Salve a tutti ho appena acquistato un S2, nel settare il tutto, ho visto che le notifiche dei SMS hanno i suoni predestinati e non si possono aggiungere, mentre le suonerie si, è possibile ho sbaglio qualcosa?
Grazie mille
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti ho appena acquistato un S2, nel settare il tutto, ho visto che le notifiche dei SMS hanno i suoni predestinati e non si possono aggiungere, mentre le suonerie si, è possibile ho sbaglio qualcosa?
Grazie mille
mi sa che con l'applicazione di default non lo consente, se quando fai scegli suonerie ti dice come unica scelta sistema Android
Prova a scaricare zedge dal market, io c'è l'ho istallato e mi da la doppia scelta, è una applicazione di wallpaper e ringtone
Inviato con s2 o con s3 ,dipende ^_^
Io l'ho comprato ieri e ci sono riuscita senza scaricare niente. Ho trovato un modo per aggirare la cosa (imparato quando avevo un htc). Devi impostare la suoneria che vorresti come messaggio come suoneria del cellulare. In questo modo quando vai a messaggi e notifiche te la troverai nell'elenco! Poi cambi tranquillamente suoneria al cell..almeno io faccio così e mi funziona sempre!! L'unica cosa con cui non funziona è l'agenda purtroppo.
Ma il vostro problema é la durata della notifica? Perché se così fosse usate missed messsage flasher free: é un'app gratuita e va alla grande
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
QUOTE=bryyton;1921788]Ma il vostro problema é la durata della notifica? Perché se così fosse usate missed messsage flasher free: é un'app gratuita e va alla grande
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App[/QUOTE]
bravo! hai centrato il problema! la durata delle notifiche è troppo breve. io che come tanti arrivo da un nokia rimpiango l'agenda che per ricordarmi di fare qualcosa suonava fino a quando non la spegnevo. possibile che una cosa del genere non esista? ho trovato oggi una bella applicazione "Remindroid" ma non riesco ad impostare una suoneria che suoni fino a quando non la spengo io... per sopperire uso "alarmdroid" che permette di inserire una sveglia ad una determinata data ed ora, con la possibilità di rinominare la sveglia con la cosa che devo fare, e che come suoneria ha l'allarme della sveglia che suona all'infinito, e che ha anche la funzione "snooze" programmabile.
bravo! hai centrato il problema! la durata delle notifiche è troppo breve. io che come tanti arrivo da un nokia rimpiango l'agenda che per ricordarmi di fare qualcosa suonava fino a quando non la spegnevo. possibile che una cosa del genere non esista? ho trovato oggi una bella applicazione "Remindroid" ma non riesco ad impostare una suoneria che suoni fino a quando non la spengo io... per sopperire uso "alarmdroid" che permette di inserire una sveglia ad una determinata data ed ora, con la possibilità di rinominare la sveglia con la cosa che devo fare, e che come suoneria ha l'allarme della sveglia che suona all'infinito, e che ha anche la funzione "snooze" programmabile.[/QUOTE]
Ti copio subito!!! :) :) :)
Si, missed message flasher free funziona per quasi tutte le app compreso calendario e msg persi...anch'io avevo lo stesso problema provenendo da Nokia....sapete ora cosa mi manca? La vedo dura: trovare una sveglia che si attivi da cellulare spento e non attaccato alla rete....ma non ce l'ha neppure apple..incredibile..
vorreste dirmi che né S2 né iPhone hanno la sveglia che funziona a cellulare spento?
Inviato dal mio GT-I9100P
Quando l'ho fatto notare in altro forum sono stato coperto d'insulti. Sembra sia un "miglioramento" dell'Android (!?!?).
Anch'io vengo da Nokia e sembra che sia (siamo noi ex Nokia) stato viziato. E non basta.
Anche la radio non funziona off-line (quindi niente notti con lo smarth sotto il cuscino) e Samsung non è capace di offrire una cuffietta con i comandi stazione/brano avanti-indietro e regolazione volume.
Risultato: per la sveglia metto off-line. Per la musica radio o brani recuperato quel fantastico (quello sì) Nokia 5530 XM.
Sicuramente symbian é un sistema vecchio e arcaico, ma se vogliamo era top nell'avere alcune applicazioni che ti facevano dimenticare dei continui crash o altri malfunzionamenti. Ma se apple e android non ce l'hanno, mi fa presupporre che abbiano un bel copyright. Un'altra cosa che mi ha flashato é questa: quanti di voi sanno che con iphone non é possibile scambiare foto fra cellulari tramite blootuth? Quando l'ho saputo ieri ne sono rimasto di m....e poi ai voglia a far causa a Samsung contro la clonazione di phone e tablet. Ma a un telefono di questa fascia deve mancare una cosa del genere?
Probabilmente hai ragione ma credo che non sia solo una questione di copyright: a sensazione penso che il mondo smarth (android, Apple e M.) sia rivolto ad una utenza internet oriented. E basta.
Più uso l'S2 più guardo con nostalgia al vecchio Nokia. Chiaramente tralasciando l'ottima capacità di Android di comunicare e su questo non si discute.
Un'altra freccia all'arco Symbian: qualcuno si è accorto che non esiste, letteralmente non esiste un'applicazione video Android che permetta di settare il contrasto nei filmati? Luminosità sì, contrasto no. Se hai un filmato scuro te lo tieni e ciccia.
Ne ho provati una decina e nisba. Se poi qualcuno ne conosce uno me lo faccia sapere ed io ritirerò la botta.
Gestire allarmi e quant'altro in Android è facilissimo e nel contempo uno scoglio e tutto perchè non esiste una guida vera e propria come accadeva un tempo. Anch'io l'ho scoperto per caso.
Android gestisce allarmi, suonerie e notifiche in una cartella di sistema che si chiama media.
Al suo interno ci sono tre cartelle: alarms , notifications e ringtones.
Ora se creerete anche nella scheda esterna la cartella media e le tre sottocartelle il sistema (a mio avviso una troiata) non farà differenza; per cui mettendo nelle varie cartelle i file musicali che preferite, Android, dopo la scansione, vedrà un'unica cartella per ogni tipo così magicamente vedrete i vostri file aggiunti a quelli di default. Resta una troiata ma almeno in questo caso rende la vita più facile.
Provato ma la cartella media è vuota, svoglianto le cartelle dal PC via USB, non trovo i file sflogiando tutte le cartelle il mio SII GT-I9100 mi mette a dura prova.......
All'interno della cartella media devi creare le 3 sotto cartelle alarms, ringtones e notifications
Ciao A tutti, impegni vari mi hanno tenuto lontano.
Ho fatto le cartelle e funziona benissimo.
Grazie Mille