Visualizzazione stampabile
-
Problema tethering
Salve a tutti oggi ho usato per la prima volta la funzione tethering, sia in wi-fi sia USB, e nonostante il computer ed il telefono si vedano non riesco ad accedere ad internet. Il telefono si collega senza problemi ma la "gestione reti" mi dice nessun accesso ad internet.
Ho cercato in giro senza trovare soluzioni.
grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.
-
Ho chiamato TIM e mi hanno confermato che non dipende da loro....
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Ciao verifica che sul pc tu abbia attivato il dhcp e che esso assegni correttamente ip mask gateway e dns...DEVE funzionare!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Ora verifico, grazie.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Ciao a tutti,
anche io non riesco a fare tethering usb. wifi si ma è troppoooooooooo lentoooooooooooo.
Via usb il nostro cell. non supporta windows xp. Assurdo. Come è possibile risolvere il problema?
Grazie.
-
Ho finalmente risolto il problema, grazie a vincebit che ringrazio nuovamente, con il seguente settaggio:
wirless e rete -- reti mobili -- profili -- tim web ''o come l'hai chiamata''-- entri in --tim web-- tipo apn -- e cambi da - internet- a - internet+dun.
-
Quote:
Originariamente inviato da
J. Silver
Ho finalmente risolto il problema, grazie a vincebit che ringrazio nuovamente, con il seguente settaggio:
wirless e rete -- reti mobili -- profili -- tim web ''o come l'hai chiamata''-- entri in --tim web-- tipo apn -- e cambi da - internet- a - internet+dun.
Fantastico! Dopo 4 mesi posso finalmente ritornare ad usare l'hot spot wifi! Grazie della condivisione dell'informazione :D
-
Quote:
J. Silver
SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII! !!!!!!
Era 2 mesi che cercavo la soluzione
grazie a te e a vincebit!!!
-
Quote:
diamante6d
Ciao a tutti,
anche io non riesco a fare tethering usb. wifi si ma è troppoooooooooo lentoooooooooooo.
Via usb il nostro cell. non supporta windows xp. Assurdo. Come è possibile risolvere il problema?
Grazie.
Veramente... Il tethering USB con Windows XP funziona benissimo o_O
-
Quote:
diamante6d
Ciao a tutti,
Grazie.
Io lo uso regolarmente su xp il tethering sul pc del lavoro. Se non ricordo male nella guida del telefono cè l'indirizzo di dove reperire i driver per win xp. Io avevo risolto installando i soli driver samsung sul pc. Configurando poi l'accesso ad internet col IP del cellulare.
-
Quote:
sportman
Io lo uso regolarmente su xp il tethering sul pc del lavoro. Se non ricordo male nella guida del telefono cè l'indirizzo di dove reperire i driver per win xp. Io avevo risolto installando i soli driver samsung sul pc. Configurando poi l'accesso ad internet col IP del cellulare.
Veramente nessun genere di configurazione, per i driver basta aver installato KIES, poi si connette il telefono al PC e si premi tethering USB è la connessione parte sul PC non bisogna fare nulla...
-
Esattamente, confermo tutto.
A me si è sempre collegato sia con USB che con Wifi, assegnava IP, ma non navigava.
Ho risolto facendo come scritto sopra, ovvero scegliendo "internet + udn" sotto "tipo APN"
:-)
-
Il problema che avevo scaricato kies su chiavetta ma sul PC del lavoro senza connessione non si installava. Allora download driver e configurazione manuale IP.
Inviato dal mio GT-I9100 con ROM Cis80 LPS7_v1 usando Androidiani App
-
Quote:
FabioC79
Esattamente, confermo tutto.
A me si è sempre collegato sia con USB che con Wifi, assegnava IP, ma non navigava.
Ho risolto facendo come scritto sopra, ovvero scegliendo "internet + udn" sotto "tipo APN"
:-)
Salve ragazzi scusate se riprendo una vecchia discussione, ma io da parecchio non riesco a d andare più con il tethering tra telefono e pc....si connettono ma non navigo (posseggo un THL W8).
In TIM WEB alla voce TIPO APN non trovo "internet + udn", ma sono spuntate le voci "default" e "supl", mentre sono libere le voci "MMS" e "wap".
-
Stesso problema. Sull'ACE è CoopVoce avevo risolto con internet + udn.
Stessa SIM, cambiato cellulare, ora quella voce non c'è più... e il tethering non funziona :-/
Al momento non ho soluzione.
-
Salve, ho risolto con l'APP ISWAT TETHER UNLOCKER che richiede, però, i permessi di amministratore
-
Salve mi scusi cos'è KIES un applicazione da scaricare sul computer per collegare il telefonino al pc?
Salve ho un telefoninio samsung galaxy s2 la funzione router mi funziona senza problemi, quindi deduco non sia un fatto di configurazione APN. Il tethering invece non mi funziona, collego il telefonino e mi esce la finestra "risorse del disposito" una volta che schiaccio il pulsante tethering mi si toglie il collegamento e per quando aspetti, la connessione al computer non arriva. La connessione tethering con il cellulare di mio padre funziona sensa problema, quindi non riesco a capire perchè con il mio cellullare non va il tethering. Devo configurare qualcosa della samsung sul pc. Vi prego aiutatemi ne ho proprio bisogno
-
Quote:
VTina
Salve mi scusi cos'è KIES un applicazione da scaricare sul computer per collegare il telefonino al pc?
Salve ho un telefoninio samsung galaxy s2 la funzione router mi funziona senza problemi, quindi deduco non sia un fatto di configurazione APN. Il tethering invece non mi funziona, collego il telefonino e mi esce la finestra "risorse del disposito" una volta che schiaccio il pulsante tethering mi si toglie il collegamento e per quando aspetti, la connessione al computer non arriva. La connessione tethering con il cellulare di mio padre funziona sensa problema, quindi non riesco a capire perchè con il mio cellullare non va il tethering. Devo configurare qualcosa della samsung sul pc. Vi prego aiutatemi ne ho proprio bisogno
Kies era l'applicazione ufficiale Samsung per collegare i dispositivi al pc.
Cercala in rete e prova ad installarla.
Unisco alla discussione già avviata sui problemi di thetering
-
Grazie mille ho finalmente risolto il problema :D
Quote:
gianpassa
Kies era l'applicazione ufficiale Samsung per collegare i dispositivi al pc.
Cercala in rete e prova ad installarla.
Unisco alla discussione già avviata sui problemi di thetering
-
Quote:
VTina
Grazie mille ho finalmente risolto il problema :D
Ottimo!!!
Grazie del feedback !!