Originariamente inviato da
Nervan
Salve a tutti. Oggi ero sceso in moto a farmi un bel giro quando, improvvisamente, è scoppiato un violentissimo temporale. Non ho dato molto peso alla cosa ma mi sono affrettato a tornare a casa.
Rincasato, ho tirato fuori il mio Samsung Galaxy S2 GT-i9100 ed ho notato che i colori dello schermo si erano scuriti notevolmente. Non avendo idea di cosa fare, ho aperto il teleofno ed ho notato che era tutto bagnato il vano batteria, spengo il telefono, asciugo tutto con un panno e sto una 30ina di secondi con il phon a bassa potenza per asciugare un altro po'. Riavvio il telefono ed il display è ancora scurissimo, non riuscivo a capire cosa cliccavo, lo smonto nuovamente, lo riavvio, faccio questo per un 3-4 volte ma alla fine il display torna alla normalità. Subito dopo iniziano i problemi audio, durante le chiamate la voce è quasi impercettibile, la musica si sente malissimo, asciugo qualche altro secondo col phon, spengo e riaccendo qualche volta, ed anche l'audio torna alla normalità. improvvisamente il telefono inizia a darmi una notifica "ricarica sospesa, voltaggio troppo alto".. ma il mio telefono non era in carica! la notifica continua ad arrivare ad intervalli, non avendo idea di cosa fare provo a riavviare, tutto tranquillo. dopo un'oretta metto il telefono stavolta DAVVERO sotto carica, arriva al 99% e boom, ricompare la notifica! addirittura, spegnendo il telefono e staccandolo dal caricabatterie, esce la schermata della batteria in carica, quella che compare quando mettete il cellulare, completamente scarico, sotto carica.
Adesso non ho idea di cosa fare. il display è ok, l'audio anche, ma la situazione per ricaricarlo è assurda, non ho idea di cosa fare! ho avuto un iphone4 in precedenza, avendo dei problemi contattati il servizio clienti ed il telefono mi fu sostituito. c'è un modo per poter sostituire anche questo? ovviamente non per forza gratis (dato che non credo sia coperto da garanzia bagnare il telefono).