Visualizzazione stampabile
-
Scusami come controlli i flussi parziali dei dati, con il widget della tim (come nel mio caso) che ti riassume i tuoi contatori, o usi un counter interno del Galaxy ??
Non ricordo se me lo sono sognato o esiste, ma mi pare che ero capitato in una pagina che mi dava i Mb inviati e ricevuti, ma proprio non la trovo piu'.
-
Quote:
Originariamente inviato da
ilsimo84
no, io ho solo il widget go calendar e il widget google tasks attivi, ma lo erano anche prima che avevo ginger e non ho mai avuto consumi anomali, oggi che sono particolarmente paranoico su sta cosa controllo il tel ogni 5 min... bhe tra un controllo e l'altro i dati usati dal sistema operativo sono saliti di 13mb... che cacchio ci fa con 13mb????
prova a cambiare firmware o rom (con base diversa) e metti una più recente ... non ci fosse qualche bug nelle prime versioni
che firmware o rom monti?
-
Io per ora ho la versione I9100XXLPQ ma stavo pensando seriamente di riflashare con la LPH e vedere se continua a fare tutto questo traffico.
Comunque rispetto a quello di ilsimo il mio problema è niente O.O il suo beve quasi quanto una ferrari.
-
Quote:
Schprendi
Io per ora ho la versione I9100XXLPQ ma stavo pensando seriamente di riflashare con la LPH e vedere se continua a fare tutto questo traffico.
Comunque rispetto a quello di ilsimo il mio problema è niente O.O il suo beve quasi quanto una ferrari.
si veramente :( comunque monto anche il la LPQ.. che sia veramente un bug? intanto ho fatto qualche ricerca in inglese scrivendo "data usage android os" ho trovato parecchia gente con questo problema ma nessuno che sia riuscito a risolverlo veramente, addirittura su un sito alcuni dicono di avere il problema nonostante abbiano disabilitato i dati in background... se posso chiedere agli altri utenti, potreste postare il vostro consumo di dati da parte del sistema operativo android? giusto per capire quanto questo sia comune
-
Ma nelle statistiche di consumo in impostazioni - utilizzo dati, come è suddiviso il consumo?
Inviato dal mio GT i9100 con ROM AOKP BEZKE
-
Il consumo dati in background del sistema operativo non si può disabilitare, è l'unico che resta attivo anche in background, l'unica soluzione sarebbe quella di disattivare e riattivare la connessione dati ogni volta che serve.
@jaco non ho capito cosa intendi ma se guardi il primo post ho messo uno screen dell'utilizzo dati.
-
Quote:
Schprendi
Quattro giorni fa ho effettuato l'aggiornamento a ICS manualmente con il firmware ufficiale samsung (mi ero rotto di aspettare la versione brand H3G) e subito mi sono messo a usare la nuova funzione che permette di controllare e limitare il traffico dati del telefono.
Due giorni fa però mi sono accorto di una cosa che non mi quadra, infatti, come si può vedere dallo screenshot il sistema operativo da solo ha effettuato più della metà del traffico dati totale effettuato in questi 4 giorni.
Subito ho disattivato le prime cose che mi venivano in mente come responsabili di questro traffico dati aggiuntivo come la ricerca automatica di aggiornamenti e la data acquisita automaticamente dal server. Effettivamente il traffico dati del sistema operativo si è ridotto ma mi resta comunque questo dubbio.
Qualcuno che utilizza questa funzione mi potrebbe dire se è normale o se effettivamente c'è qualcosa che non va?
E per piacere illuminatemi, a cosa divolo serviranno mai tutti questi dati inviati dal sistema operativo?
Visto...
Ma avete provato a controllare con il gestore telefonico o con programmi come watchdog che monitorano il traffico dati?
Magari è un bug del firmware..
Inviato dal mio GT i9100 con ROM AOKP BEZKE
-
Sisi ho controllato anche con il sito della 3 e il consumo dati è effettivo.
-
[QUOTE=jacobrucia;1384959]Visto...
Ma avete provato a controllare con il gestore telefonico o con programmi come watchdog che monitorano il traffico dati?
si io ho il widget della tre e il consumo totale che mi da corrisponde a quello totale che mi da il telefono
-
[QUOTE=ilsimo84;1385017]
Quote:
jacobrucia
Visto...
si io ho il widget della tre e il consumo totale che mi da corrisponde a quello totale che mi da il telefono
Quote:
Schprendi
Sisi ho controllato anche con il sito della 3 e il consumo dati è effettivo.
Ragazzi, io quando avevo lpq non ho mai avuto problemi di consumo, però l'ho avuta poco, poi ho messo lps e va veramente bene, cmq oggi testo anche la LP7 se volete cambiate firmware, forse è come dice Jacobrucia, anche se cmq non ho mai sentito lamentele nemmeno con lpq, secondo me, dovete dare una bella pulizia e poi cambiare.
Ovviamente se anche Jacobrucia approva
Ciao
DIMMI GRAZIE con il TASTO ↖(^▽^)↗ SUPER S2 with TAPATALK