Visualizzazione stampabile
-
Backup della rom
Salve ragazzi sto usando checkrom ora e vorrei provare la resurrection...siccome ho un macello di applicazioni e cose installate e nn vorrei perdere tutto in caso ics nn mi piaccia...che tipo di backup devo fare per poter riavere tutte le confronti e applicazioni che ho ora
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da
MystKid
Salve ragazzi sto usando checkrom ora e vorrei provare la resurrection...siccome ho un macello di applicazioni e cose installate e nn vorrei perdere tutto in caso ics nn mi piaccia...che tipo di backup devo fare per poter riavere tutte le confronti e applicazioni che ho ora
Backup da recovery
inviato dal mio iPhone 4s Bianco con ics cyano 9
-
Quote:
MystKid
Potresti fare un nandroid backup ma occhio che ripristina tutto (rom corrente,kernel,modem e tutto il resto) quindi se ICS non ti piace torna indietro con un deep 2 e poi ripristina i nandroid;)
P.S.: chiaramente passa a ICS con questa guida:
https://www.androidiani.com/forum/mo...mware-ics.html
-
ok percio mi basta fare un nandroid backup? con che applicazione lo faccio? ma mi fa anche il abckup della sdcard e external sd card
-
Quote:
MystKid
ok percio mi basta fare un nandroid backup? con che applicazione lo faccio? ma mi fa anche il abckup della sdcard e external sd card
E' quello che ti ha suggerito ZiCkY sopra si fa da recovery vai su backup and restore e selezioni "backup to internal sd" e ti copia tutto come fosse una foto del sistema nelle condizioni in cui è ;)
-
ma la internal sd viene salavata in questa immagine? le config e file che ho li
-
Quote:
MystKid
ma la internal sd viene salavata in questa immagine? le config e file che ho li
Immagine è una similitudine che ho usato per cercare di farti capire come funziona ;)
Comunque si è un file che viene salvato nella sd interna
-
Quote:
MystKid
sd interna ed esterna non le tocca, a meno che non resetti manualmente..quindi nandroid e via
-
ah percio il backup della sd interna lo faccio da solo?
-
Quote:
MystKid
ah percio il backup della sd interna lo faccio da solo?
Fa tutto lui fidati salva tutto ,comprese le cose sulla sd ,nella sd
-
ok percio se faccio il nandroid e sposto questa ''immagine'' sul pc... posso procedere formattando la sd interna?
-
Quote:
MystKid
ok percio se faccio il nandroid e sposto questa ''immagine'' sul pc... posso procedere formattando la sd interna?
Certo..
-
Quote:
MystKid
Quote:
ZiCkY
Certo..
certo, poi quando sei a posto la rimetti sul terminale e fai il restore da recovery
-
Quote:
Menego90
E' quello che ti ha suggerito ZiCkY sopra si fa da recovery vai su backup and restore e selezioni "backup to internal sd" e ti copia tutto come fosse una foto del sistema nelle condizioni in cui è ;)
é normale che io nella ricoveri non abbia backup and restore? :(
Ho un gs2 con ics brand vodafone non moddato!
-
Quote:
Vetro
é normale che io nella ricoveri non abbia backup and restore? :(
Ho un gs2 con ics brand vodafone non moddato!
Si perchè per avere la recovery modicicata devi ottenere i permessi di root e li trovi qui senza attivare il triangolino giallo:
https://www.androidiani.com/forum/mo...l-counter.html
-
Quote:
Originariamente inviato da Menego90
Già dimenticavo di dire che ho già i permessi di root ed ho seguito proprio quella guida :)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Vetro
Già dimenticavo di dire che ho già i permessi di root ed ho seguito proprio quella guida :)
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Strano dimmi che opzioni ti escono in recovery
-
Quote:
Menego90
Strano dimmi che opzioni ti escono in recovery
precisamente:
-reboot system now
-apply update from external storage
-wipe data/factory reset
-wipe cache partition
-apply update from cache
- test redbend fotal[FS]
L'unica cosa che ho fatto è stato aggiornare tramite kies ad ics e seguire la guida per il root, null'altro! :)
-
Quote:
Vetro
precisamente:
-reboot system now
-apply update from external storage
-wipe data/factory reset
-wipe cache partition
-apply update from cache
- test redbend fotal[FS]
L'unica cosa che ho fatto è stato aggiornare tramite kies ad ics e seguire la guida per il root, null'altro! :)
Strano che kernel hai?
-
Quote:
Menego90
Strano che kernel hai?
qua dice:
3.0.15-i9100XWLP7-CL340913
dpi@DELL134 #3
-
Quote:
Vetro
qua dice:
3.0.15-i9100XWLP7-CL340913
dpi@DELL134 #3
Adesso chiedo ma penso che con quel metodo tu ottenga il root ma non la recovery che conosco io.. ora vedo ;)
-
Allora ho chiesto e si con questo metodo non hai la recovery CWM e per averla devi flashare un kernel che ce l'abbia con mobile odin pro se non vuoi attivare counter di nessun genere ;)
-
Quote:
Menego90
Allora ho chiesto e si con questo metodo non hai la recovery CWM e per averla devi flashare un kernel che ce l'abbia con mobile odin pro se non vuoi attivare counter di nessun genere ;)
Grazie mille :)
Quindi devo usare questa app?
-
Quote:
Vetro
Grazie mille :)
Quindi devo usare
questa app?
Si ma io non la uso e non so dirti come fare ma guarda qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...alaxy-sii.html
Anche se è per ginger chiedi lì ma dovrebbe andar bene anche per ICS ;)
-
Quote:
Menego90
Ho trovato anche questa per ICS nel caso in cui qualcuno si trovasse nella mia situazione!
grazie per tutto :)
-
Quote:
Vetro
Ho trovato anche
questa per ICS nel caso in cui qualcuno si trovasse nella mia situazione!
grazie per tutto :)
Prego :D
adesso si può chiudere
-
Quote:
Menego90
Prego :D
adesso si può chiudere
Detto fatto.