Problemi con galaxy s2. mi compare il messaggio "scheda rimossa..."
Buonasera a tutti,
ho un problema con il mio galaxy s 2, da qualche giorno appena accendo il telefono, mi compare un messaggio "scheda rimossa, riavviare il telefono inserendo una sim valida", problema che non viene risolto fino a quando non tolgo la scheda e la reinserisco nel telefono dopo qualche minuto. La scheda è tim, ho provato a matterla in un altro telefono e funziona senza problemi. Aggiungo che domenica ho fatto l'aggiornamento alla versione 4.04 e lunedì mattina,quando ho acceso il cel, si è presentato questo problema.
Potreste aiutarmi, non so come risolverlo.
Grazieeee!!!!
R: Problemi con galaxy s2. mi compare il messaggio "scheda rimossa..."
Secondo me il vostro problema è legato al fatto che avete una sim troppo vecchia, per intenderci quelle da 64kb, provate anche vuoi a farvi fare una scheda rinnovata.
Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
R: Problemi con galaxy s2. mi compare il messaggio "scheda rimossa..."
Ben per te.
Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
Io ho fatto così...Valutate voi
Quote:
Originariamente inviato da
danymine2004
Buonasera a tutti,
ho un problema con il mio galaxy s 2, da qualche giorno appena accendo il telefono, mi compare un messaggio "scheda rimossa, riavviare il telefono inserendo una sim valida", problema che non viene risolto fino a quando non tolgo la scheda e la reinserisco nel telefono dopo qualche minuto. La scheda è tim, ho provato a matterla in un altro telefono e funziona senza problemi. Aggiungo che domenica ho fatto l'aggiornamento alla versione 4.04 e lunedì mattina,quando ho acceso il cel, si è presentato questo problema.
Potreste aiutarmi, non so come risolverlo.
Grazieeee!!!!
Buongiorno e Auguri a tutti.
Avevo il vostro stesso problema.Quando passavo da Wi-Fi a connessione dati mi dava "nessuna sim" e dovevo riavviare l'S4.
Fino a poco tempo fa questo errore è andato sempre aumentando.Ho cambiato Microsim WIND ,ma niente se non peggio:non riuscivo ad accedere alla sim che mi dava questo problema.Inoltre la wind non aveva problemi segnalati nelle mie zone limitrofe
Soluzione-Io ho provato prima a formattare l'SD est. da 32 GB facendo un Backup(la scheda aveva solo 500 MB disponibili).Poi ho formattato la memoria del telefono(non ho perso dati in assoluto ,ma consiglio un backup).
Conclusione- In rete poche soluzioni e la stessa Samsung non aiuta non ho trovato sicuramente la causa,ho solo ipotizzato e sono stato fortunato