CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 15 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 59
Discussione:

Urgente !!!! Il cellulare non legge più la mia sim!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S2

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Ho letto in giro che l'IMEI si può recuperare nella cartella efs della memoria interna... io prima di flashare 2 mesi fa avevo fatto un backup di tutto con kies... dici che non me l'ha salvata? Poi dopo aver flashato ho fatto ripristina quindi credo che la cartella sia tornata nel cell.. prima guardando con Rootexplorer l'ho trovata ma non mi fa vedere il contenuto perchè mi mancano i permessi di root

2.  
    Baby Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S2

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da JacOcaJ Visualizza il messaggio
    ok, è sicuramente legato al modulo phone unknown dovuto al codice imei perso....
    Non può esserci il triangolino... non ho fatto il root semplicemente! Il programma della samsung è un qualche tipo di controllo che usano loro utilizzando i seriali del firmware ecc... e dice che il telefono è "rooted". Il ragazzo dell'assistenza stesso mi ha consigliato di procedere da me e recuperare l'efs da un sito (filecrock mi pare) che contiene le cartelle originali per ogni firmware. L'alternativa è protestare direttamente alla samsung

4. Il seguente Utente ha ringraziato Setma per il post:

xrayban (04-09-12)

Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio

Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Setma Visualizza il messaggio
    Non può esserci il triangolino... non ho fatto il root semplicemente! Il programma della samsung è un qualche tipo di controllo che usano loro utilizzando i seriali del firmware ecc... e dice che il telefono è "rooted". Il ragazzo dell'assistenza stesso mi ha consigliato di procedere da me e recuperare l'efs da un sito (filecrock mi pare) che contiene le cartelle originali per ogni firmware. L'alternativa è protestare direttamente alla samsung
    io farei protesta contro la samsung, tu non hai mai fatto modding, quindi non vedo il perchè debbano contestare una azione da te mai fatta

Baby Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S2

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    io farei protesta contro la samsung, tu non hai mai fatto modding, quindi non vedo il perchè debbano contestare una azione da te mai fatta
    C'è riassumiamo... io mesi fa ho provato a fare l'aggiornamento normalmente andando sulle impostazioni, il telefono non si accende più. Mi appello ad androidiani e mi viene suggerito di flashare il firmware 2.3.6 . lo faccio ed infatti tutto va per il meglio. La settimana scorsa accendo e mi ritrovo senza IMEI, porto in assistenza e non me lo riparano perchè rooted?! Ho insultato quello dell'assistenza glielo ho fatto accendere e ha visto pure lui che di rooted non c'è proprio niente!!! Non gli ho detto che l'aggiornamento l'ho fatto con odin ma con kies... comunque mi sento preso in giro dalla samsung... è assurdo non è stato rootato... del consenso del centro assistenza non me ne faccio niente se non me lo riparano... 150 euro non ho intenzione di spenderli. Io chiamerei la samsung per fare chiarezza ma temo che con i loro mezzi capirebbero che il firmware non proviene da kies... sono sinceramente tentato da fare il root e risolvere il problema da me

Androidiano L'avatar di guccino

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

hai lo stesso problema mio..quando digito *#06# il mio s2 mi da il campo imei vuoto con nessun numero...uffa! ma come dobbiamo fare?

Senior Droid L'avatar di freccia

Smartphone
    Moto Z FORCE,Yoga tab 3 pro

Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 81 volte in 58 Posts
    Predefinito

C'è riassumiamo... io mesi fa ho provato a fare l'aggiornamento normalmente andando sulle impostazioni, il telefono non si accende più. Mi appello ad androidiani e mi viene suggerito di flashare il firmware 2.3.6 . lo faccio ed infatti tutto va per il meglio. La settimana scorsa accendo e mi ritrovo senza IMEI, porto in assistenza e non me lo riparano perchè rooted?! Ho insultato quello dell'assistenza glielo ho fatto accendere e ha visto pure lui che di rooted non c'è proprio niente!!! Non gli ho detto che l'aggiornamento l'ho fatto con odin ma con kies... comunque mi sento preso in giro dalla samsung... è assurdo non è stato rootato... del consenso del centro assistenza non me ne faccio niente se non me lo riparano... 150 euro non ho intenzione di spenderli. Io chiamerei la samsung per fare chiarezza ma temo che con i loro mezzi capirebbero che il firmware non proviene da kies... sono sinceramente tentato da fare il root e risolvere il problema da me
    Se non hai la cartella efs salvata non risolvi neanche con il root...l'unico tentativo che puoi fare è brickarlo completamente in modo che non si accenda proprio e portarlo a un altro centro samsung o farlo portare allo stesso centro samsung da qualcun altro...
    LENOVO MOTO Z FORCE DROID STOCK 7.1.1
    LENOVO YOGA TAB PRO 3 6.0.1 STOCK

Installare CWM 6.0.1.0 su tab plus 7 tramite Mobile Odin:
    http://www.androidiani.com/forum/mod...tab-p6200.html

Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio

Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

No, chiedi spiegazione di questa loro affermazione, da cosa lo identificano per rooted

Inviato con s2 o con s3 ,dipende ^_^

Baby Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S2

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ma ho letto numerose guide che parlano di una risoluzione del problema.. tramite root e scaricando da internet la cartella efs originale per poi copiarla... Una guida addirittura la si trova dal sito dell'assistenza samsung o.o li c'è un link a qualcosa come hwupgrade che spiega... c'e ragazzi è impossibile che debba spendere dei soldi senza aver fatto niente... Non ci credo che non ci sia una via "informatica"... anche quello dell' assistenza me l'ha detto ...

Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

Baby Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S2

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Setma
    Ma ho letto numerose guide che parlano di una risoluzione del problema.. tramite root e scaricando da internet la cartella efs originale per poi copiarla... Una guida addirittura la si trova dal sito dell'assistenza samsung o.o li c'è un link a qualcosa come hwupgrade che spiega... c'e ragazzi è impossibile che debba spendere dei soldi senza aver fatto niente... Non ci credo che non ci sia una via "informatica"... anche quello dell' assistenza me l'ha detto ...

Domani telefono al numero verde samsung comunque dieguccio

Ho chiamato... mi hanno detto che il check status rooted si riferisce in generale ad un firmware non proveniente da samsung.. poi mi hanno chiesto i dati e hanno contattato il centro assistenza che contatterà me nei prossimi giorni... Ma a questo punto non posso piu dire niente c'è... hanno capito che ho usato odin immagino.. non so più cosa fare, tra un po dovrò partire e ancora il telefono non c'è...
    Ultima modifica di Setma; 10-08-12 alle 13:10

Androidiano VIP L'avatar di diavolo78

Smartphone
    S5-S2

Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

Domani telefono al numero verde samsung comunque dieguccio

Ho chiamato... mi hanno detto che il check status rooted si riferisce in generale ad un firmware non proveniente da samsung.. poi mi hanno chiesto i dati e hanno contattato il centro assistenza che contatterà me nei prossimi giorni... Ma a questo punto non posso piu dire niente c'è... hanno capito che ho usato odin immagino.. non so più cosa fare, tra un po dovrò partire e ancora il telefono non c'è...
    come è andata hai risolto?
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio