioni....
Grazie cuvetto per la guida e per la pazienza nelle spiegazioni; ma per capire meglio, sempre per i punti 3 e 4 :
applicando solo il punto 4 (quindi la disinstallazione di superuser/supersu), non verrebbe cancellata anche l' apk relativa, quindi senza la necessità di dover fare il passaggio del punto 3 ???
Ripeto, solo per capire il perchè di questa sequenza, non per metterne in dubbio la validità.
Inoltre ho un altra domanda, sicuramente più importante (quella di prima era solo una curiosità visto che la procedura funziona già bene così) :
Sai dirmi se questa guida è funzionante anche per il Samsung Galaxy Tab 2 10.1 (il modello 5110 solo wifi, per la precisione) ???
Grazie ancora per l'aiuto .......
-
Quote:
torello86
Grazie cuvetto per la guida e per la pazienza nelle spiegazioni; ma per capire meglio, sempre per i punti 3 e 4 :
applicando solo il punto 4 (quindi la disinstallazione di superuser/supersu), non verrebbe cancellata anche l' apk relativa, quindi senza la necessità di dover fare il passaggio del punto 3 ???
Ripeto, solo per capire il perchè di questa sequenza, non per metterne in dubbio la validità.
Inoltre ho un altra domanda, sicuramente più importante (quella di prima era solo una curiosità visto che la procedura funziona già bene così) :
Sai dirmi se questa guida è funzionante anche per il Samsung Galaxy Tab 2 10.1 (il modello 5110 solo wifi, per la precisione) ???
Grazie ancora per l'aiuto .......
Ti chiarisco volentieri I dubbi....
Per il primo, quando un applicazione è su system/app si dice di sistema e quindi non potrai mai disinstallarla se non con titaniun backup ma che comunque spesso capita che faccia danni....
Per quanto riguarda le cyano non so se funzoonerebbe, l'app di skygo tra I suoi controlli, potrebbe controllare anche il build.prop e si accorgerebbe subito se un firmware è stock o mod. Comunque fai la prova e ci fai sapere...può essere utile ad altri....
-
Quote:
cuvetto
Ti chiarisco volentieri I dubbi....
Per il primo, quando un applicazione è su system/app si dice di sistema e quindi non potrai mai disinstallarla se non con titaniun backup ma che comunque spesso capita che faccia danni....
Per quanto riguarda le cyano non so se funzoonerebbe, l'app di skygo tra I suoi controlli, potrebbe controllare anche il build.prop e si accorgerebbe subito se un firmware è stock o mod. Comunque fai la prova e ci fai sapere...può essere utile ad altri....
Intanto grrazie per le veloci risposte .....
Per quanto riguarda la seconda domanda, il tutto si riferisce comunque al tablet con firmware stock e non rootato, non ho sopra una mod; per quello ti chiedevo se sapevi se la guida funzionava, oltre che sullo smartphone, anche su tablet.
L'unica cosa che mi rompe per fare la prova è che, non essendo rootato, non posso neanche fare un nandroid backup per eventualmente tornare indietro nel caso sky-go non mi funzionasse più ...
Siccome finora non l'ho rootato solo per quel ca... di sky-go, capisci bene che sarebbe un problema non poter tornare indietro :
mia figlia mi ucciderebbe se gli perdessi gli avanzamenti nei vari giochi ...
-
Ho 2 figli anche io e ti capisco benissimo e sono assolutamente solidale con te al 100%...a casa comandano loro..... :)
Comunque, secondo me funzionerebbe tranquillamente, ma la mano nel fuco non ce la metto ed al posto tuo, visti i tuoi vincoli, non rischierei un pianto ed un malumore dei figli....
-
Quote:
cuvetto
Ho 2 figli anche io e ti capisco benissimo e sono assolutamente solidale con te al 100%...a casa comandano loro..... :)
Comunque, secondo me funzionerebbe tranquillamente, ma la mano nel fuco non ce la metto ed al posto tuo, visti i tuoi vincoli, non rischierei un pianto ed un malumore dei figli....
:D:D:D Grazie della solidarietà !!!!
Ma prima o poi lo faccio, sono sicuro che lo faccio : già troppe volte sono stato lì lì per provare, ma poi .... Ma sono sicuro che non resisterò a lungo, sai quando capita che ti senti che stai per cedere ???
-
ma questa procedura funziona anche con la versione 1.5?
-
cuvetto ti ringrazio ma ho un problema...nel senso che nn riesco a vedere i canali per via del emssaggio del root.
ho un s2 con root e rom custom winamlite.
il punto l'ho saltato in quanto nn avevo busybox, al punto 3 ho un dubbio ossia che si intende per abilitare mount r/w? io avevo gia in alto a destra una scritta mount r/w e cosi l'ho lasciata....poi dici le app, nn devo eliminare solo l'app superuser?
poi al punto 4 sono andato su superuser e potevo scegliere l'opzione disinstalla aggiornamenti e cosi ho fatto.
poi ho l'errore che ti ho scritto...se puoi darmi una mano. so di nn capirci nulla ma mi impegno.