Visualizzazione stampabile
-
Touch sceen lento e wipe
Ciao tutti,
vi illustro brevemente il mio problema:
Ho un S2 da gennaio, no root, no memory card esterna.
Da qualche settimana il touch è lentissimo: quando vado su rubrica o messaggi o telefono, prima che compaia la schermata, passano alcuni secondi.
Ho deciso quindi di fare un wipe secondo la procedura standard: accesso tramite volumesu+home+accensione--> wipe
Effettuato il wipe, il device mi ha scaricato in automatico tutte le mie applicazioni senza che io ne dessi il consenso (credo tramite app brain, ma non ho toccato nulla..se non registrarmi nuovamente tramite gmail) e soprattutto ha mantenuto i files della canzoni e foto e altro....
La domanda è semplice: cos'ho sbagliato?...esiste un wipe più "profondo" senza sd esterna? e come mail il touch diventa così lento?
Grazie in anticipo
-
Quote:
Originariamente inviato da
lorenzo69
Ciao tutti,
Da qualche settimana il touch è lentissimo: quando vado su rubrica o messaggi o telefono, prima che compaia la schermata, passano alcuni secondi.
Ho deciso quindi di fare un wipe secondo la procedura standard: accesso tramite volumesu+home+accensione--> wipe
Effettuato il wipe, il device mi ha scaricato in automatico tutte le mie applicazioni senza che io ne dessi il consenso (credo tramite app brain, ma non ho toccato nulla..se non registrarmi nuovamente tramite gmail) e soprattutto ha mantenuto i files della canzoni e foto e altro....
La domanda è semplice: cos'ho sbagliato?...esiste un wipe più "profondo" senza sd esterna? e come mail il touch diventa così lento?
Grazie in anticipo
secondo me hai fatto il wipe cache!!anche perchè ti ha mantenuto tutti file,ed è impossibile a menochè non fossero salvati su sd ext,ma tu hai detto di non averla!
Devi fare il wipe data factory che ti riporta il cellulare alle condizioni di fabbrica..
altrimenti vai in impostazioni-backup e ripristino e fai RIPRISTINA DATI DI FABBRICA!
-
Quote:
lorenzo69
Ciao tutti,
Grazie in anticipo
come mai non saprei..dipende che cosa avrai installato presumo..
sicuro di non aver messo la spunta sul fatto del backup e ripristino automatico tramite google play?
quando fai il ripristino dati di fabbrica ti chiede se vuoi formattare anche la memoria di massa..se la spunti cancelli anche foto e video..
-
Quote:
ZiCkY
come mai non saprei..dipende che cosa avrai installato presumo..
sicuro di non aver messo la spunta sul fatto del backup e ripristino automatico tramite google play?
quando fai il ripristino dati di fabbrica ti chiede se vuoi formattare anche la memoria di massa..se la spunti cancelli anche foto e video..
No...presumo...e controllando direi proprio di no!.:)
provo a rifare il wipe, due consigli:
1 - c'è un programmino che, senza l'ausilio della sd ext mi fa un wipe profondo?
2- come mai il touch anche dopo il "mezzo wipe" non risponde bene?
-
secondo me hai la spunta su backup e riprisino di sistema.
-
forse mi son perso qualcosa..io ho fatto ripristina dati di fabbrica....poi wipe data e wipe cauche
in realtà ad un certo punto è comparso un messaggio di errore che però mi ha consentito di proseguire e terminare il wipe..
rimane il fatto che il device continua ad esser lento e...non capisco se e cosa ho sbagliato...
-
Fai una bella cosa..Scaricati il programma Odin Versione 1.85,ti flashi di nuovo il firmware originale del tuo telefono e dovresti essere apposto..
Trovi le spiegazioni che ti servono qui : https://www.androidiani.com/wiki/Sem...rnare/flashare
-
grazie...sono abbastanza recente di s2 (6 mesi), non ho mai flashato e la pagina che mi hai postato risulta non attiva, ma credo che trovo nel forum altre sezioni per flashare il s2....posso esser sincero?...ho timore di fare casini....un metodo meno invasivo?...altrimenti ci provo...al massimo butto l's2 dal balcone..:)