Visualizzazione stampabile
-
Problemi con il Wi-fi
Salve ragazzi , è da quando ho fatto l'ultimo aggiornamento ICS che la connessione Wifi si connette e disconnette ogni 30secondi , costringendomi quindi a navigare col 3G anche in casa. Fortunatamente però ho visto che all'università si connette e va benissimo , senza problemi fluido come al solito. Questo vuol dire che il problema è che forse l'aggiornamento va in contrasto col modem di casa mia.
Cosa devo fare ? Consigli ?
Grazie a tutti e buona serata :)
-
Se ti allontani tanto dal router può essere che perde la rete.
Se all'università va bene il problema sta nel router.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Mattia150
Salve ragazzi , è da quando ho fatto l'ultimo aggiornamento ICS che la connessione Wifi si connette e disconnette ogni 30secondi , costringendomi quindi a navigare col 3G anche in casa. Fortunatamente però ho visto che all'università si connette e va benissimo , senza problemi fluido come al solito. Questo vuol dire che il problema è che forse l'aggiornamento va in contrasto col modem di casa mia.
Cosa devo fare ? Consigli ?
Grazie a tutti e buona serata :)
prova a riavviare il modem e controlla che non ci sia qualche conflitto di indirizzi ip se hai altri dispositivi collegati alla wifi
-
Grazie ragazzi per le risposte, ma 1) il problema non penso possa essere il router ,in quanto prima di quel dannato aggiornamento andavo una scheggia e senza interruzioni proprio col modem di casa 2)ho provato a riavviare il modem ma niente :(
-
1)L'aggiornamento non va in contrasto con il tuo modem , ipotesi da scartare.
Il tuo router forse supporta fino ad un tot di dispositivi ...prova a collegarti al router solo con il tuo device senza che altri dispositivi si colleghino.
Il router ha la funzione DHCP attiva?
-
Ah ok, allora intanto scartiamo questa ipotesi ;)
Comunque anche quando sono solo in casa e col pc spento ho gli stessi problemi. Il router ha la funzione DHCP attiva si.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Mattia150
Ah ok, allora intanto scartiamo questa ipotesi ;)
Comunque anche quando sono solo in casa e col pc spento ho gli stessi problemi. Il router ha la funzione DHCP attiva si.
Che versione ICS hai? hai provato a fare un wipe chache?
-
Chiedo scusa per l'ignoranza , dove si vede che versione di ICS ho ? Che cos'è un wipe cache ?
Grazie mille per l'aiuto che mi stai dando ! :)
-
-
1 allegato(i)
Io avevo un problema simile, la connessione wi-fi si collegava e poi si scollegava, ho risolto impostando nel router netgear WNDR3400 la funzione di riservatezza dell'indirizzo IP, questo per evitare che il DHCP faccia casini ad assegnare gli indirizzi IP, succede anche con pc che hanno skede wifi, per risolvere temporanei salti di connessione e riaggancio setti in modo fisso l'IP di appartenenza dle dispositivo.
Spero di essermi spiegato :) , in caso son qui.(Allego anche screen della mia schermata di netgear)
Nelle impostazioni LAN trovate, credo, anche per gli altri tipi di router una funzione simile.
Allegato 12039
Ciao