Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ilo
Sorry per post consecutivi, ma la tua quota l'ho letta dopo.
Che metodo hai usato per fare il Root?
Ho usato un metodo trovato su diversi siti... Ho flashato con questo file Root_SuperSU.0.98.Only-signed.zip
Mi hanno detto e ho verificato che è un root temporaneo, molto semplice da togliere...
Quindi mi consigli di fare i backup e poi lasciarli sul cell o metterli al sicuro su un Pc?
Se occupano tanto mi dispiace togliere spazio...
-
Quote:
Giuse010
Ho usato un metodo trovato su diversi siti... Ho flashato con questo file Root_SuperSU.0.98.Only-signed.zip
Mi hanno detto e ho verificato che è un root temporaneo, molto semplice da togliere...
Quindi mi consigli di fare i backup e poi lasciarli sul cell o metterli al sicuro su un Pc?
Se occupano tanto mi dispiace togliere spazio...
E' quindi una Recovery temporanea? Voglio dire... la recovery che ti ritrovi ora... è quella Samsung originale?
Se si nessun problema comunque. Anche con quella temporanea, una volta rilanciata, riesci ad eseguire il Nandroid.
Ti consiglio di salvare il Backup su PC si. Al limite lo ricarichi all'occorrenza.
Io li lascerei anche su Cello, a portata di mano. ;)
-
La recovery è quella originale Samsung...
Sono passato da 4.0.3 a JB 4.1.2 ultimamente...
Mi consigli di scrivermi da qualche parte anche il path dove poi, eventualmente, rimetterli...
Faccio fare tutto a lui...
Il backup normale me lo mette su SD esterna e il Pre Load su quella interna...
Quella procedura per il pre load va bene a me che è tutto "originale"?
Grazie per la pazienza e delle informazioni!!!
-
Quote:
Giuse010
La recovery è quella originale Samsung...
Sono passato da 4.0.3 a JB 4.1.2 ultimamente...
Mi consigli di scrivermi da qualche parte anche il path dove poi, eventualmente, rimetterli...
Faccio fare tutto a lui...
Il backup normale me lo mette su SD esterna e il Pre Load su quella interna...
Quella procedura per il pre load va bene a me che è tutto "originale"?
Grazie per la pazienza e delle informazioni!!!
Ok, la Recovery è quella temporanea.
Si, le Directory, se sposti tutto su PC poi, devono coincidere assolutamente. Gli scripts altrimenti non possono sapere dove andare a prendere i Flies di Backup.
Resto.. si, vai tranquillo. Come detto anche a me il Backup "normale" va su SD esterna, quello della Cartella Preload, di default, su quella Interna.
-
Quote:
ilo
Ok, la Recovery è quella temporanea.
Si, le Directory, se sposti tutto su PC poi, devono coincidere assolutamente. Gli scripts altrimenti non possono sapere dove andare a prendere i Flies di Backup.
Resto.. si, vai tranquillo. Come detto anche a me il Backup "normale" va su SD esterna, quello della Cartella Preload, di default, su quella Interna.
Un ultima cosa...
Per non togliere il root, va bene lo stesso se faccio il backup così com'è per la situazione non "congelate"...
Ovviamente mi ricorderò in caso di assistenza di dover togliere i root....
Senti mediamente ci mette poco a fare il backup?
E poi adesso ho circa il 50% di batteria... Me lo fa fare lo stesso o consigli di ricaricare e farlo a batteria carica???
Grazie siete stati gentilissimi!!!
-
Quote:
Giuse010
Un ultima cosa...
Per non togliere il root, va bene lo stesso se faccio il backup così com'è per la situazione non "congelate"...
Ovviamente mi ricorderò in caso di assistenza di dover togliere i root....
Si.
Quote:
Giuse010
Senti mediamente ci mette poco a fare il backup?
Per un Giga circa 5 minuti.
Quote:
Giuse010
E poi adesso ho circa il 50% di batteria... Me lo fa fare lo stesso o consigli di ricaricare e farlo a batteria carica???
Vai tranquillo anche col 50% quindi.
Quote:
Giuse010
Grazie siete stati gentilissimi!!!
Mi dai "del Voi" addirittura? rotfl
-
-
Gli script del preload suggeriti da ilo sono ottimi.. Ma orange è molto più comodo poiché permette di fare i nandroid direttamente dal sistema senza riavviare in recovery.. Poi sono dei metodi entrambi validi...
-
Quote:
Leo2589
Gli script del preload suggeriti da ilo sono ottimi.. Ma orange è molto più comodo poiché permette di fare i nandroid direttamente dal sistema senza riavviare in recovery.. Poi sono dei metodi entrambi validi...
io come Leo, ti suggerirei di fare il Nandroid Backup tramite Orange Backup...
in piu se si ha il telefono un po scarico, questo lo si puo mettere sottocarica e passa la paura.
se si utilizza orsnge backup, ricordarsi si flaggare Advance setting
poi sotto alla spunta entrare nel menu advance setting, entrare in partition setting e flaggare anche preload oltre a lasciare quelle di default.
altro punto a favore, é che puoi attivare o no il nome del backup cosa che in alcune recovery non si puo....
-
Quote:
stevtec86
io come Leo, ti suggerirei di fare il Nandroid Backup tramite Orange Backup...
in piu se si ha il telefono un po scarico, questo lo si puo mettere sottocarica e passa la paura.
se si utilizza orsnge backup, ricordarsi si flaggare Advance setting
poi sotto alla spunta entrare nel menu advance setting, entrare in partition setting e flaggare anche preload oltre a lasciare quelle di default.
altro punto a favore, é che puoi attivare o no il nome del backup cosa che in alcune recovery non si puo....
Grazie davvero a tutti!
Forse utilizzando questa applicazione, per un neofita come me, è molto più semplice.
E se da qui riesco a fare anche il backup Preload è meglio...
Poi per poter Ripristinare posso sia attraverso il programma stesso, Orange Backup, o anche attraverso in modalità Recovery, o questa mi sarà non più possibile?
davvero gentilissimi tutti!
Non si offenda nessuno se non uso quel metodo suggerito... Scelgo quello più semplice e immediato...
Vi farò sapere!!!
Ore 14 e 40...
Lanciato "con qualche difficoltà", mi dava operzione cancellata da user, perchè era flaggato il cloud, ma non avevo impostato nulla...
Una volta defleggato opzione cloud è partito...
Ha scaricato qualcosa con il nome "Nandroid"... e poi è partito...
Preload impostato, e lasciato tutto come era....
Me lo sta salvando su SD interna...
Quindi mi devo ricordare, eventualmente, di rimetterla in quel punto...
Grazie ancora
Ore 14 e 47...
Ha finito... 2,2Gb occupato... Ma se volevo metterolo su Cloud, me lo zippava e quando diventava...?
tra le cose ho visto che ha installato BusyBox...
Ma poi me lo ha disinstallato nuovamente..
In quanto con Root Checker mi dice che non è presente BusyBox....
Come mai se vado su my device, il kernel è vuoto... Non mi fa vedere che kernel ho???