Bene, dopo il doveroso messaggio di saluto/presentazione nella apposita sezione, eccomi alla mia prima richiesta di aiuto: premetto di aver da tempo già letto tutti i vari post principali, ma non sono riuscito a trovare ciò che mi interessa, oppure mi è sfuggito... se è questo il caso, me ne scuso fin d'ora e sarò grato se vorrete indicarmi il link per il topic relativo.
Sono nuovo nel mondo android (ho un Galaxy S2 da circa tre mesi), e prima avevo un Motorola Razor V3 che mi ha soddisfatto per anni.
In particolare quel cellulare aveva una funzione che io ritenevo particolarmente utile: se mi arrivava una chiamata, o un sms, in un momento in cui io non sentivo il telefono (che so, magari ero uscito un attimo in terrazza, o ero in un’altra stanza ecc.), il cellulare ripeteva un lieve beep ad intervalli regolari (ogni 5/10 min), così che uno si accorgeva subito che qualcuno aveva cercato di contattarlo e poteva così controllare il telefono.
Il mio nuovo GS2 non ha questa funzione (oppure non l'ho ancora scopertaalmeno credo), e poichè non sono uno smanettone con il telefono sempre in mano (a casa o al lavoro possono passare ore prima che lo guardi), capita che mi accorga di una chiamata persa o di un sms dopo parecchio tempo; certo uno può sempre dire "ecche te frega, se è importante richiamano"
, ma ho genitori anziani, e spesso è invece per me importante sapere subito se mi hanno cercato.
Mi piacerebbe sapere, pertanto, se esiste una applicazione che abbia simili caratteristiche e che possa installare sul GS2, e sarei grato se qualcuno potesse darmi qualche consiglio
Vi ringrazio in anticipo
ciao
PS: come ho anticipato sono nuovo, ed ho postato in questa sezione perchè ho un Galaxy S2, me se credete più opportuno che venga postata in un'altra sezione fatemelo sapere e provvederò subito.![]()