Visualizzazione stampabile
-
estrema lentezza...
ciao a tutti, ho un problema che mi infastidisce, dopo aver peregrinato tra diverse rom e adesso dopo essendo tornato al firmware originale...il mio problema persiste...la navigazione web tramite connessione dati...è lentissima, l'ho confrontato con diversi smartphone di fascia bassa, e vanno 10 volte più veloce del mio s2...in wifi il problema non c'è!
monto il firmware originale aggiornato alla 4.0.3...non so più che fare...che mi consigliate...??
-
che gestore hai?
è proprio quello il problema.... oltre al modem utilizzato che, probabilmente, non si addice al tuo gestore telefonico.
p.s.. se hai WIND il problema riguarda tutti. Me compreso.
-
no ho la tim, e l'ho confrontato con un po tutti i gestori telefonici...il modem, io avevo installato quello della tim, quando flashai la cyano, ma il problema continuava...!adesso ho rimesso il firmware originale...e è ancora lento, addirittura si spegne lo schermo e la barra del caricamento non è arrivata neanche a metà...a me non sembra normale sta cosa...
-
allora puo darsi che la tua rete sia impostata su "solo GSM" puoi verificare?
-
impostazioni-->menù wireless e rete, tap su "altro"-->reti mobili-->Modalità rete--> seleziona GSM/WCDMA (modalità automatica).
-
SISI è selezionato su mod auto...potrebbe essere che devo selezionare l'operatore di rete?
Quote:
Originariamente inviato da
salvo811981
impostazioni-->menù wireless e rete, tap su "altro"-->reti mobili-->Modalità rete--> seleziona GSM/WCDMA (modalità automatica).
-
non credo..... per la TIM non è necessario.
magari la zona in cui attualmente abiti è in sovraccarico e la cella in cui ti trovi non riesce a soddisfare le esigenze di tutti i cell connessi... di conseguenza la velocità di collegamento si abbassa drasticamente.
E' un problema che si verifica a qualsiasi orario o solo ad orari di punta? ad esempio: la sera tardi o la notte noti gli stessi rallentamenti?
-
nono, saranno almeno 3 o 4 giorni, ho selezionato la rete I TIM...e niente...continua ad esse un vero bradipo a pedali...la ricerca la effettua in maniera rapida, normale diciamo ma per aprire il sito ci mette almeno un minuto...potrebbe essere un virus??
-
prova a fare un test di velocità della tua rete dati:
scarica dal play store Speedtest.net Mobile e fai il test.
poi posta i risultati (meglio lo screenshot) ;)
Comunque, se anche dovesse essere un virus, puoi accorgertene se la lentezza la riscontri anche in altre operazioni con il telefono che necessitano della rete mobile.... e comunque il virus lo escludo perchè hai detto che con il wifi il problema non si pone.
Non hai risposto alla domanda che ti ho fatto: hai mai provato a navigare la sera tardi verso le 23:30? ti dà gli stessi problemi di lentezza?
-
sisi tutte le ore ogni zona di roma, anche verso il mare, ma vabbè verso il mare è normale credo...a tutte le ore, in casa e fuori...provo con questa app...sto anche provando vari broswer il problema persiste...
-
allora sto provando a fare il test...con il wifi lo fa...con la connessione datifa il primo pig, risultato 151ms... e il secondo step, dowload lo fa a metà poi si blocca e mi dice di riprovare...
-
Quote:
droidmax
allora sto provando a fare il test...con il wifi lo fa...con la connessione datifa il primo pig, risultato 151ms... e il secondo step, dowload lo fa a metà poi si blocca e mi dice di riprovare...
mi viene in mente un'altra cosa..... può darsi che hai un profilo dati con la TIM che, raggiunta la soglia di dati scaricati, automaticamente ti "tagliano" la velocità di connessione a 32Kbps? che tariffa hai per collegarti a internet??
-
1 allegato(i)
Allegato 16698...vabbè questi sono i risultati sfruttando la connessione dati TIM
PING DOWLOAD CARICA
163ms 0.02Mbps 0.19Mbps
questi sono i risultati...a me sembra super poco...in wifi i risultati sono
PING DOWLOAD CARICA
145ms 7.89Mbps 0.57Mbps
...da questi dati cosa si evince??
-
Quote:
droidmax
la foto non me la fa postare mi da errore...vabbè questi sono i risultati sfruttando la connessione dati TIM
PING DOWLOAD CARICA
163ms 0.02Mbps 0.19Mbps
questi sono i risultati...a me sembra super poco...in wifi i risultati sono
PING DOWLOAD CARICA
145ms 7.89Mbps 0.57Mbps
...da questi dati cosa si evince??
CHE TI HANNO FATTO UN DOWNGRADE DELLA VELOCITA' DI CONNESSIONE DATI PER RAGGIUNGIMENTO DI SOGLIA DATI SCAMBIATI (come ti ho scritto su ;) )
il modem è a posto perchè in wifi vai superveloce. I virus rallenterebbero tutto il sistema.
PErtanto: attendi qualche giorno e vedrai che tornerai a navigare come prima.
Edit: altra prova a favore è il ping supervelocissimo.... cioè: riesci ad agganciare la rete del server velocissimo... ma non riesci a scambiare dati altrettanto velocemente perchè il server ti assegna una velocità da "trattore" e non di certo per un problema al telefono... ma perchè da contratto con la TIM avrai un max di MByte da non superare nel mese o nella settimana, superata la soglia la velocità dati decresce in maniera drastica... puoi continuare a collegarti e a navigare ma ad una velocità stupidissima :)
-
mh...ho la tim young 250 mb a settimana = 1gb al mese...e in più ho gli sms non mi ricordo quanti ...ma la TIMxSMARTPHONE alla fine ti da sempre 1 gb al mese...ci avevo pensato anch'io a questa cosa...ma a me non sembra di aver navigato chissa quanto da limitare la mia banda di navigazione...cioè non me l'hanno mai fatto e io non è che ho navigato più del solito
Quote:
salvo811981
mi viene in mente un'altra cosa..... può darsi che hai un profilo dati con la TIM che, raggiunta la soglia di dati scaricati, automaticamente ti "tagliano" la velocità di connessione a 32Kbps? che tariffa hai per collegarti a internet??
-
Quote:
droidmax
mh...ho la tim young 250 mb a settimana = 1gb al mese...
ti sei risposto da solo... ma ti invito a vedere il mio post precedente :)
hai 250MB a settimana.... superati i 250MB non navigherai velocemente come prima.... fino alla successiva settimana.
-
mh...credi quindi possa essere questo...mi sembra che sul sito della tim si veda quanto traffico dati è stato consumato...controllo ma non credo di aver superato la soglia...controllo
-
Quote:
droidmax
mh...credi quindi possa essere questo...mi sembra che sul sito della tim si veda quanto traffico dati è stato consumato...controllo ma non credo di aver superato la soglia...controllo
e ci fai sapere.
Anche se non obbligatorio......Non dimenticare il thanks :)