Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da valentinrascu
ho una app interessante per il fix lag.lo trovata su xda.touch screean tune .servono i permessi root. ti imposta i parametri di registrazione touch a 0!! il mio era a 15!!!! adesso con il test ho 0 lag...!! al massimo 2,3 pixels !!qui link.xda.
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1161262
Funziona alla grande... Nn avevo mai notato questa cosa... Ho scoperto per caso questo thread e sono andato a verificare con il test #*#*2664#*#* ed avevo lo stesso lag del video (ma dove li trovate questi codici :p ) poi sono andato a vedere la versione del firmware del touch ed era la stessa indicata precedentemente da altri... Allora mi sono scaricato questo softwarino e una volta settato va da dio... Complimenti a tutti...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
La mia segna:
Phone's TSP FW version: 0x16
Part's TSP FW version: 0x16
TSP threshold: 70
Phone's touch key FW version: 0x4
Part's touch key FW version: 0x4
Non mi sembra di avere il problema o meglio che sia una cosa chiaramente voluta.
Appena tocco lo schermo appaiono le linee (quindi il tocco viene riconosciuto istantaneamente)
il trascinamento invece parte con un minimo lag (per me voluto) forse anche per evitare che un semplice
tocco si possa trasformare in uno scroll.
Nel proseguire il trascinamento invece 0 lag e precisione assoluta al percorso.
-
Con lag e questi valori; ma io sono convinto che non sia un difetto di sensibilità perché al tocco, immediatamente si accendono i tasti sotto, il problema è da imputare proprio al numero di pixels che il software deve percepire per stabilire il tipo di movimento. Nel mio caso se cambio launcher il lag è più o meno vistoso
0x16
0x16
40
0x4
0x7
-
Quote:
Originariamente inviato da
valentinrascu
ho una app interessante per il fix lag.lo trovata su xda.touch screean tune .servono i permessi root. ti imposta i parametri di registrazione touch a 0!! il mio era a 15!!!! adesso con il test ho 0 lag...!! al massimo 2,3 pixels !!qui link.xda.
[REF] Solving touchscreen sensitivity issue - xda-developers
tu hai ICS?
a Vitalij del team XDA è stato chiesto di rendere disponibile il trick anche per ics.
in ogni caso è una modifica al kernel e quindi se si trova un kernel modificato in cui il change log segni che c'è il fix del touch allora potrebbe risolvere il nostro problema. il punto è che kernel per ics ancora se ne vedono pochi; speedmod che faceva al caso nostro non ha ancora rilasciato per ics.
-
Quote:
[-Mac-]
La mia segna:
Phone's TSP FW version: 0x16
Part's TSP FW version: 0x16
TSP threshold: 70
Phone's touch key FW version: 0x4
Part's touch key FW version: 0x4
Non mi sembra di avere il problema o meglio che sia una cosa chiaramente voluta.
Appena tocco lo schermo appaiono le linee (quindi il tocco viene riconosciuto istantaneamente)
il trascinamento invece parte con un minimo lag (per me voluto) forse anche per evitare che un semplice
tocco si possa trasformare in uno scroll.
Nel proseguire il trascinamento invece 0 lag e precisione assoluta al percorso.
Anch'io sono nella medesima situazione. Ma il lettero ritardo sinceramente non è di disturbo.
-
Ho installato l'app per il fix, spettacolare! Come avevo scritto qualche post fa io non avevo grandi problemi, massimo 3/4 pixel di scarto, adesso però la reazione è davvero immediata. Comunque come qualcuno ha scritto, penso anche io che sia una cosa voluta per distinguere meglio tra un tocco e l'inizio di uno scroll; ora tengo settato il parametro a zero per qualche giorno per verificare se ci sono situazioni in cui il sistema possa fare confusione. Per adesso comunque tutto ok.
-
beh provate a giocare a un gioco come sketchit poi mi dite se non vi è di disturbo
-
Quote:
gio82
Ho installato l'app per il fix, spettacolare! Come avevo scritto qualche post fa io non avevo grandi problemi, massimo 3/4 pixel di scarto, adesso però la reazione è davvero immediata. Comunque come qualcuno ha scritto, penso anche io che sia una cosa voluta per distinguere meglio tra un tocco e l'inizio di uno scroll; ora tengo settato il parametro a zero per qualche giorno per verificare se ci sono situazioni in cui il sistema possa fare confusione. Per adesso comunque tutto ok.
iphone non presenta lag e nessuno si è mai lamentato della sensibilità troppo elevata, stessa cosa per nexus. per me hanno fatto un errore di valutazione; per quanto possa essere voluto, 20 pixels è troppo!
-
Quote:
danifeb
iphone non presenta lag e nessuno si è mai lamentato della sensibilità troppo elevata, stessa cosa per nexus. per me hanno fatto un errore di valutazione; per quanto possa essere voluto, 20 pixels è troppo!
Se leggi il mio post di qualche pagina fa, ho scritto che con 20 pixel allora si poteva parlare di difetto, nel mio caso non si superavano i 5 pixel ed era accettabile tant'è che prima di leggere questa discussione non ci avevo mai fatto caso. E' chiaro che 20 pixel sono troppi, ho provato a settare il parametro nell'app per il fix a 25 ed effettivamente è molto fastidioso.
-
Io a 600 euro che ho pagato tempo fa, lo vorrei a 0 lag!!