CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pegasoc con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 22 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Samsung Galaxy s2 - rete telefonica non disponibile

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S2

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

Samsung Galaxy s2 - rete telefonica non disponibile

Ciao ragazzi,
    grave problema nel mio S2: la rete telefonica non esiste più. Disconnessa. Come non lo so!!!
    Da qualche settimana il mio celle era vittima di strano ed improvvisi riavvii. Ad ognuno di qeusti spuntava android assistant che mi diceva che alcune app avevano violato i diritto google (hotmail, yahoo mial, whatsapp ecc…) le ho disinstallate ma niente! I riavvi continuavano. Ho rimosso la SD ma niente anche lì.

Da stasera la rete telefonica Vodafone non esiste più: niente 3g niente chiamate niente messaggi.

Ho sostituito la mia sim Vodafone con altre ma il problema rimane. Rete non disponibile o sconnessa.

Leggendo su andoidiani ho scoperto x la prima volta questa cartella EFS, di cui non ho mai fatto il backup, e non ho nemmeno scaricato le app relative x questa operazione!!!! Perciò cercando manualmente la cartella (con il cell in modalità “dispositivo di archiviazione di massa” ) non sono risucito a trovarla.

Andando su Impostazioni/ Info dispositivo/ Stato ho notato che:
    - . telefono: sconosciuto
    - rete: sconosciuta
    - Tipo rete mobile: sconosciuta
    - IMEI: sconosciuto
    - IMEISV : sconosciuto
    - Stato rete mobile: sconnesso
    - Stato del servizio: fuori servizio.

Che è successo????????????????????????????????
    Cosa devo fare??????????? Vodafone assistenza, samsuns assistenza o mi arrangio manualmente!!!
    Premetto che il cell è no brand, comrpato da un rivenditore professionale perciò non credo essere stato vittima di una trombata.
    Fatemi sapere

2.  
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio

Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da andreacocco87 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi,
    grave problema nel mio S2: la rete telefonica non esiste più. Disconnessa. Come non lo so!!!
    Da qualche settimana il mio celle era vittima di strano ed improvvisi riavvii. Ad ognuno di qeusti spuntava android assistant che mi diceva che alcune app avevano violato i diritto google (hotmail, yahoo mial, whatsapp ecc…) le ho disinstallate ma niente! I riavvi continuavano. Ho rimosso la SD ma niente anche lì.

Da stasera la rete telefonica Vodafone non esiste più: niente 3g niente chiamate niente messaggi.

Ho sostituito la mia sim Vodafone con altre ma il problema rimane. Rete non disponibile o sconnessa.

Leggendo su andoidiani ho scoperto x la prima volta questa cartella EFS, di cui non ho mai fatto il backup, e non ho nemmeno scaricato le app relative x questa operazione!!!! Perciò cercando manualmente la cartella (con il cell in modalità “dispositivo di archiviazione di massa” ) non sono risucito a trovarla.

Andando su Impostazioni/ Info dispositivo/ Stato ho notato che:
    - . telefono: sconosciuto
    - rete: sconosciuta
    - Tipo rete mobile: sconosciuta
    - IMEI: sconosciuto
    - IMEISV : sconosciuto
    - Stato rete mobile: sconnesso
    - Stato del servizio: fuori servizio.

Che è successo????????????????????????????????
    Cosa devo fare??????????? Vodafone assistenza, samsuns assistenza o mi arrangio manualmente!!!
    Premetto che il cell è no brand, comrpato da un rivenditore professionale perciò non credo essere stato vittima di una trombata.
    Fatemi sapere
    A quanto sembra hai perso l'imei, verifichiamo :
    Digita *#06# e controlla se c'è l'imei e se corrisponde a quello sotto la batteria, poi
    Digita *#1234 # sempre sul tastierino numerico e riporta il risultato, così vediamo di fare un tentativo
    Da come ne parli, mi pare che tu non abbia mai fatto modding, confermi?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Baby Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S2

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    A quanto sembra hai perso l'imei, verifichiamo :
    Digita *#06# e controlla se c'è l'imei e se corrisponde a quello sotto la batteria, poi
    Digita *#1234 # sempre sul tastierino numerico e riporta il risultato, così vediamo di fare un tentativo
    Da come ne parli, mi pare che tu non abbia mai fatto modding, confermi?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

ciao dieguccio,
    ho provato a digitare il primo codice e mi compare l'IMEI ma semza nessun numero associato!!!!
    Non ho mai fatto il modding!!!!!

Smartphone

Ringraziamenti
    1,032
    Predefinito

ciao dieguccio,
    ho provato a digitare il primo codice e mi compare l'IMEI ma semza nessun numero associato!!!!
    Non ho mai fatto il modding!!!!!
    in che senso, senza numero associato
    spiega meglio

non hai fornito il risultato dell'altro codice

Baby Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S2

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

digitando *#06# da quello che ho capito dovrebbe comparire una finestra con scritto IMEI ed il relativo codice (quindi tutta la serie 35 ..........) Giusto? A me digitando il secondo non compare solo la scritta IMEI e basta!!!

Nell'altro invece, da quello che ho capito, coi devo riportare il risultato...che però nel mio caso non esiste!...cioè ottengo solamente la scritta IMEI...nient'altro!!!

Senior Droid

Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 59 volte in 53 Posts
    Predefinito

siamo sicuri che non ti abbiano bloccato l'imei? il telefono l'hai comprato usato o nuovo?
    Samsung Galaxy A52s / rom stock

Huawei P10 Plus / rom stock 8.0

Smartphone

Ringraziamenti
    1,032
    Predefinito

digitando *#06# da quello che ho capito dovrebbe comparire una finestra con scritto IMEI ed il relativo codice (quindi tutta la serie 35 ..........) Giusto? A me digitando il secondo non compare solo la scritta IMEI e basta!!!

Nell'altro invece, da quello che ho capito, coi devo riportare il risultato...che però nel mio caso non esiste!...cioè ottengo solamente la scritta IMEI...nient'altro!!!
    no, aspetta
    per l'imei, digitando *#06# non ti esce il numero, e quindi abbiamo trovato il problema

adesso digita *#1234# e riporta il risultato

Baby Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S2

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

A DarkHorse: dubbio plausibile, cmq il mio cell è nuovo, c'importazione greca comprato da rivenditore professionale su ebay!!!

A dieguccio: niente, digitando il secondo codice mi da "Errore". Adesso l'ho portato in assistenza Samsung. L'unica cazzata e chi mi cancelleranno tutti i contatti...che due coglioni!!!!!

Senior Droid

Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 59 volte in 53 Posts
    Predefinito

ma veramente se avevi inserito l'account gmail... i contatti sono belli che salvati sul tuo account

anche se formatti...e poi reinserisci le credenziali, la prima cosa che fa il telefono è ripristinare la rubrica sincronizzando con gmail...per cui direi che è l'ultima delle preoccupazioni
    Samsung Galaxy A52s / rom stock

Huawei P10 Plus / rom stock 8.0

Baby Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S2

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

ti ringrazio Darkhorse!!! certamente mi hai tolto un persiero!! La sincronizzazione l'ho fatta con tutti gli account disponibili (facebook, gmail, twitter ecc...) ma mi premeva quello di gmail xk dentro ho tutti i contatti del lavoro e le mail...senza contare i dati di google drive!!!
    Cmq vi ringrazio della disponibilità...se avrò ancora problemi spero di potervi ricontattare!!!!!

Tag per questa discussione

Permessi di invio