Visualizzazione stampabile
-
Galaxy S2 non riceve
Ciao a tutti, sono al primo post.
Ho avuto un problema di questo tipo: la mia ragazza ha il cell in questione e di punto in bianco non è più riuscita a chiamare nè a ricevere chiamate. Stessa cosa per gli SMS. Il bello è che era comunque connessa al 3G (quindi la linea c'era!) tant'è che mi riusciva a contattare tramite viber.
Era piuttosto sconsolata, anche perchè il telefono ha meno di un mese di vita!, io le ho detto da ignorante di spegnere e riaccendere e MAGICAMENTE dopo due volte che provava il telefono si è sbloccato!
Ma cos'è successo?? Nulla mi fa pensare che non possa ricapitare..
E' possibile che abbia cambiato qualche impostazione lei senza volere o è un problema di software o addirittura di hardware??
Capisco che i dati che vi ho fornito non siano granchè ma volevo capire come vi muovereste voi..
Grazie in anticipo..
-
Quote:
Originariamente inviato da
mapez
Ciao a tutti, sono al primo post.
Ho avuto un problema di questo tipo: la mia ragazza ha il cell in questione e di punto in bianco non è più riuscita a chiamare nè a ricevere chiamate. Stessa cosa per gli SMS. Il bello è che era comunque connessa al 3G (quindi la linea c'era!) tant'è che mi riusciva a contattare tramite viber.
Era piuttosto sconsolata, anche perchè il telefono ha meno di un mese di vita!, io le ho detto da ignorante di spegnere e riaccendere e MAGICAMENTE dopo due volte che provava il telefono si è sbloccato!
Ma cos'è successo?? Nulla mi fa pensare che non possa ricapitare..
E' possibile che abbia cambiato qualche impostazione lei senza volere o è un problema di software o addirittura di hardware??
Capisco che i dati che vi ho fornito non siano granchè ma volevo capire come vi muovereste voi..
Grazie in anticipo..
se non dovesse prendere ancora fai sto codice dal telefono.. *#06# e controlla se ti da l'imei...in caso negativo è un problema diffuso su alcuni s2 a cui sparisce l'imei e ne consegue che non funziona più la parte telefonica..
-
Quote:
ZiCkY
se non dovesse prendere ancora fai sto codice dal telefono.. *#06# e controlla se ti da l'imei...in caso negativo è un problema diffuso su alcuni s2 a cui sparisce l'imei e ne consegue che non funziona più la parte telefonica..
Zicky,anche se a me funziona tutto,ma se per caso si presentasse questo problema com'è possibile aggiustare le cose?
-
Quote:
VasyleTheBest
Zicky,anche se a me funziona tutto,ma se per caso si presentasse questo problema com'è possibile aggiustare le cose?
ah sei fregato se non hai un backup della cartella efs..
e se uno non ha mai fatto modding è giusto che lo mandi in assistenza..
-
grazie per le risposte...anche se un pò deprimono...non mi aspettavo che un telefono come l'S2 potesse avere dei problemi del genere anche perchè non costa brustoline..
Tra l'altro ho notato che lo schermo tira anche un pò al verde, mi pare falsi i colori. Diciamo che con anche il problema di oggi l'ho scartato dai possibili acquisti..
-
Quote:
ZiCkY
ah sei fregato se non hai un backup della cartella efs..
e se uno non ha mai fatto modding è giusto che lo mandi in assistenza..
Beh..quindi se hai la cartella riesci a risolvere tutto,ok grazie(ho già fatto il backup di EFS) ;)
-
Ragazzi,scusate ma il ripristino tramite backup della efs è "legale"?? :)
-
Quote:
peppo91
Certo, si presuppone che tu ripristini la tua medesima cartella.
-
Quote:
peppo91
Tu non fsi altro che ripristinare l'imei del tuo cell.
Thanks a sx se ti sn stato d'aiuto.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk