Ciao ragazzi,
grave problema nel mio S2: la rete telefonica non esiste più. Disconnessa. Come non lo so!!!
Da qualche settimana il mio celle era vittima di strano ed improvvisi riavvii. Ad ognuno di qeusti spuntava android assistant che mi diceva che alcune app avevano violato i diritto google (hotmail, yahoo mial, whatsapp ecc…) le ho disinstallate ma niente! I riavvi continuavano. Ho rimosso la SD ma niente anche lì.
Da stasera la rete telefonica Vodafone non esiste più: niente 3g niente chiamate niente messaggi.
Ho sostituito la mia sim Vodafone con altre ma il problema rimane. Rete non disponibile o sconnessa.
Leggendo su andoidiani ho scoperto x la prima volta questa cartella EFS, di cui non ho mai fatto il backup, e non ho nemmeno scaricato le app relative x questa operazione!!!! Perciò cercando manualmente la cartella (con il cell in modalità “dispositivo di archiviazione di massa” ) non sono risucito a trovarla.
Andando su Impostazioni/ Info dispositivo/ Stato ho notato che:
- . telefono: sconosciuto
- rete: sconosciuta
- Tipo rete mobile: sconosciuta
- IMEI: sconosciuto
- IMEISV : sconosciuto
- Stato rete mobile: sconnesso
- Stato del servizio: fuori servizio.
Che è successo????????????????????????????????
Cosa devo fare??????????? Vodafone assistenza, samsuns assistenza o mi arrangio manualmente!!!
Premetto che il cell è no brand, comrpato da un rivenditore professionale perciò non credo essere stato vittima di una trombata.
Fatemi sapere