Visualizzazione stampabile
-
aiuto urgentissimo!!
salve ragazzi..vi chiedo aiuto perchè ieri avevo perso il mio samsung..e l'ho ritrovato dopo una mezz'ora in una pozzanghera.Fortunatamente avevo una custodia rigida e una pellicola protettiva per lo schermo ma nonostante ciò l'acqua è penetrata nel telefono dove alloggia la batteria..per i primi minuti il cellulare sembrava funzionare,non fosse altro che per un problema al microfono per il quale dall'altra parte mi sentivano lontano,poi dopo una mezz'ora ha iniziato a riavviarsi da solo.
Cosa mi consigliate di fare?io l'ho già asciugato per bene con fazzoletti e fono e ora lo tengo aperto senza batteria all'aria..
ps auguri di buona pasqua a tutti
-
Quote:
Originariamente inviato da
slash7
salve ragazzi..vi chiedo aiuto perchè ieri avevo perso il mio samsung..e l'ho ritrovato dopo una mezz'ora in una pozzanghera.Fortunatamente avevo una custodia rigida e una pellicola protettiva per lo schermo ma nonostante ciò l'acqua è penetrata nel telefono dove alloggia la batteria..per i primi minuti il cellulare sembrava funzionare,non fosse altro che per un problema al microfono per il quale dall'altra parte mi sentivano lontano,poi dopo una mezz'ora ha iniziato a riavviarsi da solo.
Cosa mi consigliate di fare?io l'ho già asciugato per bene con fazzoletti e fono e ora lo tengo aperto senza batteria all'aria..
ps auguri di buona pasqua a tutti
Ormai è tardi...
Cmq usa la prossima volta un titolo inerente al problema..
inviato dal mio iPhone 4s Bianco con ics cyano 9
-
scusa per il titolo..
quindi cosa mi consigli?assistenza?sperando che non mi chiedano troppo ovviamente..
-
Quote:
slash7
scusa per il titolo..
quindi cosa mi consigli?assistenza?sperando che non mi chiedano troppo ovviamente..
dipende dove è entrata l'acqua...perchè potrebbero anche dirti che la riparazione non è consgiliata...
-
grazie...oggi riprovo ad accenderlo e vedo se dà segni positivi altrimenti lo porto in assistenza..vi terrò aggiornati.
grazie della pronta risposta
-
Prova ad immergerlo nel riso, a volte funziona perché tira tutta l'umidità... lo apri tutto e lo immergi in una scatola piena di riso per un giorno e mezzo, poi rimo ti la batteria e speri che vada bene.... quello del fono è la cosa più sbagliata che potessi fare, perché l'acqua che è entrata l'hai spinta ancora più in profondità
Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
-
Quote:
massimiliano_93
Prova ad immergerlo nel riso, a volte funziona perché tira tutta l'umidità... lo apri tutto e lo immergi in una scatola piena di riso per un giorno e mezzo, poi rimo ti la batteria e speri che vada bene.... quello del fono è la cosa più sbagliata che potessi fare, perché l'acqua che è entrata l'hai spinta ancora più in profondità
Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
ormai è tardi per il riso..andava fatto subito..staccando tutto...senza provare ad accenderlo...
-
il problema è che l'ho trovato acceso...e sembrava funzionasse..
-
Va sempre spento e staccato batteria memory e sim...va aperto e messo subito nel riso. Per qualke giorno....
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
è capitato anche a me,togli tutto ciò che puoi,batteria,sim,scheda esterna e tienilo nel riso per un paio di giorni.io l'ho fatto subito (caduto in piscina) ed ho risolto....
-
Quote:
slash7
il problema è che l'ho trovato acceso...e sembrava funzionasse..
50 euro lo prendo così com'è.......
-
Ragazzi vi scrivo dal mio gs2 appena riacceso..per ora a parte un problema che nn mi legge l'orario automatico della rete..sembra funzionare...poi vi faró sapere
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
slash7
Ragazzi vi scrivo dal mio gs2 appena riacceso..per ora a parte un problema che nn mi legge l'orario automatico della rete..sembra funzionare...poi vi faró sapere
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
spero per te che tra qualche giorno non ti dia problemi...l'ossidazione è la prima cosa.....
-
Quote:
Originariamente inviato da slash7
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Dato che funziona potresti spegnerlo e metterlo nel riso. Dopo di che lo fai aprire e lo pulisci per bene e gli fai pulire i contatti. Fatti fare il lavoro da un esperto almeno cosí avrai la garanzia che il tuo gs2 non smetta di funzionare da un giorno all altro :)
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
ragazzi ho fatto come consigliato...ho lasciato il cellulare nel riso per 2giorni lo riacceso e ora va bene..risolti i problemi al microfono e all'orario che non si sincronizzava...però io pensavo di portarlo comunque in assistenza per una revisione per evitare che mi abbandoni all'improvviso..voi che dite?faccio bene?
-
Quote:
Originariamente inviato da slash7
ragazzi ho fatto come consigliato...ho lasciato il cellulare nel riso per 2giorni lo riacceso e ora va bene..risolti i problemi al microfono e all'orario che non si sincronizzava...però io pensavo di portarlo comunque in assistenza per una revisione per evitare che mi abbandoni all'improvviso..voi che dite?faccio bene?
Se ti senti sicuro portalo in assistenza... Fattelo smontare pezzo a pezzo e pulire. Ti chiederanno un 20 euro al massimo
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
io non ho capito perché prima non lo asciugate bene e poi provate se si accede ...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
A parte che dovevi spegnerlo subito, ma dato che non l'hai fatto dovevi ascoltare i consigli e lasciarlo SPENTO 2-3 giorni nel riso! Questa fretta potrebbe costarti molto cara entro qualche giorno.
-
Quote:
shakland
A parte che dovevi spegnerlo subito, ma dato che non l'hai fatto dovevi ascoltare i consigli e lasciarlo SPENTO 2-3 giorni nel riso! Questa fretta potrebbe costarti molto cara entro qualche giorno.
quoto...gli era stato detto più volte, comunque se lo porta in assistenza vedranno cosa fare...e se gli fanno il bagno antiossidante nella vasca ultrasuoni....meno di 50 eurozzi non li spende.....
-
forse mi sono spiegato male...io ho trovato il cellulare acceso..e sembrava andasse bene,appena ha dato problemi l'ho spento asciugato con un fazzoletto,smontato e lasciato all'aria per 3giorni..dopo di che ho provato di nuovo..nel frattempo mi avevano dato il consiglio del riso, o almeno io lo avevo letto in quel momento, allora ho riprovato nel riso per altri 2 giorni..alla riaccensione il telefono va bene però per sicurezza intendevo portarlo in assistenza..e cmq magari mi chiedessero solo 50€ li spenderei molto volentieri per essere sicuro di riavere il mio s2!!
-
Quote:
slash7
forse mi sono spiegato male...io ho trovato il cellulare acceso..e sembrava andasse bene,appena ha dato problemi l'ho spento asciugato con un fazzoletto,smontato e lasciato all'aria per 3giorni..dopo di che ho provato di nuovo..nel frattempo mi avevano dato il consiglio del riso, o almeno io lo avevo letto in quel momento, allora ho riprovato nel riso per altri 2 giorni..alla riaccensione il telefono va bene però per sicurezza intendevo portarlo in assistenza..e cmq magari mi chiedessero solo 50€ li spenderei molto volentieri per essere sicuro di riavere il mio s2!!
si ma il fatoo sta che andava subito spento...e poi andava fatto ciò che ti abbiamo scritto.
per l'assistenza prova a sentire qualche centro....
-
eh lo so...ma io tenendo la custodia e comunque non avendo avuto esperienza al riguardo non l'ho fatto subito purtroppo..
-
Dai amico il telefono ti funziona e già questo è un bene :)