Visualizzazione stampabile
-
Problema sim galaxy s2
Salve a tutti essendo nuovo del forum non so se questa è la sezione adatta comunque vi spiego il mio problema: ho acquistato da circa 10 giorni un samsung galaxy s2 su ebay usato no brand ad un prezzo giusto (€350) e fino a stamattina funzionava perfettamente. Ad un certo punto lo sblocco per mandare un sms e mi chiede inizialmente il PIN e dopo "Immettere chiave di controllo di blocco di rete". Ho letto su internet di molti casi come il mio ma tutti gli accadeva appena acceso, mentre il mio dopo 10 giorni di perfetto funzionamento mi da questo problema. Mi serve un aiuto non so cosa fare!!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
darnibo
Salve a tutti essendo nuovo del forum non so se questa è la sezione adatta comunque vi spiego il mio problema: ho acquistato da circa 10 giorni un samsung galaxy s2 su ebay usato no brand ad un prezzo giusto (€350) e fino a stamattina funzionava perfettamente. Ad un certo punto lo sblocco per mandare un sms e mi chiede inizialmente il PIN e dopo "Immettere chiave di controllo di blocco di rete". Ho letto su internet di molti casi come il mio ma tutti gli accadeva appena acceso, mentre il mio dopo 10 giorni di perfetto funzionamento mi da questo problema. Mi serve un aiuto non so cosa fare!!!
Probabilmente hai in mano un s2 sim locked francese...che il tipo prima di te aveva sbloccato ma ora richiede il codice..
inviato dal mio iPhone 5 Bianco in esclusiva mondiale
-
Quote:
Originariamente inviato da
ZiCkY
Probabilmente hai in mano un s2 sim locked francese...che il tipo prima di te aveva sbloccato ma ora richiede il codice..
inviato dal mio iPhone 5 Bianco in esclusiva mondiale
Quindi dici che e simlocked anche se ha funzionato bene fino a stamattina?
-
Quote:
Originariamente inviato da
darnibo
Quindi dici che e simlocked anche se ha funzionato bene fino a stamattina?
C'era chi doveva digitare questo codice ogni volta che lo accendeva...quindi presumo sia uguale..
Fai *#1234# e posta il risultato
inviato dal mio iPhone 5 Bianco in esclusiva mondiale
-
Niente mi dice "richiesta sblocco di rete non riuscita". Ma come faccio a sapere se è francese?
-
Non riesci a contattare il venditore?
inviato dal mio iPhone 5 Bianco in esclusiva mondiale
-
Ci provo ma non accetta restituzione quindi...
Altrimenti come potrei risolvere il problema?
-
Scusa se mi intrometto, ma 350 euro per un S2 USATO comprato 10 giorni fa non è un prezzo giusto. Per 20/30 euro in più lo prendevi nuovo e passava la paura.
Scusate l' OT....
Tornando in topic, non saprei se questo fatto del sim locked si possa eliminare, ma lo spero per te :(
-
Zicky ho contattato il venditore e mi ha detto che per accadere in modo così improvviso il problema deve essere causato da un aggiornamento e ora che ci penso stamattina prima che mi si presentasse questo problema il cellulare mi ha effettuato in modo automatico alcuni aggiornamenti. Dici che formattando il telefono potrò risolvere? In tal caso come lo formatto?
Per fabioeur: il telefono è stato usato pochissimo x questo il prezzo era giusto
-
Quote:
Originariamente inviato da
darnibo
Zicky ho contattato il venditore e mi ha detto che per accadere in modo così improvviso il problema deve essere causato da un aggiornamento e ora che ci penso stamattina prima che mi si presentasse questo problema il cellulare mi ha effettuato in modo automatico alcuni aggiornamenti. Dici che formattando il telefono potrò risolvere? In tal caso come lo formatto?
Per fabioeur: il telefono è stato usato pochissimo x questo il prezzo era giusto
a parte che non ci hai ancora detto da dove viene il cell...Zicky ti aveva chiesto di fare un codice per vedere la versione del cell......
per formattare non credo che tu risolva ma lo fai dalle impostazioni backup e ripristino, formatta il cell e la memoria di massa ma perderai tutti i dati.