sono nuova! problema urgente credito scalato?! :(
Ciao a tutti! sono nuova del forum e colgo l'occasione per salutare tutti!
Ho comprato oggi un SGS2, primo smartphone quindi non ci capisco quasi nulla ancora, l'ho acceso circa alle 20.00 di stasera, è andato tutto ok per ore finchè a mezzanotte circa mi arrivano vari messaggi della vodafone dicendomi che il mio credito non era sufficiente per effettuare l'operazione richiesta (quale?!), insomma avevo appena ricaricato 5 euro, me ne hanno scalati 4.50 circa finchè una volta che il credito era praticamente finito hanno iniziato questi messaggi..
da cosa dipende?! la mia sim non ha ancora nessun piano tariffario internet, risulta ancora una sim normalissima adibita solo a chiamate e messaggi.. non sono andata in internet con il cell tramite wi-fi o roba simile
ora ho letto qua e la sul forum di altri con questo problema e dicevano di disattivare da impostazioni -- rete wirless -- usa dati a pacchetto, l'ho fatto, anche roaming dati è disattivato..
vi prego di non chiudere il mio post e dirmi di andare a leggere in altre discussioni perchè l'ho già fatto e, vi ripeto, essendo nuova su android non capisco quasi nulla soprattutto in conversazioni di persone più esperte che parlano con nomi tecnici.
altra domanda IMPORTANTE: ma ora che non ho più credito cosa succede? continuano a scalarmi soldi per poi addebitarmeli sulla prossima ricarica??? xke se così fosse con la frequenza con cui arrivano temo che in una nottata mi succhierebbero ricariche per il prossimo mese.. :(
vi prego help!!
sono nuova! problema urgente credito scalato?! :(
Sei sicura di non aver acceso la connessione dati? Probabilmente ti sei connessa con la rete Vodafone e, non avendo un'offerta per navigare, ti hanno scalato il credito.
Sent from my iPad using Tapatalk
R: sono nuova! problema urgente credito scalato?! :(
Quote:
Originariamente inviato da
mimmi88
ah meno male che sollievo speriamo bene.. anche perchè me ne sono arrivati tipo 5 quindi chissà quanto mi avrebbero tolto.. ora sembra non arrivino più speriamo si sia risolta del tutto la cosa..
ma quando avrò un piano tariffario che prevede la connessione al web dovrò reimpostare le imp. di rete e connessione dati come erano prima o le lascio comunque disattivate?
Se non usi la connessione dati ti conviene disattivarla tieni premuto il tasto Power per 2 secondi e comparirà anche la voce connessione dati attiva o disattivata senza bisogno di andare dalle impostazioni
PS per il credito esaurito ti conviene attivarti una promo come quella della wind 9€ al mese 150 min 150 sms verso tutti e internet illimitato "1giga"
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
R: sono nuova! problema urgente credito scalato?! :(
Spostato nella sezione giusta! :) :)
Inviato dal mio GT-S5660 con Tapatalk 2
R: sono nuova! problema urgente credito scalato?! :(
Se chiami al centro vodafone, stai tranquilla che ti riaccreditano i soldi. Ti chiederanno anche se vuoi disabilitato l'accesso ad internet (per non avere altri problemi del genere) però ovviamente, non ti andrà più internet con la sim, ma potrai attivarlo in futuro. L'unica cosa che ti consiglio, e di fare un abbonamento ad internet, anche perchè le funzionalità dello smartphone, si godono con una rete dati sempre attiva.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
R: sono nuova! problema urgente credito scalato?! :(
E brava a mimmi
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
R: sono nuova! problema urgente credito scalato?! :(
Quote:
Originariamente inviato da
mimmi88
okk grazie per i consigli.. cmq con il wi-fi ho un problema..
sono a casa di un amica e sto cercando di connettermi con la sua rete..
il probl è che una volta inserita la pass (controllata e ricontrollata piu volte) fa tt la procedura di connessione e poi mi dice: errore di autenticazione
il processo che faccio è: impostazioni - wi-fi- sulla linea che mi da disponibile (la sua ovviamente) inserisco la pass e poi connetti..
non funziona in nessun modo, che devo fare?? thx
Probabilmente il router della tua amica ha qualche restrizione sull'indirizzo mac o roba del genere. La questione è un pó complicata da spiegare. Bosogna configurare il router per accettare la connessione del tuo s2.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
R: sono nuova! problema urgente credito scalato?! :(
Quote:
Originariamente inviato da
mimmi88
mi sembra strano il suo è un router normalissimo fastweb impostato come glielo impostò il tecnico all'epoca.. poi lei non ci ha smanettato ulteriormente (non è così esperta), non è che è qualche impostazione sul mio cell che va messa o tolta?
Non saprei, android configura in automatico la wifi, basta impostare solo la password.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
R: sono nuova! problema urgente credito scalato?! :(
Quote:
Originariamente inviato da
mimmi88
si ma avendo letto in giro, anche in questo forum, che il SGS2 ha qualche probl generale con il wi-fi non vorrei che fosse quello.. a me serve necessariamente di non usare continuamente i mb del mio piano tariffario in quanto non sono molti.. ma ho sentito un sacco di persone con problemi con il wifi del galaxy sul forum è pieno.. :(
Non so, io fino ad ora non sto avendo problemi con la mia wifi. Non so che dirti.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
R: sono nuova! problema urgente credito scalato?! :(
Quote:
Originariamente inviato da
Drakem92
Probabilmente il router della tua amica ha qualche restrizione sull'indirizzo mac o roba del genere. La questione è un pó complicata da spiegare. Bosogna configurare il router per accettare la connessione del tuo s2.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Quoto, capitava anche a me con fastweb, bisogna configurare il router dal pc e togliere le restrizioni :)
www.thenotblind.com
R: sono nuova! problema urgente credito scalato?! :(
Non è che ci sono gia tre dispositivi collegati al router di fastweb tra cavo e wifi? Perché superati i tre dispositivi fastweb blocca l'accesso al 4°
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2