CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

TUTTE le applicazioni crashano durante il download!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

TUTTE le applicazioni crashano durante il download!

Ciao a tutti, mi sono imbattuta in un problema davvero strano stamattina...
    Tutto è iniziato cercando di aprire un allegato (un'immagine) da un messaggio di posta elettronica. L'app gmail si è chiusa appena ha tentato di scaricare l'allegato.
    Ho riprovato più volte, stesso identico comportamento, anche su altri allegati di altre mail.

Ho pensato che fosse l'app a dover essere aggiornata. Apro il Play Store, mi segnala un aggiornamento (di Facebook), tento di avviarlo e crash! Anche il Play Store si chiude.

Provo a scaricare una cosa qualsiasi tramite browser... e CRASH! Il download è praticamente andato e manda in crash ogni applicazione...

Il telefono è rootato (da molto) con 4.0.3 ma non ha mai dato di questi problemi... Suggerimenti?

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

è stato aggiornato il play store alla versione 3.9.16 e credo non sia un aggiornamento perfetto... sul mio ad esempio non è comparsa la nuova funzione introdotta di wishlist, e anche i miei aggiornamenti hanno portato a congelamenti del play store, da cui si è ripreso però da solo dopo alcuni secondi... e nel momento in cui il play store si è aggiornato (o almeno suppongo fosse quello il momento, i tempi coincidono), il telefono ha avuto comportamenti anomali, poi rientrati una volta installato il nuovo playstore...
    credo che dovremo attendere qualche bug fix sul play store a momenti.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ho installato la 3.9.16 manualmente per tentare di risolvere il problema, ma questo rimane.
    Tra l'altro mi domando come si possa auto aggiornare se i download non funzionano e soprattutto come può una nuova versione del play sistemare anche i download delle altre app... Secondo me la soluzione è altrove (se c'è)...

Androidiano

Ringraziamenti
    29
    Predefinito

guarda, le mie competenze tecniche non sono elevatissime, per cui mi limito a supposizioni, sperando che arrivi qualcuno più esperto di noi a darti una mano...
    quello che ti dicevo è che il problema potrebbe essere dato proprio dall'aggiornamento a 3.9.16 del play store, che è avvenuto in automatico senza che tu facessi niente, prima di installarlo manualmente. si è autoaggiornato e probabilmente solo da quel momento in poi hai avuto problemi coi download...
    i download delle altre app passano per il play store, se il play store ha problemi gli aggiornamenti delle altre app hanno problemi. questa è l'unica cosa che ti dico per certo perché ci sono già passato con un galaxy s plus: l'aggiornamento del play store aveva delle incompatibilità col device e fino a quando non le hanno fixate (circa 5 giorni) non c'era modo di scaricare e aggiornare le app.
    la 3.9.16 non ha problemi con l's2, perché utenti con rom stock non ne hanno avuti da quello che ho letto in giro, ma con le custom non sta andando tutto perfettamente, al momento, già che non ho la wishlist è indice di qualcosa che non va...

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Solution! Impostazioni > Applicazioni > Tutte > Gestore Download
    Cancella dati, arresto forzato.

Enjoy!

Androidiano

Ringraziamenti
    29