CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 26 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Galaxy S2 impazzito a causa dell'acqua?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid L'avatar di Nervan

Smartphone
    Samsung Galaxy S2

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Galaxy S2 impazzito a causa dell'acqua?

Salve a tutti. Oggi ero sceso in moto a farmi un bel giro quando, improvvisamente, è scoppiato un violentissimo temporale. Non ho dato molto peso alla cosa ma mi sono affrettato a tornare a casa.

Rincasato, ho tirato fuori il mio Samsung Galaxy S2 GT-i9100 ed ho notato che i colori dello schermo si erano scuriti notevolmente. Non avendo idea di cosa fare, ho aperto il teleofno ed ho notato che era tutto bagnato il vano batteria, spengo il telefono, asciugo tutto con un panno e sto una 30ina di secondi con il phon a bassa potenza per asciugare un altro po'. Riavvio il telefono ed il display è ancora scurissimo, non riuscivo a capire cosa cliccavo, lo smonto nuovamente, lo riavvio, faccio questo per un 3-4 volte ma alla fine il display torna alla normalità. Subito dopo iniziano i problemi audio, durante le chiamate la voce è quasi impercettibile, la musica si sente malissimo, asciugo qualche altro secondo col phon, spengo e riaccendo qualche volta, ed anche l'audio torna alla normalità. improvvisamente il telefono inizia a darmi una notifica "ricarica sospesa, voltaggio troppo alto".. ma il mio telefono non era in carica! la notifica continua ad arrivare ad intervalli, non avendo idea di cosa fare provo a riavviare, tutto tranquillo. dopo un'oretta metto il telefono stavolta DAVVERO sotto carica, arriva al 99% e boom, ricompare la notifica! addirittura, spegnendo il telefono e staccandolo dal caricabatterie, esce la schermata della batteria in carica, quella che compare quando mettete il cellulare, completamente scarico, sotto carica.

Adesso non ho idea di cosa fare. il display è ok, l'audio anche, ma la situazione per ricaricarlo è assurda, non ho idea di cosa fare! ho avuto un iphone4 in precedenza, avendo dei problemi contattati il servizio clienti ed il telefono mi fu sostituito. c'è un modo per poter sostituire anche questo? ovviamente non per forza gratis (dato che non credo sia coperto da garanzia bagnare il telefono).

2.  
    Androidiano VIP

Ringraziamenti
    207
    Ringraziato 52 volte in 45 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Nervan
    Salve a tutti. Oggi ero sceso in moto a farmi un bel giro quando, improvvisamente, è scoppiato un violentissimo temporale. Non ho dato molto peso alla cosa ma mi sono affrettato a tornare a casa.

Rincasato, ho tirato fuori il mio Samsung Galaxy S2 GT-i9100 ed ho notato che i colori dello schermo si erano scuriti notevolmente. Non avendo idea di cosa fare, ho aperto il teleofno ed ho notato che era tutto bagnato il vano batteria, spengo il telefono, asciugo tutto con un panno e sto una 30ina di secondi con il phon a bassa potenza per asciugare un altro po'. Riavvio il telefono ed il display è ancora scurissimo, non riuscivo a capire cosa cliccavo, lo smonto nuovamente, lo riavvio, faccio questo per un 3-4 volte ma alla fine il display torna alla normalità. Subito dopo iniziano i problemi audio, durante le chiamate la voce è quasi impercettibile, la musica si sente malissimo, asciugo qualche altro secondo col phon, spengo e riaccendo qualche volta, ed anche l'audio torna alla normalità. improvvisamente il telefono inizia a darmi una notifica "ricarica sospesa, voltaggio troppo alto".. ma il mio telefono non era in carica! la notifica continua ad arrivare ad intervalli, non avendo idea di cosa fare provo a riavviare, tutto tranquillo. dopo un'oretta metto il telefono stavolta DAVVERO sotto carica, arriva al 99% e boom, ricompare la notifica! addirittura, spegnendo il telefono e staccandolo dal caricabatterie, esce la schermata della batteria in carica, quella che compare quando mettete il cellulare, completamente scarico, sotto carica.

Adesso non ho idea di cosa fare. il display è ok, l'audio anche, ma la situazione per ricaricarlo è assurda, non ho idea di cosa fare! ho avuto un iphone4 in precedenza, avendo dei problemi contattati il servizio clienti ed il telefono mi fu sostituito. c'è un modo per poter sostituire anche questo? ovviamente non per forza gratis (dato che non credo sia coperto da garanzia bagnare il telefono).

Togli batteria, scheda sim ed eventuale micro sd e lascialo un paio di giorni immerso nel riso. Ascigarlo con il phon non e una buona soluzione perche manderesti i residui d'acqua piu a fondo

Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

Senior Droid

Ringraziamenti
    129
    Ringraziato 30 volte in 24 Posts
    Predefinito

Nei negozi di elettronica esistono dei sali ancora migliori del riso

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio

Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

riso o sali che siano, la cosa importante è che non utilizza il phon, lo devi lasciare qualche giorno ad asciugare da solo

Androidiano VIP L'avatar di salvo811981

Smartphone
    Galaxy S2, Galaxy NOTE 3

Ringraziamenti
    1,087
    Ringraziato 947 volte in 501 Posts
    Predefinito

temo che con l'acqua la porta MICROUSB del cellulare si sia ossidata.
    se la situazione non migliora con i suggerimenti che ti sono stati dati sopra, mi sa che ti tocca l'assistenza......

Androidiano VIP L'avatar di diavolo78

Smartphone
    S5-S2

Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Nervan Visualizza il messaggio

Smontalo tutto trovi i video su youtube, mettilo nel riso per 4 o 5 giorni, poi compra dello spray antiossidante e pulisci la porta usb è dove vedi tracce di ossido, poi prova a caricarlo e vedi cosa succede.

Inviato dal mio GT-I9100
    Ultima modifica di diavolo78; 02-09-12 alle 00:16
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk

Senior Droid L'avatar di teomatmar

Smartphone
    Galaxy S4

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 68 volte in 54 Posts
    Predefinito

Se bagni qualcosa ... la prossima volta, prima asciugalo lascialo seccare con il riso o i sali per qualche giorno, poi accendilo ... ti è andata bene fin troppe volte !
    Codice Modello: GT-i9505
    Versione Android: 4.4.4 by Danvdh, Kryten2k35 & Ktoonsez
    Versione Kernel: Googy Kernel
    Versione Build: Pure Nexus Edition
    Modem: XXUGNE8 Vodafone (San Daniele del Friuli Venezia Giulia).

Old Phone: Samsung Galaxy S2 / Samsung Galaxy Note2

Permessi di invio