Visualizzazione stampabile
-
Problemi all' estero
Ciao a tutti!Sono da poco tornata da Londra e volevo parlarvi di un problema che ho avuto con il mio Galaxy s2. Durante tutta la durata del soggiorno riuscivo ad effettuare e ricevere chiamate e sms solo quando ero collegata ad una wifi altrimenti in 3g l' unica cosa che funzionava era la connessione. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema o ha idea su cosa possa essere successo??Grazie a tutti
-
cioè dici che dovevi avere una connessione dati attiva (o wifi o 3G) per poter mandare sms e effettuare chiamate?!?!?! o_O situazione alquanto strana se ho capito bene... che modifiche hai apportato di recente?? una volta ritornato in Italia è tornato tutto ok??
-
No riuscivo ad effettuare chiamate e sms solo con una connessione wifi!in 3g mi funzionava solo internet...si al mio ritorno è tornato tutto ok!Per quanto riguarda le modifiche potrei aver cambiato qualche impostazione non so di che genere smanettando qua e là per risolvere un problema che avevo in precedenza...
-
che problemi avevi prima?? perché magari hai toccato qualcosa, anche se in realtà non saprei cosa tu potresti aver toccato per avere questi effetti collaterali... -.-
PS: passa dalla sezione di benvenuto a presentarti visto che hai solo 2 messaggi nel forum ;) :)
-
Dove hai acquistato il telefono?
-
L ho acquistato su Groupalia...
-
ed è brandizzato con qualche operatore o cose simili?
-
no no io ho una semplice ricaricabile con wind...
-
la domanda era diversa...il cellulare è brandizzato con qualche operatore telefonico specifico?
-
Non è che semplicemente la tua sim non è abilita al Traffico in roaming all'estero?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
[-Mac-]
Non è che semplicemente la tua sim non è abilita al Traffico in roaming all'estero?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Non avrebbe potuto chiamare e mandare messaggi. E poi perché col wifi si e senza no. È una cosa un pò misteriosa.
Inviato dal mio Camillino GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
androgiallo
la domanda era diversa...il cellulare è brandizzato con qualche operatore telefonico specifico?
no con nessuno
-
Quote:
paolov
Non avrebbe potuto chiamare e mandare messaggi. E poi perché col wifi si e senza no. È una cosa un pò misteriosa.
Inviato dal mio Camillino GT-I9100 con Tapatalk 2
eh già...tra l altro è un problema che il primo giorno lì non ho avuto...
-
ciao a tutti,
riprendo questa vecchia discussione perchè ho lo stesso problema anche io.
mi hanno regalato un galaxy s2 acquistato da groupalia.
in Italia è tutto a posto e mi trovo molto bene, ma all'estero non va.
Spiego meglio il mio caso:
Francia fine giugno con operatore Tiscali (mai avuto problemi all'estero con vecchio cellulare): non aggancia nessuna rete, funziona solo il wifi dell'albergo. Il mio collega prova con la sim del lavoro (credo TIM) e funziona tutto!
Non gli do molto peso perchè avevo intenzione di cambiare operatore.
Svizzera fine luglio con operatore 3: non aggancia nessuna rete, non ho fatto la prova con altre sim.
Ho chiamato la 3 e mi dicono che è tutto a posto perchè le ricaricabili sono automaticamente impostate per il roaming internazionale.
Ora devo partire per l'Austria e so già che mi darà problemi. :(
Non so a chi rivolgermi e cosa fare qualche consiglio pls???
-
-
Quando sono all'estero stesso problema!
Riesco a ricevere chiamate e ad inviare sms ma al momento di effettuare una telefonata non riesco e controllando le impostazioni, le chiamate in uscita risultano bloccate.
Viaggio molto così ho fatto chiamare il mio gestore da mio padre in italia e a loro non risultano blocchi quindi è problema di telefono.
Il mio è no brand
Inviato dal mio GT-I9100
-
Qui solo esperienze negative... Ma non c'è nessuno che invece all'estero chiama e riceve senza problemi? Devo partire la prossima settimana per Irlanda e Gran Bretagna e vorrei qualche conferma positiva...
-
Comunque mi pare di capire che sia un problema del galaxy s2 comprato tramite groupalia. giusto? che fortuna!
a chi ci si può rivolgere per assistenza?
-
Quote:
giovsiv
Qui solo esperienze negative... Ma non c'è nessuno che invece all'estero chiama e riceve senza problemi? Devo partire la prossima settimana per Irlanda e Gran Bretagna e vorrei qualche conferma positiva...
io sono stato all'estero (UK, Francia, Svizzera, Croazia e Slovenia) e mai un problema...a mio avviso è un problema di quei terminali acquistati con groupalia per quanto posso vedere!!
-
possibile che groupalia ha rifilato tutti questi pacchi?
Inviato dal mio GT-I9100P
-
nel mio caso la cosa stranissima è che in Francia con una sim con abbonamento funzionava tutto!!!
rimessa la mia nulla...
-
Quote:
fastenos
nel mio caso la cosa stranissima è che in Francia con una sim con abbonamento funzionava tutto!!!
rimessa la mia nulla...
A quel punto direi che il problema è nella SIM o nelle impostazioni software, non nel modem del telefono... Mi sa che quhando cambi SIM cambia anche l'APN, quindi il problema forse potrebbe essere quello?!
-
non so cosa sia l'APN, trovo solo Impostazioni VPN (Virtual private network) ma non credo c'entri qualcosa.
riguardo al problema nella sim mi sembra strano perchè due sim diverse (due operatori diversi) mi hanno dato lo stesso problema.
-
io resto dell'idea che il problema sta nella provenienza del device...non penso possa essere una pura e semplice coincidenza che device acquistati con groupalia abbiano problemi all'estero, mentre gli altri no...posso anche dire per certo che altri 3 miei amici che hanno l's2 NON hanno mai avuto problemi all'estero... -.-
-
Quote:
androgiallo
io resto dell'idea che il problema sta nella provenienza del device...non penso possa essere una pura e semplice coincidenza che device acquistati con groupalia abbiano problemi all'estero, mentre gli altri no...posso anche dire per certo che altri 3 miei amici che hanno l's2 NON hanno mai avuto problemi all'estero... -.-
Sì sono daccordo. Quando ho letto che vale84 l'aveva acquistato con groupalia mi sono subito insospettito.
Rimane il problema e non so proprio cosa fare.
Immagino quanto sia facile contattare groupalia che non lo vende direttamente.
In più il problema si ha solo all'estero quindi anche con una assistenza telefonica non credo si possa risolvere nulla :'(
-
ciao a tutti.
sono in Austria e funziona tutto egregiamente. :-)
...mistero...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
fastenos
ciao a tutti.
sono in Austria e funziona tutto egregiamente. :-)
...mistero...
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
come è giusto che sia :) ma te hai un s2 comprato atraverso groupalia oppure lo hai comprato in un negozio "normale"?!?
-
il cel è stato comprato da groupalia.
finora all'estero non aveva mai funzionato (Francia + Svizzera vedi post precedenti) e per questo pensavo avesse problemi anche in Austria...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
fastenos
il cel è stato comprato da groupalia.
finora all'estero non aveva mai funzionato (Francia + Svizzera vedi post precedenti) e per questo pensavo avesse problemi anche in Austria...
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
questi sono proprio misteri gaudiosi amici miei...di qua va, di là no...-.-
-
ma fanno così schifo gli S2 di groupalia?
-
Quote:
robe92
ma fanno così schifo gli S2 di groupalia?
diciamo che molti hanno riscontrato dei problemi quando vanno all'estero...non ne abbiamo trovato ancora la causa, perché sembra che in alcuni Paesi diano problemi, mentre in altri no! booooooooh