Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
multipol
Ragazzi...ma perchè spendere soldi su "lenti" per un cellulare?
Possono solo fare schifo (purtroppo parlo da appassionato di fotografia)...
Prendetevi una reflex se volete fisheye o altro...che oggi con obiettivo dedicato costa anche meno di un s2...
Le foto sono già scarsissime fatte con il cell... Figuriamoci con lenti aggiuntive!
Non mi pare sia così, perché devo spendere 500 euro(mantenendosi su un livello medio) invece di spenderne 10? Le foto escono benissimo, certo, non al livello di una reflex assolutamente, ma per divertimento vanno più che bene. Non tutti possono permettersi una reflex (io l' S2 l' ho preso usato, fai un po' tu).
Inoltre non mi risulta che le foto escano scarsissime con un S2.
Stravolto: Hm, internamente l' anellino da attaccare sul telefono misura internamente 9mm c.a ed esternamente 13mm.
Tutte senza critical a nessuno, è solo un consiglio.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Ok, quindi posso tranquillamente comprare quello per Iphone 4s e galaxy s2... Claro, grazie mille a tutti quanti!!
-
Quote:
Sekaiwo
Non mi pare sia così, perché devo spendere 500 euro(mantenendosi su un livello medio) invece di spenderne 10? Le foto escono benissimo, certo, non al livello di una reflex assolutamente, ma per divertimento vanno più che bene. Non tutti possono permettersi una reflex (io l' S2 l' ho preso usato, fai un po' tu).
Inoltre non mi risulta che le foto escano scarsissime con un S2.
Stravolto: Hm, internamente l' anellino da attaccare sul telefono misura internamente 9mm c.a ed esternamente 13mm.
Tutte senza critical a nessuno, è solo un consiglio.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Quel che dici è vero e legittimo, ma la foto fatte con cellulari una volta stampate o su un monitor di buone dimensioni fanno dannatamente schifo.
-
Quote:
Stravolto
Ok, quindi posso tranquillamente comprare quello per Iphone 4s e galaxy s2... Claro, grazie mille a tutti quanti!!
Originalmente era stato idealizzato solo per IPhone, solo che si adatta perfettamente a molti altri telefoni, anzi, lo testai su un 4s tempo fa e dato che l' autofocus era continuo le foto uscivano "a fortuna" dopo molti tentativi..
EDIT per multipol: Mi sono accorto ora di aver quotato male il tuo messaggio, lol. Comunque ovvio, è inutile discutere, le due cose stanno su piani diversi. Certamente credo che chiunque preferirebbe avere una reflex per scattare delle foto invece che un telefono.
-
Inutile dare consigli qualitativi quando ci si accontenta dello "scarso", il tempo e l'utilizzo di queste cianfrusaglie saranno determinanti per le valutazioni finali
-
allora x usare una macro al meglio bisognerebbe fare la foto con il telefono su un supporto, deve essere immobile e per sicurezza mettere l'autoscatto a 2 sec. ovviamente essendo una digitale bisogna avere una bella luce...
chiaramente il risultato nn è paragonabile a quello di una reflex ma risultat buoni li si può ottenere comunque
http://i47.tinypic.com/k1exc6.jpg