Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
peppe2793
Salve a tutti e buonasera,
Come da titolo dovrei mandare il mio galaxy s2 in assistenza ma ho perso lo scontrino pero il negoziante insieme allo scontrino mi ha dato anche questo cartoncino
http://img829.imageshack.us/img829/8226/scontrinok.jpg
Uploaded with
ImageShack.us
dove dietro si trova il logo del negozio.
Oltre tutto sono anche membro del Samsung Exclusive, la mia domanda è se l'assistenza samsung mi accetta il telefono o mi fa pagare la riparazione
beh se hai pagato con il bancomat o carta di credito l'estratto conto indicante la transazione d'acquisto del cellulare sostituisce lo scontrino fiscale.
Inviato dal mio GT-I9100
-
Non vorrei essere il rompiscatole di turno, ma uno scontrino fiscale deve avere per legge un numero progressivo prestampato e la data di emissione ... quello è solo un pezzo di carta ! Poi se trovi una persona compiacente e disponibile in assistenza, altro discorso ... anche se ti servirebbe un centro Platinum che ti fa la riparazione direttamente senza spedirlo a Milano o da altre parti.
Dalle tue parti non mi risulta ci siano :
Future Service Samsung
In buona sostanza : in bocca al lupo !
-
Quote:
Originariamente inviato da
picmauro
beh se hai pagato con il bancomat o carta di credito l'estratto conto indicante la transazione d'acquisto del cellulare sostituisce lo scontrino fiscale.
Inviato dal mio GT-I9100
La ricevuta del bancomat o della carta di credito non sostituisce lo scontrino. Non è considerata prova di acquisto.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
comunque proprio ora ho chiamato l'assistenza samsung mettendo il pin del samsung exclusive e mi ha detto che per la legge italiana basta anche un attestato di vendita o quello che ho io poi mi ha detto il suo telefono è registrato anche al samsung exclusive quindi non ci dovrebbero esserci problemi.
Spero che questa discussione serva a qualcuno che come me ha perso lo scontrino è deve mandare il telefonino in assistenza.
-
Vorrei solo aggiungere che, al di là di cosa farà l'assistenza Samsung, il fatto che il negoziante rilasci un cartoncino simile con scritto "scontrino fiscale" mi puzza tanto di evasione dell'IVA di vendita..... poi, sarò maligno e me ne scuso in anticipo, ma come diceva qualcuno, a pensar male si fa peccato ma di solito ci si azzecca...Sicuro che lo scontrino che hai perso fosse davvero uno scontrino fiscale??
-
scusa ,ma alla fine è andata a buon fine la riparazione ,garanzia OK senza scontrino fiscale?
Quote:
Originariamente inviato da
peppe2793
comunque proprio ora ho chiamato l'assistenza samsung mettendo il pin del samsung exclusive e mi ha detto che per la legge italiana basta anche un attestato di vendita o quello che ho io poi mi ha detto il suo telefono è registrato anche al samsung exclusive quindi non ci dovrebbero esserci problemi.
Spero che questa discussione serva a qualcuno che come me ha perso lo scontrino è deve mandare il telefonino in assistenza.
-
È possibile che quel giorno quel punto vendita abbia fatto scontrini fiscali manuali, visto che forse il registratore di cassa era rotto.
-
Quote:
Originariamente inviato da
elricmarci
È possibile che quel giorno quel punto vendita abbia fatto scontrini fiscali manuali, visto che forse il registratore di cassa era rotto.
Si è possibile,mi domandavo se l'utente avesse con quel documento risolto la riparazione in garanzia ,come sosteneva in accordo a quanto scritto anche l'operatore di Samsung exclusive.