Ciao ragazzi da qualche giorno il mio gs2 si impalla, rallenta soprattutto quando apro i messaggi.
Consigli?
Visualizzazione stampabile
Ciao ragazzi da qualche giorno il mio gs2 si impalla, rallenta soprattutto quando apro i messaggi.
Consigli?
a parte un ripristino dati fabbrica o un wipe da recovery, sono le uniche cose che puoi fare (ovviamente in tuttie due i casi perdi i dati )
sicure che non è qualche app che da fastidio?
fai un wipe cache partition da recovery, (se hai la CWM fai anche un wipe cache dalvik), se non funzica......
fai un ripristino impostazioni di fabbrica, e formattazione memoria di massa, occhio che perdi i dati fai un backup
Potreste dirmi passo passo come fare? devo togliere la micro sd per sicurezza?
spegni il telefono, poi lo riaccendi premendo tasto accensione, volume + e tasto HOME, poi ti muovi con i tasti volume e confermi con quello accensione, e nella recovery cerchi wipe cache partition, la sd non viene toccata
prima di fare altro vedi il telefono dopo questaprocedura come va
Ok...io ho fatto il backup con kies...dopo aver fatto quello che tu hai detto basta che vado su ripristina dati e mi torna tutto quello che ho salvato giusto? o per sicurezza mi consigli di salvare anche sul pc? quello che piu mi interessa sono foto/video, numeri della rubrica e sms poi basta.
se fai il wipe cache partition non ti cancella ne foto, ne video ne altro...ma solo file inutili....
se fai il ripristino e formattazione memoria di massa perdi tutto, ti ritorna un cell vergine..... quindi ti devi salvare tutto. ma prima prova come ti va il cell
Ok l'ho fatto partire ora mi dice downloading... quanto dura su per giu?
Ho spento il telefono e ho fatto partire la recovery e c'è scritto downloading...
Io ho cliccato volume su! Comunque c'è scritto do not turn off target!
ti ripeto che hai sbagliato....ha cliccato volume giù altrimenti non ci saresti entrato in download mode.....
fai come ti è stato detto....devi essere in recovery mode ci sono scritte blu e non verdi...
guarda queste immagini al 2 post https://www.androidiani.com/forum/mo...-firmware.html
Ok ok ho fatto come hai detto ma il telefono continua ad avere i soliti problemi di lentezza nei messaggi in particolare...quindi ora come mi comporto?
ripristini il cell alle condizioni di fabbrica come ti ho indicato prima.
salva le foto i video sul pc facendo un bel copia/incolla collegando il cell come memoria di massa...
per i messaggi scarica dal market sms backup e restore e fai il backup segli sms...
per la rubrica la puoi sincronizzare con gmail, oppure apri la rubrica softkey sinistro, tappa su importa/esporta, e tappa su esporta su sd, ti verra creato un file .vcf...bene quello è il tuo backup della rubrica , per ripristinarlo dovrai logicamente rimettere il file.vcf nella sd e fare l'operazione inversa.
P.S. per le prossime volte usa il tasto cerca sono argomenti già trattati... è per rispondere utilizza il tasto quote ;)
non usare kies che fa pietà nel fare i backup,io ti sconsiglio di fare il backup perche ti porteresti i problemi dietro lo stesso, se devi fare il backup dei messaggi usa dei programmi free dal market, scrivi nel market backup sms ti usciranno molti programmi, ne basta uno
La rubrica l'ho salvata su google ma poi dopo come la ritrovo? Ho fatto il bakup degli sms come mi avete detto e salvato foto e video sul pc...
Appena rimetti il tuo account di google sincronizzi la rubrica e ti ricompaiono tutti i contattl
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App