Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
Di solito lo svitol viene usato in officina x sbloccare i freni ... comunque esistono disossidanti per elettronica ma in questo caso per andare sul sicuro e ripristinare il terminale si deve sostituire il modulo usb (allego immagine)
Allegato 66581
-
Quote:
Originariamente inviato da
eddysar
Quindi bisogna prima collegare il cavo microusb al cellulare e dopo la presa alla corrente?
si esatto....se no si crea l'ossido alla porta usb del cell.
-
Quote:
diavolo78
si esatto....se no si crea l'ossido alla porta usb del cell.
Cavoli, io attaccavo sempre prima il caricatore alla presa di corrente...
-
Quote:
eddysar
Cavoli, io attaccavo sempre prima il caricatore alla presa di corrente...
io mai su tutti i cell ho sempre fatto il contrario..ahahahahah comincia da ora.....
praticamente facendo come dici te, quando colleghi il connettore alla porta del cell si creano delle micro scariche elettriche che con l'aria presente nell'ambiente crea l'ossido che va a depositarsi .......
ora io l'ho descritta in questo modo cago........ ma è questo ciò che avviene.... e comunque in generalo lo fo con tutto....
-
Quote:
diavolo78
io mai su tutti i cell ho sempre fatto il contrario..ahahahahah comincia da ora.....
praticamente facendo come dici te, quando colleghi il connettore alla porta del cell si creano delle micro scariche elettriche che con l'aria presente nell'ambiente crea l'ossido che va a depositarsi .......
ora io l'ho descritta in questo modo cago........ ma è questo ciò che avviene.... e comunque in generalo lo fo con tutto....
il mio problema è che avendo la dockstation il caricatore è sempre collegato quindi inevitabilmente quando inserisco in dock il cell avrò microscariche
-
Quote:
iscio
il mio problema è che avendo la dockstation il caricatore è sempre collegato quindi inevitabilmente quando inserisco in dock il cell avrò microscariche
Oi amico mio come vs...passa al pub a trovsrmi. Che dock utilizzi? Io anvhe ho una dock...ma fo sempre la stessa cosa.... :D:D;)
-
Quote:
diavolo78
Oi amico mio come vs...passa al pub a trovsrmi. Che dock utilizzi? Io anvhe ho una dock...ma fo sempre la stessa cosa.... :D:D;)
ho preso questa
eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso
ma quindi stacchi la spina anche da questa??....ma che menata :-P
-
Quote:
iscio
tipo la mia...si stacco tutto...per risparmiare energia e non aver problemi.......... si è la stessa cosa di collegare il connettore microusb del caricabbatterie originale
-
Quote:
iscio
Quote:
diavolo78
tipo la mia...si stacco tutto...per risparmiare energia e non aver problemi.......... si è la stessa cosa di collegare il connettore microusb del caricabbatterie originale
E che cavolo...
Un tasto on/off potevano metterlo su queste dock
A volte si perdono in un bicchiere d'acqua
Anto
-
riprendo questa vecchia discussione perchè anche a me succede da un pò di tempo la stessa cosa:
- suoni a intermittenza come se fosse in carica nei momenti più svariati della giornata
- simbolo della batteria carica al 100% tutto il giorno (anche se ovviamente non è vero)
cambiato 2 batterie solito risultato quindi deduco, anche leggendo i vs post che la colpa è del connettore micro usb ossidato..
volevo chiedere, (oltre un prodotto specifico per i contatti elettrici che cercherò) va bene cercare delicatamente di pulire i contatti usb con l'alcool di casa?
grazie