Non si tratta dell ap mobile che dici tu... Questo dovrebbe essere un falso.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Non si tratta dell ap mobile che dici tu... Questo dovrebbe essere un falso.
Eh appunto..immaginavo che si trattasse di una variante
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Penso anch'io sia un falso, quella ufficiale è un widget ed è rappresentata da un'icona differente.....
ma qualcuno ha confrontato la versione originale e quella presunta fake?
Allora, quella ufficiale in /System/App con icona AP si chiama SamsungWidget_News.apk e pesa 684,84k.
Mentre della presunta fake in /System/App non c'è traccia, ma è presente nelle "mie applicazioni" dello store si chiama AP Mobile ed è prodotta da SAMSUNG-MSC, richiede l'aggiornamento che però il market non segnala. Inoltre sullo store è stata installata da 187 utenti, di cui 1 sono io a mia insaputa, e dei 187 ben 158 hanno dato una stella, segnalandola come malware, spyware
Allora come ce ne liberiamo di queste Mer*e di APP autoinstallanti??? e come proteggerci in futuro???
Perché non mettono un articolo sul blog di androidiani su questa cosa? Invece dei soliti rumors inutili sarebbe il caso di dare spazio a notizie utili.
Se dici che è stata prodotta da samsung e mtc, che se non sbaglio è una compagnia russa, credo che l'ipotesi del firmware russo riadattato stia divenendo sempre più plausibile.
Inviato dal mio Abaco usando Androidiani App
Bè se allora abbiamo appurato che non dipende dal firm e non ha niente a che fare con l'app della associated press ovvero ap mobile, direi che l'unica opzione rimanente è che siamo di fronte a qualche malware, e spero tanto non sia uno spyware.
Ora vedrò di fare un pò di pulizia eliminando le app di cui mi fido di meno.
Ps: ma si deve aggiornare da solo alla 3.5? Perché io dopo essere tornato alla 3.4.7 sono fermo con questa..
Comunque, salvo l'ipotesi in cui queste app si autoinstallano, posso solo consigliare di stare molto attenti alle app che scarichiamo!
No, stranamente non si aggiorna più... Che se ne siano accorti anche quelli di G, ma non vogliono dire nulla ??? O.o
Le uniche app che ho scaricato erano del market e in genere scarico solo app con buone recensioni, in ogni caso il mio cell veniva fuori da deep clean, factory reset e wipes perciò almeno in teoria PULITO.
A meno che esiste qualcosa che resiste ai deep clean la causa deve essere per forza l'aggiornamento..
Io ora che si aggiorna ics voglio fare un hard reset..ma temo che se sono applicazioni di sistema non si tolgono..
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Si ma può essere mai possibile che il sistema ha applicazioni native con malware?
Io credo invece che ci sia una falla nel market.
Infatti...malware nativi sarebbero da scandalo...se c'è una falla è bella grossa
Quelli di google in ogni caso vedono tutto, senza che dicessi niente mi hanno chiesto se dopo il hard reset che avevo effettuato il problema si fosse risolto. Insomma qui tra falle, spyware e google stessa la privacy va a farsi benedire.
Secondo me le tre applicazioni non sono installate nel cellulare, downgradando il market e facendo una ricerca delle app incriminate sul market manco esistono! E nemmeno facendo una ricerca totale nel terminale con root explorer e qualsiasi genere di nome che potesse riportare a quelle applicazioni.. Io propendo per aggiornamento market fallato,non so come, con queste tre app(malware?) pronte per essere installate. Infatti una era ancora da aprire e due da aggiornare pur non esistendo, quindi lasciatele stare o downgradate il market.
Spero che sia così ed infatti ho fatto il downgrade, anzi tornando a ginger semplicemente il market non si è piu aggiornato alla 3.5, ma dato che con la versione vecchia non c era il modo di vedere simili app non sto per niente tranquillo. Se il file apk fosse buggato allora il problema sarebbe dovuto sorgere solo aggiornando il market manualmente, invece non è così. E poi perché il market prima si aggiornava e invece ora è fermo alla 3.5? Troppe cose fuori posto...
Probabilmente hanno fermato l'aggiornamento in attesa di sviluppi, e poi se fosse qualche malware credo che prenderanno le contromisure con qualche tool per eliminarli, ma secondo me non è niente di preoccupante. Spero!!
P.S: Ma anche con l'aggiornamento automatico appaiono le stesse app?
Si, almeno nel mio caso e in quello di altri che hanno scritto qui...
Se fosse per quello che l update del market è stato bloccato io mi preoccuperei invece.
Salve, alla versione 3.5 come ci siete arrivati, io ho 3.4 e nella stessa stanza da lavoro siamo tutti fermi alla 3.4! Ho letto di aggiornamento manuale, quindi una versione scaricata e aggiornata di proposito? Se è si da dove?
SE VUOI DIRMI GRAZIE clicca THANKS a SX-- ArcS con TAPATALK
Lo sto leggendo dall'inizio, il problema è che qualcuno scrive come da sms, risparmiando lettere per non pagare doppio messaggio, detto questo, non ho nessuna intenzione ad aggiornare volutamente, appunto chiedevo, si sta parlando di falla nel sistema, solo che il sistema dovrebbe essere uguale per tutti, giorno prima o dopo, ma se a 10 persone si presenta un problema e a altri 10 no, un perché deve esserci, o ho smanettato io o qualcosa in comune crea il pasticcio, quindi, volevo sapere se l'aggiornamento era ad esempio legato a ics, magari chi la vede questa applicazione dubbiosa ha una versione in particolare, era anche per capire da cosa difendersi, ciao
è vero queste applicazioni hanno intasato anche il mio galaxy next turbo ma con z4 root ho eliminato tuuuttoo uhahhahhahhhaaa!!!!:)
@Dieguccio
Guarda io ho la xila3...quindi non ha a che vedere con ici
Ha me sembra molto comprensibile il post, cosa non hai capito? Il problema si presenta sia che tu aggiorni tramite apk sia automaticamente. Google pare stia indagando e sembra sia per questo motivo che al momento l'upgrade sia bloccato. Quindi attendi con pazienza nuovi sviluppi. ;)
Inviato tramite Tapatalk, il mio piccione viaggiatore
Ok grazie, gentilissimo, vedi non mi spiegavo il fattore temporale, mi spiego meglio, quando merket è diventato play Google, nel giro di un paio di giorni è stato per tutti, ora questo thread è in movimento da qualche giorno ma il problema si presenta solo alla 3.5, allora chiedevo se era da incolpare un apk o un derivato di aggiornamento play ottimizzato ics, scusate se non mi ero spiegato bene! ;)
Quote:
Originariamente inviato da dieguccio
Tu queste app le potresti avere anche con il play store 3.4 solo che non le potresti vedere perché solo attraverso il 3.5 ti fa vedere tutte le app che hai installato nella tua vita sia che siano a pagamento che non.
Per questo motivo è difficile capire se la causa sia effettivamente del nuovo market o no. La versione di android è appurato che non centri nulla. L'apk scaricato ugualmente non centra nulla dato che il problema lo hanno avuto utenti che hanno aggiornato automaticamente. Ora il market stranamente non si aggiorna piu... Ho mandato delle mail a google e stanno indagando. Col root non risolvi nulla perché le app effettivamente non si vedono da impostazioni applicazioni e dunque non sai nemmeno cosa disinstallare. Ecco riassunto tutto il 3d.
Anche io mi ritrovo queste due app!!! Ho aperto una nuova discussione non vedendo che c'era già questa.
Cmq come si può risolvere???
Anche nel mio gs2 ci sono queste 3 app, ho guardato anche nel galaxy s scl ed è presente una di queste 3 applicazioni ed è testfile, invece le altre 2 non ci sono, chissà che razza di app sono :o
Ieri sono passato all'Ottima rom di Ciso80 "La russa che scotta", dopo un bel deep 2 nelle applicazioni installate del market 2.5 le app incriminate non sono più presenti. Quindi direi che il problema non è grave; o sono app che si vedono nelle applicazioni installate del market ma che in realtà non sono installate, come avevo già detto avevo fatto una ricerca totale nel terminale, o in estrema analisi con un bel reset le eliminiamo dai nostri cellulari. ;)
http://img.tapatalk.com/3e0a76e3-a9e3-34fc.jpgRagazzi quando parlate della ormai famosa apps farlocca e dite market a quale due 2 fate riferimento ?
Ho controllato nel google market e nn è presente. Diversamente ce l'ho anche io sul samsung apps.
Vi allego la foto. È l'incriminata ?
Tra l'altro io sempre su samsung apps ne ho trovate altre non volute.
Allego foto della lista.
Le uniche apps volute sono giallozafferano, riptide e ansa .
Che diavolo sono le restanti ?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Mi inserisco anch'io nella conversazione, visto che anch'io mi ritrovo con il testfile di sfukuda installato.
Ho un Samsung Galaxy S i9003 tutto aggiornato tramite canali ufficiali (dall'SO a Google Play), e di norma tengo disabilitata l'opzione per installare app che non siano del market.
Ho fatto anche diverse prove con un paio di antivirus (che di solito non uso), ma nessuno trova niente.
Vediamo come evolve, per ora ho segnalato l'app a Google come possibile malware.
Mi trovo anche io l' applicazione russa e il test file di sfukuda ho già provveduto a segnalare a google ma ancora nnt. Cosa sono? Come mai sono auto installate? C' è da preoccuparsi?
Mi trovo anche io l' applicazione russa e il test file di sfukuda ho già provveduto a segnalare a google ma ancora nnt. Cosa sono? Come mai sono auto installate? C' è da preoccuparsi?
ho lo stesso problema anche io delle due app: quella russa e il test file di sfukuda. ho segnalato tutto a google nel frattempo qualcuno sa cosa sono?
nel frattempo ho fatto un wipe data