R: Consumo eccessivo di mb.
Quote:
Originariamente inviato da
Gahara
Il consumo di mb dipende soprattutto dal numero di app che scarichi e i relativi aggiornamenti...ti consiglio di scaricare dal market l'applicazione traffic monitor...fa quello che chiedi, cioè ti da il consumo in mb di ogni singola app
Inviato dal mio GT-I9100
Ciao gahara... Ho scaricato l'app che mi hai detto ma non mi aiuta molto... Possibile che in 4 gg io abbia fatto fuori più di 500 mb? Eppure mi sembra di usare il telefono come gli altri :'(
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Hai qualche app che si sincronnizza,tipo fb,gmail,meteo....
Clicca sul tasto thanks se ti sono stato d'aiuto ;-)
Ragazzi la sincronizzazione automatica non la metto mai....
Ma l'app androidiani consuma molto???? Se e' così la disistallo subito....
Ho Ics , come controllo i mb ??
Grazie a tutti
3 allegato(i)
Antese ho guardato e posto gli Screen...a me sembra tutto normale... Le prime apps consumano in megabyte le altre in kbyte... Pero' non so se qualcosa consuma troppo.... Comunque consumo piu' mega rispetto ai miei amici.....
Non so il tempo di questi consumi...la notte lo spengo...:'( ...
Di che reset parli??
Quote:
antese
vai in impostazioni , connessione dati , appena sotto al grafico sul mio c'è scritto 1-4 Ott:circa 104 MB utilizzati ; sul tuo cosa leggi ???
da quanto tempo hai il tel ?
che sistema operativo usi ?
Leggo: 1-5 ott circa 562mb :'( cavolo ma tu hai consumato 1 quinto praticamente....qualcosa non quadra :-|
Ho il telefono da 4 mesi ed e' aggiornato con kies ad Ics...
io proverei a fare un ripristino andando in impostazioni , backup e ripristino , ripristino dati di fabbrica .
attento che così perdi tutto fai prima un backup se hai dati importanti come foto canzoni o documenti , i contatti passali su gmail e le app le dovrai riscaricare
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2.1
Ieri ho fatto un reset da recovery...e all'avvio il telefono aveva la schermata nera e appariva la finestra 'tw launcher si e' arrestato'. Quasi mi prendeva un infarto! Comunque alla fine con odin ho rifleshato Ics 4.0.3 ed ha ripreso vita:-D. Ora terrò sotto controllo i megabyte... Spero non consumi più come prima... Grazie :-)
hai usato i metodi forti , complimenti , tienici informati :D
Ragazzi avrò usato metodi forti..ma sto impazzendo da ieri. Sono sorti altri problemi e i mb li sto consumando tutti in reistallazioni di apps :'(
Mo' lo butto fuori dalla finestra sto telefono!
caspita , ma se hai molte app da installare trovati un wifi disponibile e togli l'upgrade automatico :D
Antese..il problema e' che il wipe e' andato storto..quindi ho dovuto riflashare Ics.. E ci Hi messo una giornata per capire come fare...poi dopo che finalmente ho flashato, il Market non mi fa scaricare due apps per me importanti.. Allora ho fatto un reset di fabbrica.. E quindi riscarica di nuovo le apps ma il problema non si e' risolto :'(
Non ho il wifi e in pratica dal primo di ott ho fatto fuori più di 800 mb... L'unica cosa che mi consola e' che il sistema operativo non compare più tra le apps che consumano mb come prima... Forse almeno questo l'ho risolto... Poi posto i consumi più tardi....
questa è già una buona notizia , dai che ce la fai !!! :D:D:D;)
3 allegato(i)
Ecco gli Screen. Secondo te e' tutto ok?? :D
direi di si , a parte il play store per quanto già detto ed il secondo che non conosco , il resto mi sembra tutto OK :o
Cavoli pero'... Il tuo play errore consuma meno....forse sono tutte le apps che ho scaricato??
Quote:
d_craig
Io avevo lo stesso problema e, senza flashare il tel, l'ho risolto in questo modo: sotto a impostazioni-connessione dati c'è l'elenco delle applicazioni usate e relativi consumi, ora, connettendomi con la rete 3G e selezionando ogni singola app, ho selezionato l'opzione 'limita i dati in background' è i miei consumi sono passati da circa 60 mega al giorno a 0!! Questa scelta non preclude il funzionamento delle app, come, ad esempio, la notifica delle mail push o msg di whatsapp, semplicemente impedisce aggiornamenti in background.
Un'ultima accortezza, quell'opzione è selezionabile solo con la rete 3G, se ci si connette via wifi è bloccata.
Spero di esservi stato di aiuto, come voi lo siete stati spesso x me!!
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Ma di quali apps hai limitato i dati??? :-D ....
Quote:
lucystar74
Cavoli pero'... Il tuo play errore consuma meno....forse sono tutte le apps che ho scaricato??
certamente !!!