Non ho capito, collego il cell ad odin e metto il firmware francese e nella voce pit il file che mi hai linkato e poi flasho?
EDIT: Il file che mi hai link non è piu disponibile
Visualizzazione stampabile
metti il telefono in download mode, termini i processi di kies sul pc, apri odin, metti il file pit (con repartition) e la rom dentro a PDA, colleghi il telefono e in alto ti appare la porta a cui è connesso e poi clicchi su start ;)
Carico il file su G+ e metto qui il link tra poco ;)
https://docs.google.com/open?id=0ByJ...mJTQzVLU1RhcDA
EDIT: per evitare eventuali sbattimenti di file PIT & co, puoi aggiornare il telefono tramite Kies alla sua versione ICS, e poi mettere la rom francese con l'italiano tramite odin.
non sapevo neanche esistesse rosa! :D comunque si, fai cosi ;) a sto punto fai il flash, se poi vedi che non è scattante o reattivo, o hai problemi SW riflash senza pit facendo il deep1
Si solo per iol mercato tedesco e coreano...ahahahah! Ok allora poi lo faccio se ho problemi ti scrivo qui. Grazie.
solo per il passaggio da GB a ICS ;) o per casi disperati di brick del telefono :D
ti conviene fare il deep1 per avere una situazione bella pulita di partenza poi ;)
ah allora me lo confermi anche tu che mi tocca quello :)una domanda ma nella procedura del deep clean dice di fare quel passaggio csc...ma a noi che abbiamo l'i9100 non c'entra niente no? :) e poi un altra cosa :) io sto facendo questo passaggio perchè ho problemi di linea..non mi invia messaggi o non chiama...o addirittura arrivano messaggi ricevuti con un oretta di ritardo :S
Male mi ha dato fail e adesso il cell è bloccato mi esce la un disegno di colelgare il telefono al pc con un trinagolino. Aiuto!
no salta pure quell'ultimo passaggio del CSC, è solo per l's2 "normale" :P prova a flashare la rom stock francese (a me non dava nessun problema di linea), poi al massimo si vede se ci sono modem da flashare per il nostro terminale
si perdi il root, ma ci sono tanti kernel già rootati per il nostro G
Cosa devo fare adesso?
fai una cosa, scarica la rom GB stock e flasha quella (sempre con il pit) cosi dovresti farlo resuscitare. Se odin non ti riconoscesse più il telefono, prova a spegnerlo ,staccare la batteria per 1 minuti e poi rimettere in download mode.
Avevi killato i processi di kies?
sinceramente non saprei XD
Avevo killato tutto, cavolo che faccio. dove la scrico la GB stock?
SamMobile Firmware Page
qui nella sezione Europa ci sono tutte, scaricala da qui.
Tranquillo, appena preso l's2G a me è successo 3 o 4 volte sta cosa XD la prima volta stavo impazzendo poi ho scoperto che bastava riflashare la 2.3.6 con il pit e tutto è passato!
unica cosa, in quella modalità (triangolo e collegare al pc) non sempre odin lo riconosceva, ho dovuto togliere la batteria, cambiare usb ecc ecc.
:) scusami eh ti sto bombardando di domenica mattina :) ma sto impazzendo per sta cosa della linea e non so piu che fare :) perchè comunque il modem della francese I9100GXXKL4 l ho flashato :) ma è incredibile come non riceva messaggi ogni tanto o non chiami proprio...aspè magari ho pure sbagliato modem :) dovrebbe essere quello della francese quello :) oppure dimmi tu qual'è :)
Speriamo adesso carico il 2.3.6 tedesco il problema è che non riescoa metterlo in download mode
eh per quello devi provarci qualche volta, ma è possibile che odin lo riconosca anche con quella schermata, tu prova ;)
vai tranquillo! :D comunque di ste cose proprio non mi intendo, non ho mai dovuto flashare un modem da solo e google ora come ora non è molto di aiuto.. sorry :P
hai la francese ics montata? vedi in info del telefono la banda base :) e dimmi che hai :)
ho la francese montata ma poi ho messo su una rom ics moddata, in ogni caso è XXLPN la banda base
va che è una meraviglia!!! fluidissima e sempre aggiornata! ci sono anche alcuni tweak grafici per orologio e batteria mica male :D se ti interessa è la rom divine, la trovi su XDA
Fatto grazie mille, l ho colelgato su un altra porta usb e anche da quella scermata ha fatto. Paura passata, la mia ragazza era pronta ad uccidermi
Ics 4.0.3 francese :)
Grazie a questo thread, e sopratutto l'aiuto di TheDado, oggi ho finalmente installato la rom ufficiale Samsung per la Francia sul mio I9100G, ed adesso ho la versione 4.0.3 di Android. E' filato tutto liscio come l'olio. Ho installato la rom usando Odin, ma senza il file PIT, sebbene fosse il primo passaggio da GB ad ICS.
Il prossimo passo sarà quello di acquisire i permessi di root, e credo che userò questa guida che, se ho ben capito, consente di ottenere i permessi di root, senza installare un kernel modificato.
Ciao carissimo amico sai cosa mi è successo tempo fa sul mio gt i9100g avevo messo la cyanogen9 e mi sono reso conto che consumava un po più di batteria il che con una guida mi sono apprestato a mettere la versione della rom XXLPQ;
ora praticamente ho visto che è uscita la relase RC2 della cyanogen9 e ieri ho voluto riprovare a metterla dato che volevo provarla, invece mi aggiornava il tutto al riavvio del tel mi rimaneva sulla schermata principale samsung i9100g senza smuoversi da la, per cui mi sono apprestato tramite clockword recovery a fare la formattazione passo passo della chache ecc. e ho reinstallato di nuovo cm9 ma nulla da fare non so se sia un problema di kernel me ne sapresti indicare uno adatto? e dove trovarlo?
Ciao!
Kernel per la Cyano non ne conosco, dato che la mia rom non è AOSP come quella ma si basa sulla stock. Però a sto punto ti consiglio di rimettere la rom stock e se funziona fare un deep clean 1 per sistemare bene tutto. Poi al massimo riprovi con la CM9
Io ora sto usando superics1.0.2 e mi trovo benissimo!
Inviato dal mio GT-I9100G usando Androidiani App
Cerca "SuperICS 9100g xda" su google e troverai subito il thread, e per l'installazione semplicemente lo flashi da odin (mettendolo su PDA)