Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
[-Mac-]
Che versione di Android hai?
Se utilizzi una connessione dati Wind, è sicuramente possibile scaricare la posta sul telefonino.
Io utilizzo il protocollo IMAP (però per Libero, ma dovrebbe essere uguale anche per InWind), ovvero tutto quello che fai nel telefonino lo fai anche sul server,
Se cancello una mail la trovo nel cestino sul server, a meno che non svuoto anche il cestino.
Allo stesso modo mi segna la mail già letta se l'ho letta sul telefonino.
Inutile che ti posti la configurazione perché mi pare che tu sei interessato alla POP3.
Se sono stato utile premi THANKS!!!
Ma tu hai dato la configurazione automatica?
-
Provo a riepilogare il mio problema, nel caso qualcuno potesse aiutarmi.
Come operatore telefonico ho Wind e le caselle da configurare sono di Tiscali e di Wind.
Per Tiscali, pochi problemi. Apro il client email, digito email e password, e prosegui (configurazione automatica). Tutto ok: riesco a leggere Tiscali e a inviare la posta e ho le notifiche push.
Prima domanda: l'account viaggia su IMAP o su POP3? Come si fa per inserire il nome dell'utente (quello che vedrà il destinatario), anziché ritrovarsi come nome utente l'indirizzo email?
Ma il problema è con l'account di Wind: faccio partire la configurazione automatica, mi dice che non riesce a configurarlo, mi fa fare la configurazione manuale, ma al termine della procedura, mentre verifica i parametri, irrimediabilmente mi dice che c'è un errore.
Perché? Come si risolve il problema?
Grazie!
-
Quote:
fabiofr
Ma tu hai dato la configurazione automatica?
Configurazione manuale, quella automatica non funziona.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
[-Mac-]
Configurazione manuale, quella automatica non funziona.
Ah, ok! E quindi non hai configurato le notifiche push, ma lo hai configurato per scaricare la posta periodicamente?
-
Ma Wind permette l acceso alla posta solo da ip Wind con client. Ti consiglio gmail.
-
Quote:
fabiofr
Ah, ok! E quindi non hai configurato le notifiche push, ma lo hai configurato per scaricare la posta periodicamente?
Ovviamente si.
-
ti consiglio gmail almeno hai la rubrica online calendario ecc ecc
-
Quote:
fr4nc3scO
Ma Wind permette l acceso alla posta solo da ip Wind con client. Ti consiglio gmail.
Ma io ho inwind e non voglio "sovraffollare" gmail (neppure in mail fetching: uso infatti gmail per buttarci la posta di altre caselle). E soprattutto, come operatore di telefonia ho Wind... Non dovrei avere problemi, se utilizzo il 3G
-
non riesco a configurare la posta di inwind con il galaxy S II. Mi da errore sconosciuto. Mi dice di verificare le impostazioni della casella postale (3100). grazie per l'aiuto.