CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Problemi visualizzazione nome chiamante

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Angry

    Problemi visualizzazione nome chiamante

    Salve a tutti, è il mio primo post sul forum e spero sia nella sezione giusta
    Ho un samsung galaxy sII, e ho notato una cosa che non ne inficia il funzionamento ma potete ben capire che rompe le scatole :/ Diciamo che per il 90% delle volte in cui ricevo una chiamata, non viene visualizzato il nome ma il numero della persona chiamante. Ovviamente non riesco mai a riconoscerlo XD Tranne che per poche persone, questo succede sempre... Ho provato a spulciare tra le impostazioni e a disattivare l'applicazione che uso come rubrica (non come dialer perché non l'ho impostato come predefinito), cioè il GoDialer... ma niente, anche con la predefinita del telefono la cosa non varia. Non mi fa vedere tutti i nomi dei chiamanti. Avete una soluzione per me? grazie!
    Ultima modifica di SoSII; 18-10-12 alle 21:13

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SoSII Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, è il mio primo post sul forum e spero sia nella sezione giusta
    Ho un samsung galaxy sII, e ho notato una cosa che non ne inficia il funzionamento ma potete ben capire che rompe le scatole :/ Diciamo che per il 90% delle volte in cui ricevo una chiamata, non viene visualizzato il nome ma il numero della persona chiamante. Ovviamente non riesco mai a riconoscerlo XD Tranne che per poche persone, questo succede sempre... Ho provato a spulciare tra le impostazioni e a disattivare l'applicazione che uso come rubrica (non come dialer perché non l'ho impostato come predefinito), cioè il GoDialer... ma niente, anche con la predefinita del telefono la cosa non varia. Non mi fa vedere tutti i nomi dei chiamati. Avete una soluzione per me? grazie!
    i numeri dove sono salvati?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    nel telefono!

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di MagikGab


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Anor Londo
    Messaggi
    305
    Smartphone
    HTC One M8, Huawei P8, LG G6

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    hai per caso ICS ed una scheda aziendale? (per intenderci, quella che per chiamare anteponi il "4146" al numero)

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho ics, ma nessuna scheda aziendale.. quella che uso l'ho da circa 6 anni e non mi ha mai dato problemi. non capisco proprio cosa possa essere. soprattutto il fatto che alcuni numeri (pochi) non danno questo problema.. e non sono nemmeno quelli con cui comunico più di frequente. Nei cellulari che ho avuto in precedenza non ho mai avuto problemi simili, e comunque non ho numeri salvati nella sim. Il nome spunta nell'istante in cui rispondo.. praticamente alla cieca.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    80
    Smartphone
    Samsung Galaxy S I9000

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SoSII Visualizza il messaggio
    ho ics, ma nessuna scheda aziendale.. quella che uso l'ho da circa 6 anni e non mi ha mai dato problemi. non capisco proprio cosa possa essere. soprattutto il fatto che alcuni numeri (pochi) non danno questo problema.. e non sono nemmeno quelli con cui comunico più di frequente. Nei cellulari che ho avuto in precedenza non ho mai avuto problemi simili, e comunque non ho numeri salvati nella sim. Il nome spunta nell'istante in cui rispondo.. praticamente alla cieca.
    anch'io ho lo stesso identico problema,io i numeri li ho salvati nell'account di google,e molto fastidioso,qualcuno è riuscito a risolvere?

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di danilofil


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    749
    Smartphone
    GT-I9100

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 87 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Provato a fare un reset di fabbrica? (impostazioni, backup e ripristino, ripristina dati di fabbrica). Attenzione che con questa procedura si perdono tutti i dati. Consigliato un backup prima del reset.
    Molte volte questo metodo risolve i problemi.
    Ricordati di postare la tua home!!! Usa questo link!
    http://www.androidiani.com/forum/sam...-tua-home.html


    Per ringraziarmi premi il Thanks qui a sinistra!

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    587

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 43 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Io ho lo stesso problema con il nexus s https://www.androidiani.com/forum/go...-i-gruppi.html

    ..è una cosa nota in rete per molti terminali e del tutto casuale (lo stesso cellulare si comporta in modo diverso tra vari utenti)..le soluzioni sono "complessivamente" poco efficaci e non risolvono sempre, ma provale leggendo quella mia discussione..

    ..da quanto ho capito, da letture in rete e dall'esperienza diretta (purtroppo!!), è tutto dipendente da un insieme di variabili.

    Nel tuo caso, proverei a dare lo stesso formato a tutti i contatti in rubrica..se sei fortunato, risolvi semplicemente.. in bocca al lupo

    p.s. probabilmente, assegnando un'elevata priorità al processo del database contact.db, si risolverebbe la cosa, ma non sono ancora riuscito a capire come si possa fare!
    Ultima modifica di liberalinea; 27-10-12 alle 08:28

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    graize liberalinea, ho letto il thread ma, onestamente, credo che non farò niente. A quanto ho capito neanche tu hai ottenuto nulla, no? è una cosa fastidiosissima ed è assurdo che, pur essendo tanto diffusa, non vi siano soluzioni "ufficiali" o comunque univoche. Io sono nel mondo di android da pochi mesi, e non ho fatto nessuna modifica al terminale, non so cosa sia un "kernel" che molti dicono di aggiornare, non ho fatto modifiche, root nè niente. Il sistema è quello nativo, persino come dialer sto mantenendo quello di stock. Per fortuna non uso il telefono per lavoro e appena rispondo spunta il numero, quindi ho un istante per sapere con chi sto parlando prima di rispondere... ciò non toglie che sia un problema fastidioso e quanto meno inaspettato. Sono un tantino delusa... conto sul prossimo aggiornamento.

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    587

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 43 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SoSII Visualizza il messaggio
    graize liberalinea, ho letto il thread ma, onestamente, credo che non farò niente. A quanto ho capito neanche tu hai ottenuto nulla, no? è una cosa fastidiosissima ed è assurdo che, pur essendo tanto diffusa, non vi siano soluzioni "ufficiali" o comunque univoche. Io sono nel mondo di android da pochi mesi, e non ho fatto nessuna modifica al terminale, non so cosa sia un "kernel" che molti dicono di aggiornare, non ho fatto modifiche, root nè niente. Il sistema è quello nativo, persino come dialer sto mantenendo quello di stock. Per fortuna non uso il telefono per lavoro e appena rispondo spunta il numero, quindi ho un istante per sapere con chi sto parlando prima di rispondere... ciò non toglie che sia un problema fastidioso e quanto meno inaspettato. Sono un tantino delusa... conto sul prossimo aggiornamento.
    Quando hai tempo, però, prova a trascrivere tutti i numeri di telefono con il +39..è una cosa semplice, anche se noiosa, e da qualche risultato, anche risolutivo per alcuni utenti..

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy