Visualizzazione stampabile
-
Problema fine chiamata
Ciao a tutti..intanto complimenti per il forum, sono una nuova androidiana e da poco ho acquistato un galaxy s2(quasi pentita dell'acquisto purtroppo)...il tel ha neanche tre settimane e da pochi giorni mi da problemi,,, quando devo riattaccare il tel a fine chiamata lo schermo rimane nero e con tutto che spingo il tasto home mi rimane oscurato, fino a che l'interlocutore attacca e dopo poco ritorna tutto normale!!!!bà...comunque il mio cell è no brand italia con versione android 2.3.6 e xla3..(aggiungo che questi ultimi giorni mi da problemi anche di riavvi insoliti che stò tentando di risolvere cancellando le applicazioni che comunque sono salvate solo su memoria interna e sono pochissime!!!)..spero possiate aiutarmi..vi ringrazio in anticipo a tutti!!buona serata
-
Ciao. E'un malfunzionamento del sensore di prossimità,dovuto a cosa non si sa.Sicuramente ti consiglieranno di provare con un reset di fabbrica prima,e dopo se non dovesse funzionare con i vari wipe.
Attenzione perchè con il reset perdi tutti i dati, tranne quelli su sd esterna ed eventuale rubrica solo se sincronizzata con google.
-
si del sensore e del tasto home..ma non sempre me lo fa...bò...spero proprio che possano aiutarmi qui intanto grazie che mi hai risposto subito!!!
-
Ciao,allora leggendo ti consiglio innanzitutto di digitare nel tastierino delle chiamate questo codice *#0*# e si aprirà un menu,poi clicca su sensor e passa col dito davanti al sensore di prossimità,se tutto funziona per il meglio dovrebbe vibrare il tel e diventare verde la schermata...se ciò con fosse procedi con un ripristino dati di fabbrica da impostazioni/privacy...attenzione xkè eliminerai tutto...se ancora dopo non risolvi vediamo cos'altro puoi fare:)
Sent from my GT-N7000 using Tapatalk 2
-
scusa l'ignoranza in materia..ma posso fare questo anche se non ho modificato la root del telefono??ci provo subito!!!grazie tante
-
Sisi tranquilla,nn serve il root:)
-
allora ho fatto come mi hai detto e dopo un pò che passavo il dito davanti, sopra etcc allo schermo e al tondo nero mi è vibrata e diventata verde la schermata...quindi??grazie ancora
-
Vabbe bastava un paio di volte x vedere se il problema era del sensore...comunque ora prova a fare una telefonata e vedi se funziona correttamente altrimenti procedi col ripristino:)prego comunque:)
-
ok quindi se è diventata verde e se ha vibrato non riscontra problemi in teoria..giusto?ok...vedrò alle prossime chiamate che mi combina(perchè non sempre lo fà...)senti mi sai dire qualcosa anche sui riavviii improvvisi?li ho avuti dopo aver scaricato due applicazioni..ieri le ho levate e oggi non mi ha dato problemi..erano loro o questo famosa versione android 2.3.6 che fa un pò pena?grazie grazie;)
-
Nono tranquilla,nn sono le app che creano i riavvii bensì è proprio la xila3 nata male...
-
mmm e come mai dopo che le ho disinstallate non me l ha più fatto??volendo tornare alla versione precedente dovrei fare il ripristino giusto?scusa se ti riempio di domande ma cerco di imparare qualcosa:D
-
Sono costretto a risponderti x l'ultima volta ma nn x malignità ma xkè stiamo andando offtopic e se no i moderatori ci picchiano:)cmq per tornare ad un firmware precedente nn basta fare il ripristino bensì devi fare un downgrade flashando una rom precedente tramite odin...trovi comunque tutto nella sezione modding:)
-
ok!!grazie tante e se dovessi riscontrare il problema della chiamata posterò nuovamente..grazie ancora!!!
-
Prego:)felice di essere stato di aiuto ed eventualmente poterlo essere ancora:)
-
Prova tra le impostazioni chiamata a togliere l'opzione sensore di prossimità magari è quello...;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Menego90
Prova tra le impostazioni chiamata a togliere l'opzione sensore di prossimità magari è quello...;)
Ok da quanto ho capito hai risolto..Chiudo
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
topic riaperto visto che non ha risolto nulla.
-
Quote:
Originariamente inviato da Menego90
Scusa ma nell' altro thread non ho capito se hai flaggata o no questa opzione quindi ti ripropongo il consiglio:)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
scusami che vuol dire flaggata?..scusa l'ignoranza ma sn nuova in materia :D
-
Quote:
Originariamente inviato da LoLiNa89
scusami che vuol dire flaggata?..scusa l'ignoranza ma sn nuova in materia :D
Hai la "v" sulla casella o no?:)
-
si ho l "V" sulla casella del sensore di prossimità...ho anche fatto il test e mi ha vibrato e diventato verde lo schermo
-
Quote:
si ho l "V" sulla casella del sensore di prossimità...ho anche fatto il test e mi ha vibrato e diventato verde lo schermo
Prova a toglierla e vedi:)
-
dovevo registrarmi con un nick femminile, la disponibilità è sconcertante :)
non vi offendete eh... ;)
-
se lo levo funziona..ma non dovrebbe andare sia con il sensore attivo che non attivo??:(
-
Quote:
se lo levo funziona..ma non dovrebbe andare sia con il sensore attivo che non attivo??:(
Intendi che hai risolto?
-
Quote:
Originariamente inviato da albertomk
dovevo registrarmi con un nick femminile, la disponibilità è sconcertante :)
non vi offendete eh... ;)
Sai come tira più un pelo di..... rotflrotflrotfl
-
se lo disattivo funziona..ma no non ho risolto perchè dovrebbe funzionare l'opzione sia da attiva che da non attiva...correggetemi se sbaglio
-
Quote:
LoLiNa89
se lo disattivo funziona..ma no non ho risolto perchè dovrebbe funzionare l'opzione sia da attiva che da non attiva...correggetemi se sbaglio
Appunto, con tutto il rispetto quella che ti hanno proposto è una soluzione del piffero.
Tipo:"non mi funziona il flash della fotocamera!"
Soluzione:"non usare il flash".
Come ti è stato detto effettua il test col codice *#0*# lo schermo deve diventare verde per ogni passaggio delle ditte sopra il sensore, che si trova tra la fotocamera frontale e il ricevitore audio sopra la scrittura samsung.
Se non ottieni la risposta (schermo verde) per ogni passaggio, potresti avere qualche problema al sensore.
Se invece il test è ok, procedi ad un ripristino alle condizioni di fabbrica.
Se il problema continua potresti provare con un firmware precedente.
Se non risolvi sarebbe il caso di mandato in assistenza.
-
grazie che mi hai capito...io ho fatto il test ma mi è vibrato e diventato verde una sola volta!ma il dito non l ho passato dove dici tu ma sullo schermo!quindi devo passarlo in alto dove sta la fotocamera frontale per intenderci?
-
fatto...vibra e diventa verde..quindi??grazie
-
Quote:
LoLiNa89
fatto...vibra e diventa verde..quindi??grazie
Vibra e diventa verde per ogni minimo passaggio?
Fallo diverse volte passando se riconosce ogni passaggio, dovrebbe significare che non hai un problema hardware.
Quindi il primo passo è quello del ripristino alle condizioni di fabbrica (trovi l'opzione del menu delle impostazioni),
ovviamente perderai tutti i dati presenti sul telefono.
-
Ragazzi ringrazio tutti e finalmente ho risolto!!!vi auguro una buona giornata!!
-
-
Quote:
LoLiNa89
Ragazzi ringrazio tutti e finalmente ho risolto!!!vi auguro una buona giornata!!
Prego, per curiosità ci dici come hai risolto? :D
-
ho fatto il ripristino dei dati di fabbrica...forse era qualche applicazione..booo..comunque ora funziona alla perfezione:)grazie di tutto
-
il buon vecchio ripristino che risolve quasi tutti i problemi (quelli software):)comunque prego:)