Ciao a tutti!
Volevo configurare la mail del lavoro che è hostata su aruba per poterla ricevere in push sul telefono.
Potreste aiutarmi?
Telefono: Samsung GS2, XILA3.
Grazie,
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti!
Volevo configurare la mail del lavoro che è hostata su aruba per poterla ricevere in push sul telefono.
Potreste aiutarmi?
Telefono: Samsung GS2, XILA3.
Grazie,
Che operatore hai? Comunque i domini aruba vanno configurati manualmente inserendo SMTP e POP3 personalizzati! Se hai la 3 il server in uscita SMTP deve essere quello della 3, altrimenti smtp.nomedominio.xxx
Il server pop3 predefinito aruba è pop3.aruba.it
Ciao, trovi tutto sul sito di aruba. Puoi settare in pop3 o imap. Guarda sul sito e se hai problemi scrivimi che ti aiuto. Io uso aruba per la pec. Ciao roby
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Ciao grazie per le risposte..
Però non ho capito una cosa per configurare apro il samsung social hub?Devo spuntare l'opzione premium x avere le notifiche push..Preferisco IMAP perchè leggo la posta anche sul pc e quindi voglio che sia sincronizzata.
ciao
si, premium... anch'io ho la stessa configurazione e funziona alla grande! Non uso imap ma pop3 per ragioni mie, ma imap l'ho provato e funziona anche meglio!
ho fatto la configurazione premium..però quando elimino una mail dal cell non la elimina dal server..stessa cosa se invio un email non la salva nella cartella posta inviata..
hai impostato i server imap correttamente?
Se premo premium posso pemere solo avanti e fa tutto da solo..come faccio a verificare??
Mi sembra che con premium usi le impostazioni standard, pop3 quindi, potresti provare con qualche altro gestore di email, free dal market. K-9 mail mi sembra faccia al caso tuo.
Io non ho impostato premium ma configurazione manuale e va tutto bene. L 'ho configurata in imap e i settaggio li trovi sul sito aruba imaps.aruba.it porta 993e smtps.aruba.it 465 entrambi ssl.
Avevo fatto anch'io così ma non ricordo se la posta arrivasse in push o a tempo..
A me arrivano in tempo reale
Scusate....ma cosa cambia ricevere la mail su social hub rispetto l'applicazione e-mail di Gs2?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Ho provato con i settaggi che mi consigli ma non mi funziona..Io però ho il dominio su aruba quindi al posto di imaps.aruba.it ho messo impas.nomedominio.com ...
Comunque sia con settaggio normale che premium riesco a leggere e inviare, il problema è che non funziona come imap...Cioè se leggo una mail sul cell la segna letta sul server, se la cancello idem sul server...
PS: rispondo in differita perchè l'app di androidiani non mi fa rispondere dal cell..da errore..
Hai controllato le porte? Hai fatto io ho usato la configurazione manuale non la premium. Hai messo certificazione ssl? Comunque sul sito di aruba spiegano tutto.ultimo dubbio se non sbaglio se hai un tuo dominio non tutti ti danno imap di default prova a chiedere ad aruba
Leggi bene le guide aruba, mi sembra che per imap si debbano usare impostazioni diverse :)
ecco ti invio le 2 schermate, ricorda che io ho fatto configurazione manuale e non premium e io l'ho settato per la pecAllegato 6776Allegato 6777
ti allego anche il link Parametri per la configurazione delle caselle PEC sul Client di Posta
spero ti sia utile
ciao
Per aruba pec, c'è anche l'applicazione sul market. La trovo molto comoda.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
intendi quella che ti rimanda al sito con il login?
io appunto avevo quella, come si chiama così la guardo sul market?
Ho trovato qella che dici, però non ti fa le notifiche push, almeno a me non le fa
si l'ho fatto anch'io :D
Salve, sono il titolare di un dominio italiano registrato su aruba, volevo sapere come fare a configurare le mie due caselle email sul client di posta elettronica del samsung galaxy s 3.
Ciao a tutti!
Scusatemi tantissimo se ho abbandonato la conversazione, alla fine ci sono riuscito ad effettuare la configurazione.
Confermo che le mail arrivano in push, l'unico difetto che riscontro e che non sono riuscito a risolvere è che le cartelle Posta inviata, bozze, posta eliminata non corrispondono alle reali cartelle sul server. Infatti se faccio menù -> cartelle trovo INBOX.SENT, INBOX.DRAFT, INBOX.TRASH.
Grazie a tutti ed in particolare a roby988 per le utili schermate.
Ciao a tutti ho da poco Galaxy S2 e vorrei sapere come fare nell'applicazione mail ( configurazione con notifiche push) per inserire il nome dell'utente (quello che vedrà il destinatario), anziché ritrovarsi come nome utente l'indirizzo email.
Ho una mail aziendale e ho notato che se non uso notifiche push il problema si risolve solo che usa 300 kb ogni volta che controlla la posta e visto che l'azienda mi da solo 1 gb al bimestre non posso permettermi di usare 50-100 Mb al giorno per controllare le mail.
per avere aruba in push mail fare così:
andate su: gestionemail.aruba.it - inserire i propri dati del dominio ed entrate nella pagina di gestione
poi scegliete quale casella mail con il tasto modifica e attivate nelle opzioni "Inoltra Casella a" e inserire un indirizzo gmail per esempio - potete scegliere se conservare la copia sul vs servere o meno
poi in gmail andate in impostazioni e poi "Account e importazione" e poi "Aggiungi un tuo account di posta POP3"aggiungere l'indirizzo appena modificato in aruba, immettendo tutti i dati sopratutto l'smtp di aruba e il codice di verifica che vi verrà inviato
automaticamente con l'app gmail del tel sarà possibile rispondere dall'account al quale è stata inviata la mail ! facile e comodo !
spero di essere stato utile, per altre info sono qui:)