Visualizzazione stampabile
-
Galaxy S2 và in coma
Non so come altro definirlo.
Mi succede una volta a settimana, trovo il telefono come se fosse spento (ma io non lo spengo mai) provo ad accenderlo ma non succede nulla, devo togliere e rimettere la batteria per farlo ripartire... ricordo che lo facevo con il 3310...
Lo porto in assistenza?
NB ho aggiornato il firmware poche settimane fà, può essere dovuto a quello?
-
Quote:
Originariamente inviato da
RolandDeschain
Mi succede una volta a settimana, trovo il telefono come se fosse spento (ma io non lo spengo mai) provo ad accenderlo ma non succede nulla, devo togliere e rimettere la batteria per farlo ripartire... ricordo che lo facevo con il 3310...
Lo porto in assistenza?
Prima di aggiornare hai fatto un reset di fabbrica del cell per partire da una sotuazione pulita?
Usa il tasto thanks se ti sono stato d'aiuto!!!!!
-
Quote:
RolandDeschain
Lo porto in assistenza?
può succedere se l'istallazione non è stata perfetta, il telefono è tutto stock?
cambiato kernel o altro?
-
No, non ho resettato il telefono prima di fare l'aggiornamento.
Si, avrei voluto metterci le mani (root, kernel, ecc) ma mi è mancato il tempo e la voglia, ma nonostante sia tutto "standard" dei problemini li noto lo stesso...
(un'altro ad esempio ogni tanto capita anche che dal menù dei messaggi premendo il tasto indietro mi vada in un'altra pagina e continuando a premere il tasto indietro continui in loop messaggi-altrapagina-messaggi-altrapagina-messaggi.... capita sempre quando torno indietro dalla pagina dei messaggi però)
Cmq mi consigliate di fare back up su kies, resettare e ripristinare? Dopo il reset faccio subito l'upgrade del firmware e poi da kies? Perdo qualcosa?
-
Quote:
RolandDeschain
No, non ho resettato il telefono prima di fare l'aggiornamento.
Si, avrei voluto metterci le mani (root, kernel, ecc) ma mi è mancato il tempo e la voglia, ma nonostante sia tutto "standard" dei problemini li noto lo stesso...
(un'altro ad esempio ogni tanto capita anche che dal menù dei messaggi premendo il tasto indietro mi vada in un'altra pagina e continuando a premere il tasto indietro continui in loop messaggi-altrapagina-messaggi-altrapagina-messaggi.... capita sempre quando torno indietro dalla pagina dei messaggi però)
Cmq mi consigliate di fare back up su kies, resettare e ripristinare? Dopo il reset faccio subito l'upgrade del firmware e poi da kies? Perdo qualcosa?
per cercare di pulire, non devi riportarti poi di nuovo tutto dietro, quindi fai un copia e incolla delle foto, musica e video sul pc;
sincronizza la rubrica con gmail e cancella tutto, poi quando fai la configurazione, immetti l'account google e ti scarica tutte le applicazioni, belle pulite e vedi come và, se i problemi persistono, allora c'e da provare solo il flash del firmware che hai adesso, potrebbe essere una mal riuscita istallazione precedente
-
Quindi non servono altre modifiche firmware al momento? ripristino e basta? (ho già tutto su google)
Cmq grazie! Lo farò appena possibile, ora non riuscirei per impegni vari...
Grazie ancora per il momento!
-
Quote:
RolandDeschain
Quindi non servono altre modifiche firmware al momento? ripristino e basta? (ho già tutto su google)
Cmq grazie! Lo farò appena possibile, ora non riuscirei per impegni vari...
Grazie ancora per il momento!
fai sapere come va , ciao
-
È arrivato il momento.
Devo solo decidere come fare il backup. Cosa mi consigliate? Kies? Usare un app? O evitare il back up visto il problema che ho?
-
Dieguccio ho visto quello che consigli tu, volevo conferma o altra opinione ;)
-
Quote:
RolandDeschain
Dieguccio ho visto quello che consigli tu, volevo conferma o altra opinione ;)
se si deve pulire, niente backup dati, quindi confermo la mia opinione, salva solo le cose personali, che sono innocue, al massimo gli sms se ti servono, usando backup and restore sms o uno simile e poi procedi al ripristino dati di fabbrica e alla formattazione della sd interna