Visualizzazione stampabile
-
io veramente la tessera samsung excluseve la ho...ma non serve a nulla, vi assicuro. A me il cell invece era caduto in acqua. In realta' funzionava tutto, solo che non veniva riconosciuto dal pc. Nessun termometro, nessun triangolo. Per qualche gg dopo la caduta in acqua non riuscivo a spegnerlo, ma poi ha smesso di riaccendersi da solo. Solo che mi rompeva non poterlo connettere x gli aggiornamenti! Ho provato a fare la furbata e a mandarlo comunque in assistenza. ebbene, essendo il cell in garanzia, ovviamente e' stato spedito direttamente al centro samsung- il mio city point gold non poteva metterci le mani. Dopo un mese-si, un mese!!!non tornava piu'- e mie ripetute chiamate, finalmente mi hanno mandato una email nella quale si diceva che il cell non era piu' in garanzia causa tracce di ossido. tornato al city point ho chiesto un preventivo per sistemarlo.
Hanno dovuto togliere l'ossido e ricostruire non so bene che traccia per l'usb. in 2 giorni avevo di nuovo il telefono in mano e 70 euro in meno in tasca.Da allora mai piu' nessun problema;se escludiamo purtroppo una piccola macchia che compare sulle foto ( fotocamera posteriore, l'anteriore e' ok), immagino un residui di umidita'.
Aggiornato ad ICS senza problemi, va tutto perfettamente.
quindi...se hanno trovato le tracce di ossido ( ovvero se il nonsoquale adesivo ha cambiato colore), difficilmente te lo ripareranno-se hai un centro platinum vicino, magari il rapporto diretto con i tecnici pero' puo' far la differenza...
ciao!
-
Quote:
Originariamente inviato da
bimicky
io veramente la tessera samsung excluseve la ho...ma non serve a nulla, vi assicuro. A me il cell invece era caduto in acqua. In realta' funzionava tutto, solo che non veniva riconosciuto dal pc. Nessun termometro, nessun triangolo. Per qualche gg dopo la caduta in acqua non riuscivo a spegnerlo, ma poi ha smesso di riaccendersi da solo. Solo che mi rompeva non poterlo connettere x gli aggiornamenti! Ho provato a fare la furbata e a mandarlo comunque in assistenza. ebbene, essendo il cell in garanzia, ovviamente e' stato spedito direttamente al centro samsung- il mio city point gold non poteva metterci le mani. Dopo un mese-si, un mese!!!non tornava piu'- e mie ripetute chiamate, finalmente mi hanno mandato una email nella quale si diceva che il cell non era piu' in garanzia causa tracce di ossido. tornato al city point ho chiesto un preventivo per sistemarlo.
Hanno dovuto togliere l'ossido e ricostruire non so bene che traccia per l'usb. in 2 giorni avevo di nuovo il telefono in mano e 70 euro in meno in tasca.Da allora mai piu' nessun problema;se escludiamo purtroppo una piccola macchia che compare sulle foto ( fotocamera posteriore, l'anteriore e' ok), immagino un residui di umidita'.
Aggiornato ad ICS senza problemi, va tutto perfettamente.
quindi...se hanno trovato le tracce di ossido ( ovvero se il nonsoquale adesivo ha cambiato colore), difficilmente te lo ripareranno-se hai un centro platinum vicino, magari il rapporto diretto con i tecnici pero' puo' far la differenza...
ciao!
no purtroppo non ho nessun centro planitunm nelle vicinanze. Solo gold. Comunque la tua storia è differente poichè a te è caduto per davvero in acqua. Io lo sempre tenuto in modo perfetto e l'acqua non l'ha mai sfiorato. Per questo andrò li e a tutti i costi devono accetare di ripararmelo
-
si, lo so che è diverso. All'inizio ho risposto solo per dirti della carta samsung.
Il problema è che o te lo aprono là per là e verificano che non c'è ossidazione o ormai è segnato come ossidato e non c'è niente da fare.
-
Quote:
bimicky
si, lo so che è diverso. All'inizio ho risposto solo per dirti della carta samsung.
Il problema è che o te lo aprono là per là e verificano che non c'è ossidazione o ormai è segnato come ossidato e non c'è niente da fare.
è infatti il problema è quello che è già stato in assistenza. però io lo faccio subito presente e insisto. speriamo bene
-
incrociole dita per te!;-)
ciao!
-
Quote:
diavolo78
Allora i sintomi sn quelli uguali ad altri utenti del forum, cosí cm la diagnosi dell'assistenza purtroppo.
La mia prescrizione medica é compra il connettore usb su internet, smonta il cell e cambialo da te se ne sei capace. Se no lo madi da me in terapia intensiva......:D
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Messaggio per te sul tuo profilo!
-
avuto lo stesso problema mesi fà e risolto in garanzia, ma fossi in te, prima di lasciargli il galaxy per almeno 3 settimane proverei col metodo che ti ha consigliato fulvi0x (il disossidante)...tentar non nuoce, di sicuro danno non ne fai ;)
-
Quote:
freshfish
avuto lo stesso problema mesi fà e risolto in garanzia, ma fossi in te, prima di lasciargli il galaxy per almeno 3 settimane proverei col metodo che ti ha consigliato fulvi0x (il disossidante)...tentar non nuoce, di sicuro danno non ne fai ;)
Si infatti stasera provo .
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
freshfish
A casa avevo uno spray per pulire i contatti elettrici.
ho spento il cell e tolto la batteria. Ho dato una spruzzata di spray nella presa usb. Ho atteso 10 min e riacceso il cell ma mi da ancora i soliti problemi :(
-
Ciao a tutti,
premesso che sono nuovo del forum e che da qualche giorno sto seguendo alcune discussioni inerenti i problemi di ossidazione e malfunzionamenti correlati, non riesco a rendermi bene conto di quanti siano i possessori di GS2 che lamentano tali problematiche. Si parla di qualche terminale o parliamo di centinaia? In oltre ho letto che alcuni, avendo fatto ricorso all'assistenza, si sono visti addebitare le spese di riparazione con la scusa dell'ossido provocato dal contatto con l'acqua. Che io sappia, correggetemi se sbaglio, all'interno dei telefoni c'è un qualcosa che a contatto con l'acqua si scioglie e conferma, senza ombra di dubbio, l'avvenuto contatto con liquidi. E', pertanto, quantomeno strano che così tante persone lamentino problemi derivanti da ossido, salvo non ripongano abitualmete il proprio telefono nella vasca dei pesci anzichè sul comodino. Da qui un dubbio: non è che il Sig. Samsung fa il furbetto?
Per quanto riguarda, invece, l'eventuale sostituzione fai da te della porta usb, ricordo che l'apertura del terminale da persone non autorizzate (anche se magari più competenti), invalida sicuramente la garanzia senza più alcuna possibilità di avvalersene e visto che nella peggiore delle ipotesi il cell ha un annetto, chi lo facesse rinuncierebbe ad un anno di garanzia.
A mio parere, salvo chi realmente ha messo a contatto il telefono con l'acqua, il problema dell'ossido non esiste e se anche fosse sarebbe certamente da imputare ad un difetto nei materiali e di conseguenza nei termini di garanzia.
Per curiosità: quanti di voi hanno avuto problemi analoghi con altri teminali???
Ciao