Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti,
ho installato correttamente ICS come da guida e per ora tutto ok. Dopo aver riscaricato SwifiKey X però, ogni volta che digito qualcosa, mi rimane sempre visibile l'iconcina della tastiera sulla barra delle notifiche in alto a sinistra. Questo nonostante abbia già impostato come predefinita questa tastiera in sostituzione di quella di sistema. La scritta è "Seleziona modalità di inserimento".
Sono io che sbaglio qualcosa o , come penso, è una caratteristica di ICS?
-
Quote:
Originariamente inviato da
ZiCkY
Buongiorno :)
Ti é andata bene che sta 4.0.3 non é malvagia :D
inviato dal mio iPhone 4s Bianco con ics cyano 9
Si, mica potevano essere sempre delle xila fallate?! :D
-
Ciao e grazie
Come faccio a svuotarle singolarmente?
le app che mi danno maggior consumo variano, ma lo schermo è sempre ai primi posti e sempre presente.
Poi quando attacco il wi fi la situazione peggiora drasticamente.
e la batterià sale di temperatura
Quote:
dieguccio
Controlla nella lista dei consumi qual'è quella che sta lavorando di più, e falle uno svuotamento di cache
-
Quote:
rchie80
Ciao a tutti,
ho installato correttamente ICS come da guida e per ora tutto ok. Dopo aver riscaricato SwifiKey X però, ogni volta che digito qualcosa, mi rimane sempre visibile l'iconcina della tastiera sulla barra delle notifiche in alto a sinistra. Questo nonostante abbia già impostato come predefinita questa tastiera in sostituzione di quella di sistema. La scritta è "Seleziona modalità di inserimento".
Quella credo sia un impostazione che rimarrà sempre di default, perchè se nel corso del messaggio vorresti cambiare tastiera basta scendere la tendina al posto di andare nelle impostazioni
-
Quote:
Ho aggiornato tramite Kies, ed è andato tutto bene, non ho preso particolari precauzioni, solo quella di un backup prima dell'aggiornamento. Volevo fare una domanda ma è normale la gestione dei task in background di ICS? <br />
<br />
Mi spiego meglio :<br />
Se apro galleria, e poi faccio "back" l'applicazione rimane aperta, anche se in gestione applicazioni mi segnala che chiusa ma premendo a lungo sul tasto centrale, mi fa vedere che il processo in realtà è attivo.<br />
<br />
Sapreste dirmi se è corretto e se è giusto così o è un "piccolo" bug?
Credo che il tasto centrale ti faccia vedere le ultime applicazioni aperte o quelle più usate, non quelle aperte :)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quote:
rchie80
Ciao a tutti,
Lo fa anche a me con go keyboard, è normale
-
Quote:
robertogl
Credo che il tasto centrale ti faccia vedere le ultime applicazioni aperte o quelle più usate, non quelle aperte :)
Sono app aperta in multitask, non le ultime usate
-
Quote:
fabrjan
Ciao e grazie
Come faccio a svuotarle singolarmente?
le app che mi danno maggior consumo variano, ma lo schermo è sempre ai primi posti e sempre presente.
Poi quando attacco il wi fi la situazione peggiora drasticamente.
e la batterià sale di temperatura
La cache?
Gestione applicazioni /tutte /selezioni la app /svuta cache
-
Ciao a tutti,
spero in vostro aiuto. Ho aggiornato l'altro ieri il mio GS2 ad Ice Cream Sandwich, facendo prima un backup e Hard Reset del cell riportandolo alle impostazioni di fabbrica, come ho letto in una vostra guida. Dopo vari tentativi con Kies sono riuscita finalmente ad aggiornarlo.
Ieri però, mentre stavo scaricando da Google Play un app pesantina (sui 200 MB) con la connessione dati del cell e con la rete 3G/HSDPA ho notato che il cell si è surriscaldato tantissimo, era bollente!! Spaventata l'ho spento all'improvviso e dopo averlo riacceso ho notato che il cell si è avviato in "Modalità provvisoria" (non sapevo esistesse su Android), poi rispegnendolo e riaccendendolo non si è più ripresentato questo problema, cosa sarà successo? E poi è normale che si sia surriscaldato così tanto (non si è mai surriscaldato così con Gingerbread? Cosa consigliate di fare?
Specifico che al momento non ho ancora i permessi di Root e non ho nessun rom modificata.
-
Quote:
Marcotto73
265 pagine''' CREDIMI.... TI è ANDATA DI LUSSO!!!!
Era un complimento?
O una affermazione di c.. o? :p
-
Quote:
Originariamente inviato da dieguccio
Sinceramente, io non ho mai spento il cellulare in 10 mesi per caricarlo, e la batteria va benissimo ;)
Ok perfetto, grazie mille:-)
Appena uso il pc thank assicurato:-)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Allora, svuotando la cache ( anche quella generale) non cambia tanto, si scalda in modo costante.... secondo te riportandolo alla 2.3.6 (cosa già complicata per me) e poi ripristinando la 4.0.3 tramite Odin...qulacosa la risolvo?... che noia sti problemi..
Quote:
dieguccio
La cache?
Gestione applicazioni /tutte /selezioni la app /svuta cache
-
Quote:
TriDlo
Ciao a tutti,
spero in vostro aiuto. Ho aggiornato l'altro ieri il mio GS2 ad Ice Cream Sandwich, facendo prima un backup e Hard Reset del cell riportandolo alle impostazioni di fabbrica, come ho letto in una vostra guida. Dopo vari tentativi con Kies sono riuscita finalmente ad aggiornarlo.
Ieri però, mentre stavo scaricando da Google Play un app pesantina (sui 200 MB) con la connessione dati del cell e con la rete 3G/HSDPA ho notato che il cell si è surriscaldato tantissimo, era bollente!! Spaventata l'ho spento all'improvviso e dopo averlo riacceso ho notato che il cell si è avviato in "Modalità provvisoria" (non sapevo esistesse su Android), poi rispegnendolo e riaccendendolo non si è più ripresentato questo problema, cosa sarà successo? E poi è normale che si sia surriscaldato così tanto (non si è mai surriscaldato così con Gingerbread? Cosa consigliate di fare?
Specifico che al momento non ho ancora i permessi di Root e non ho nessun rom modificata.
200 mb non sono pochi, riprova in WiFi e vedi come si comporta
-
Quote:
TriDlo
Ciao a tutti,
qual'era la temperatura? a me ieri è arrivata a 43°C...ma è normale visto che di estate arriva spesso a tali temperature...premettendo il fatto che stavi scaricando non con wifi ma con connessione dati...
-
Per chi sta usando APEX:
vi è capitato che uscendo da qualche programma e tornando alla home, si ripresenti la tw samsung?
Io ho impostato il tasto centrale come home e ho apex come predefinito, e premendolo torna alla home apex come niente fosse..
-
Quote:
dieguccio
Era un complimento?
O una affermazione di c.. o? :p
un complimento ovvio..... certo che ci vuole la sacra pazienza di Buddha a gestire un forum del genere fino a tarda serata!!!!!;)
-
Quote:
dieguccio
Bianco e Italia, kias che ti dice
kies sul mio computer non mi trova manco il telefono, invece da un mio amico me lo trova, ho provato a farlo li l aggiornamento ma quando finisce di scaricarlo e mi dice preparazione all'installazione mi appare una finestra che dice che il telefono è stavo scollegato e che devo rifare tutto da capo.
-
Quote:
Originariamente inviato da kk92
Quote:
Originariamente inviato da robertogl
Sono app aperta in multitask, non le ultime usate
Da quello che ho potuto vedere io anche secondo me il tasto centrale fa vedere le ultime applicazioni aperte e non quelle attive. Quelle attive si trovano nella solita schermata di gestione attività.
-
Quote:
dieguccio
Controlla nella lista dei consumi qual'è quella che sta lavorando di più, e falle uno svuotamento di cache
Mi interesserebbe anche a me, ma sono un po negato..... Come si fa? Ci vuole un programma?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Ragazzi sono sicuro di aver letto che qualcuno di voi ha già avuto questo problema: icona scheda wind nelle applicazioni rinominata come "Servizi TIM". Dato che non sono riuscito a trovare una soluzione nelle molteplici pagine, me la postereste voi? Vi ringrazio in anticipo!
-
Quote:
fabrjan
Allora, svuotando la cache ( anche quella generale) non cambia tanto, si scalda in modo costante.... secondo te riportandolo alla 2.3.6 (cosa già complicata per me) e poi ripristinando la 4.0.3 tramite Odin...qulacosa la risolvo?... che noia sti problemi..
fai un reset e poi flashi direttamente il tuo firmware con odin, senza tornare indietro che non fà bene al cellulare
-
Quote:
DavideVarriale91
Ragazzi sono sicuro di aver letto che qualcuno di voi ha già avuto questo problema: icona scheda wind nelle applicazioni rinominata come "Servizi TIM". Dato che non sono riuscito a trovare una soluzione nelle molteplici pagine, me la postereste voi? Vi ringrazio in anticipo!
non c'è una soluzione
-
Quote:
sismaonline
Mi interesserebbe anche a me, ma sono un po negato..... Come si fa? Ci vuole un programma?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
nella schermata dell'utilizzo batteria vedi quale app sta lavorando di più
poi vai in gestione applicazione>tutte>trovi la app > svuota cache
-
Quote:
dieguccio
200 mb non sono pochi, riprova in WiFi e vedi come si comporta
Grazie Dieguccio, riporovo stasera e vedo quando si surriscalda.
Quote:
MIXERLS
qual'era la temperatura? a me ieri è arrivata a 43°C...ma è normale visto che di estate arriva spesso a tali temperature...premettendo il fatto che stavi scaricando non con wifi ma con connessione dati...
Non so la temperatura Mixerls, avendo fatto un Hard reset prima di aggiornarlo ancora non ho reinstallato tutti i programmi che avevo e quello che mi diceva la temperatura. Comunque con Gingerbread non l'ho mai sentito così bollente come ieri (forse perchè non mai scaricato 200 MB con la connessione dati?)
Consigliate di fare un altro Hard Reset o dite che non cambia nulla?
Grazie ancora!!!!
-
Quote:
gio82
Da quello che ho potuto vedere io anche secondo me il tasto centrale fa vedere le ultime applicazioni aperte e non quelle attive. Quelle attive si trovano nella solita schermata di gestione attività.
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
quoto e confermo, tenendo premuto home , visualizza le ultime usate, con il widget gestione attività potete tenere sotto controllo quelle aperte
-
Quote:
TriDlo
Grazie Dieguccio, riporovo stasera e vedo quando si surriscalda.
Non so la temperatura Mixerls, avendo fatto un Hard reset prima di aggiornarlo ancora non ho reinstallato tutti i programmi che avevo e quello che mi diceva la temperatura. Comunque con Gingerbread non l'ho mai sentito così bollente come ieri (forse perchè non mai scaricato 200 MB con la connessione dati?)
Consigliate di fare un altro Hard Reset o dite che non cambia nulla?
Grazie ancora!!!!
ti ripeto che 200mb sono tanti, e con il 3g ancora di più, prova con il wifi
per i thanks c'è il tasto
-
OK! ricevuto ;)
spero vada tutto bene :)
Quote:
dieguccio
fai un reset e poi flashi direttamente il tuo firmware con odin, senza tornare indietro che non fà bene al cellulare
-
Quote:
Addi13
kies sul mio computer non mi trova manco il telefono, invece da un mio amico me lo trova, ho provato a farlo li l aggiornamento ma quando finisce di scaricarlo e mi dice preparazione all'installazione mi appare una finestra che dice che il telefono è stavo scollegato e che devo rifare tutto da capo.
usa odin è l'unica soluzione e lo metti tu con un flash
questa è una guida:
https://www.androidiani.com/forum/mo...mware-ics.html
kies ha dato problemi a molti
leggi con attenzione la guida e fai con calma, ciao
cmq, prova a scaricare kies exnovo per una ultima prova
-
Quote:
fabrjan
OK! ricevuto ;)
spero vada tutto bene :)
fai con calma e andrà tutto bene
-
..per il mio prob con apex ho notato che torna alla home della tw samsung quando esco da un' applicazione dopo che l' ho riaperta dal multitasking..
Quindi forse è un piccolo prob di apex..
-
Quote:
robbodroid
Per chi sta usando APEX:
vi è capitato che uscendo da qualche programma e tornando alla home, si ripresenti la tw samsung?
Io ho impostato il tasto centrale come home e ho apex come predefinito, e premendolo torna alla home apex come niente fosse..
Androidiani App
prova questa app gratis, gestisce i launcher, io ne avevo 10 sul mio device e non ha mai sbagliato un colpo
https://play.google.com/store/apps/d...rp.HomeManager
-
ciao,
non riesco a trovare il mio problema. come mai sui messaggi e le note cliccando sul cursore azzurro mi appare solo incolla e appunti? come si fa a copiare,tagliare,selezionare ecc?
grazie in anticipo
-
Quote:
robbodroid
..per il mio prob con apex ho notato che torna alla home della tw samsung quando esco da un' applicazione dopo che l' ho riaperta dal multitasking..
Androidiani App
aspettate una risposta , non postate di continuo, leggi che ti ho risposto
-
.per il mio prob con apex ho notato che torna alla home della tw samsung quando esco da un' applicazione dopo che l' ho riaperta dal multitasking..
Quindi forse è un prob di apex..
-
Quote:
zani22
ciao,
non riesco a trovare il mio problema. come mai sui messaggi e le note cliccando sul cursore azzurro mi appare solo incolla e appunti? come si fa a copiare,tagliare,selezionare ecc?
grazie in anticipo
chiedi nel thread della lp7, io non lo ancora istallato
https://www.androidiani.com/forum/mo...-3-italia.html
-
Quote:
Originariamente inviato da dieguccio
Quote:
Originariamente inviato da robbodroid
Androidiani App
aspettate una risposta , non postate di continuo, leggi che ti ho risposto
Sí ho letto, grazie:-)
Avevo scritto di nuovo solo perchè avevo identificato meglio il problema..a parte che poi mi è partito un post doppio:-(
-
Quote:
robbodroid
.per il mio prob con apex ho notato che torna alla home della tw samsung quando esco da un' applicazione dopo che l' ho riaperta dal multitasking..
Quindi forse è un prob di apex..
Androidiani App
Hai impostato apex come predefinito dalle sue opzioni?
-
Quote:
ZiCkY
10- dopo l'aggiornamento non riesco piu a collegarmi alla mia rete wifi
Ciao premetto che ho aggiornato da odin senza nessun wipe ,venivo dalla 2.3.6 brand tim nfc rootata col kernel e cwm.Ho risolto attivando il wifi e tappando la mia connessione salvata(quella di casa),andando in "modifica configurazioni di rete">"opzioni avanzate" e modificando il parametro "lunghezza prefisso di rete" da 24 a 18 e ho subito salvato.
Fatto ciò ho ripetuto la procedura di modifica e sono stato in grado di editare e salvare tutti gli altri parametri(gateway,ip statico,dns1,dns2) e così finalmente il wifi ha preso vita.Ho mantenuto l'ip statico con un numero finale a piacere dopo il 10 cioè tipo 1**.1**.1.10
thanks to actarus752
Giusto per la cronaca,avevo anche io lo stesso problema pero' sul nobrand 2.3.6 tutto originale untouched.
Dopo i vs consigli di fare anche il wipe in recovery ancora non andava,allora per prova ho tolto la protezione del wifi sul router ed ha ripreso a funzionare! anche dopo il ripristino protezione! Mah!?!?!
sicuramente il wipe gli ha fatto bene,avevo fatto quello consigliato da zicky nel 1° post prima di aggiornare.
Mistero della fede....
-
Salve a tutti!
Anche io da qualche giorno sono passato a ICS e ho notato oltre un incremento del consumo della batteria, anche l'impossibilità di attivare, in Sicurezze > Trova dispositivo, entrambe le voci AVVISO DI CAMBIO SIM e CONTROLLI REMOTI, o meglio, se rimuovo l'account SAMSUNG da Account e sincronizzazione, e dopo vado per attivare una delle voci (es. Controlli Remoti) accedendo sempre con il mio account Samsung questa viene attivata, ma dopo cercando di attivare anche AVVISO DI CAMBIO SIM questa non si abilita.
Vi capita lo stesso?
-
Ciao a tutti ho riscontrato problemi nella ricezione degli mms con ICS...cliccando su download mentre ho la connessione dati attiva non mi succede nulla e dopo un pò ritorna il pulsante download da ripremere e così via...su Gingerbread invece non accadeva...come posso risolvere? Ho la Wind.