Visualizzazione stampabile
-
Sd data e external sd
Ciao a tutti. Io ho un galaxy sII e ho finito i 16gb di memoria interna (sd card).. Ho una memoria esterna (external_sd) da 32gb classe 10 samsung. Come posso passare i dati dei giochi, e delle applicazioni dalla sd card alla external_sd? Il mio cellulare monta 4.0.3 e ho il root! Grazie
-
Ciao. Lo puoi fare con Titanium backup. Dal play store
Inviato dal mio GT-I9100 Cyanogenmood9 rc1
-
Quote:
Originariamente inviato da
Overmarz
Ciao. Lo puoi fare con Titanium backup. Dal play store
Inviato dal mio GT-I9100 Cyanogenmood9 rc1
Scaricato anche la versione PRO.. mi spieghi in breve come posso fare'? non riesco a capire perchè ci sono 800 opzioni .. Grazie
-
In alto a destre, clicca dove c'è il foglietto bianco con il segno di spunta. Poi sfoglia il menù sino a "Sposta/Integra" e clicca su "Avvia" in corrispondenza di "Sposta le app utente nella memoria interna". Ecco fatto!
Inviato dal mio GT-I9100 Cyanogenmod9 rc1
-
Quote:
Overmarz
In alto a destre, clicca dove c'è il foglietto bianco con il segno di spunta. Poi sfoglia il menù sino a "Sposta/Integra" e clicca su "Avvia" in corrispondenza di "Sposta le app utente nella memoria interna". Ecco fatto!
Mi sono spiegato male io.. Devo passare i dati dalla sd alla external e non dalla sd alla memoria interna
per external intendo la memoria esterna che ho messo nel cellulare
-
Se ho capito bene, la external, cioè la memoria esterna che hai messo nel cellulare, cioè è la micro-sd.
Allora devi fare l'operazione inversa, cioè "Sposta le app utente nella memoria sd". Perchè le opzioni sono solo 2 : dalla micro-sd all'interna o viceversa.
-
1 allegato(i)
Quote:
Overmarz
Se ho capito bene, la external, cioè la memoria esterna che hai messo nel cellulare, cioè è la micro-sd.
Allora devi fare l'operazione inversa, cioè "Sposta le app utente nella memoria sd". Perchè le opzioni sono solo 2 : dalla micro-sd all'interna o viceversa.
Allegato 16239
Ok ho messo uno screen così si capisce di più. Il mio samsung sII mi vede la memoria interna di 2.11gb poi la scheda sd ( che sarebbe sempre la memoria interna) di 12.3gb e la ext. Sd card da 31.3Gb.. Io vorrei passare i dati dalla scheda sd alla Ext. Sd card.. Titanium mi fa passare solo le applicazioni dalla interna (2.11 gb) alla scheda sd (12.3gb) e vicerversa.. Io vorrei passarle su Ext. Sd card (31.3gb)
-
Quote:
SteNik
Io vorrei passare i dati dalla scheda sd alla Ext. Sd card.. Titanium mi fa passare solo le applicazioni dalla interna (2.11 gb) alla scheda sd (12.3gb) e vicerversa.. Io vorrei passarle su Ext. Sd card (31.3gb)
Quello che chiedi non è proprio una cosa semplicissima (sembra assurdo ma è così).
Per installare le app sulla microsd devi prima formattare la microsd e poi puoi usare l'app Link2Sd.
Per la formattazione della microsd puoi usare vari programmi, se non li conosci te ne linko uno con la relativa spiegazione Ridimensiona le partizioni con MiniTool Partition Wizard Home Edition [MegaLab.it]
Dopo aver formattato puoi seguire quest'altra guida per l'uso di Link2sd https://www.androidiani.com/forum/an...a-link2sd.html
In alternativa a tutto questo puoi provare questo metodo per spostare i dati aggiuntivi dei giochi gameloft e non solo https://www.androidiani.com/forum/sa...d-esterna.html
Per ulteriori approfondimenti puoi chiedere nei thread che ti ho linkato
-
Non avevo capito allora..... pardon :-!
-
Ho risolto scaricando questo programmino gratuito del market:
https://market.android.com/details?i...istglApp&hl=it
mi ha passato i dati dei giochi da sd data a external_sd.. Ringrazio sia orizzonte verticale che overmarz per l'aiuto.. Vi ho messo il thanks.