Visualizzazione stampabile
-
dalla discussione si capisce che non è che ci sia tanta sicurezza contro il furto!!! visto che il blocco pin non serve a niente perchè basta togliere la sim e il pin non lo chiede più....ma almeno bisogna cercare di scoraggiare un eventuale ladro quando và ad accendere il cel!!!!
quindi vi chiedo:
esiste un apps che una volta installata, richiede una password (password sblocco cel) da inserire ogni volta che si accende il cel???
-
Le app sono assolutamente inutili. Personalmente se dovessi trovare un android e me ne volessi impossessare, prima cosa lo spegnerei subito, toglierei la sim, e poi farei un bel full wipe.
Ad ogni modo, bloccando l'IMEI il telefono diventa un bel soprammobile.
-
Volendo installi total sms control, lo lasci nascosto con la funzione cambio sim, quando cambiano la sim ti manda un sms con il nuovo numero e in più puoi mandare controlli nascosti tramite sms. Il problema è che chiunque rubi uno smarphone prima toglie la sim e poi lo resetta come si diceva sopra. Se a rubartelo è stato un cretino allora potresti ritrovarlo..
-
Ho seguito la discussione , c'è poco da fare ormai.
Non è facile cambiare IMEI e PCODE per togliere ogni incertezza.
-
samsung dive non è inutile. la sua utilità ce l'ha se si agisce in fretta in modo da bloccare il telefono ma soprattutto rintracciarlo tramite il gps. una volta rintracciato se si ha fortuna si può trovare il ladro. ovviamente bisogna che il ladro sia inesperto altrimenti come detto basta rimuovere la sim è effettuare un bel wipe per rendere inefficace qualsiasi misura.
Inviato col mio Galaxy S II con Tapatalk
-
Io uso cerberus,e questo puo essere installato come app di sistema,e quindi anche con un wipe data rimane nel cel,l unico modo per levarlo è fare un deep clean....
Ha un infinita di comandi,e puo essere sia nascosta ,cioè non visualizzata nel menu,ma c è anche un apk che quando viene installato ti presenta l app con il nome freamwork system,e icona di sistema,cosi da inludere il ladro..poi certo se è bravo lo capisce e fa un deep clean...kmq secondo me,dopo aver provato molte app questa è la migliore,la consiglio a tutti
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk