Visualizzazione stampabile
-
Problema wifi
Ciao a tutti
da qualche settimana ho un problema col wifi di questo cellulare.
L'icona dove si attiva resta di un color verde sbiadito senza linea verde sotto e con la scritta attivazione in corso.
Inoltre se voglio disattivarlo non posso...rimane perennemente verde sbiadito.
In un anno non ho mai avuto alcun problema di wifi, può dipendere dal passaggio a ICS? Infatti mi ha dato questo problema circa 2 settimane dopo il passaggio a ICS.
Grazie in anticipo :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
mamucchio
Ciao a tutti
da qualche settimana ho un problema col wifi di questo cellulare.
L'icona dove si attiva resta di un color verde sbiadito senza linea verde sotto e con la scritta attivazione in corso.
Inoltre se voglio disattivarlo non posso...rimane perennemente verde sbiadito.
In un anno non ho mai avuto alcun problema di wifi, può dipendere dal passaggio a ICS? Infatti mi ha dato questo problema circa 2 settimane dopo il passaggio a ICS.
Grazie in anticipo :)
molto probabilmente .. l'aggiornamento a ics l'hai fatto tu??
-
Quote:
replicamat
molto probabilmente .. l'aggiornamento a ics l'hai fatto tu??
si, tramite kies
-
R: Problema wifi
Quote:
mamucchio
si, tramite kies
Hai fatto il reset prima dell'aggiornamento?
Trollallero Trollallá mediante il mio GS2 con gingerbread 2.3.5 ki8
-
se hai il root flasha da recovery il kernel Siyah 4.1.5 e come per magia sparirà il problema... se non hai il root e non sei pratico di modding e nemmeno ti interessa attendi l'aggiornamento a Jelly Bean ufficiale che è in dirittura d'arrivo
-
Quote:
JacOcaJ
Hai fatto il reset prima dell'aggiornamento?
No, ho fatto il reset solo dopo l'aggiornamento...può essere questo il problema?
Quote:
DarkHorse
se hai il root flasha da recovery il kernel Siyah 4.1.5 e come per magia sparirà il problema... se non hai il root e non sei pratico di modding e nemmeno ti interessa attendi l'aggiornamento a Jelly Bean ufficiale che è in dirittura d'arrivo
Non ho root
Quindi è un problema software e non hardware tale da portare il cellulare in assistenza?
Grazie a entrambi
-
Ciao ragazzi, mi aggiungo alla discussione perché anch'io ho problemi col wifi. Io non ho root ed ho fatto l'aggiornamento ad Ics appena uscì ma solo ora ho questi problemi. In pratica da prima ho notato che col wifi attivato e connesso, lo schermo da stand by,quindi spento, si accendeva da solo, e lì mi sono accorto osservando l'icona che il wifi subiva continue connessioni e discoconnessioni! Più o meno ad intervalli regolari di 2-3 minuti. Allora ho provato a spegnere e riaccendere sia il solo wifi che tutto il cellulare. Ora addirittura attivo il wifi, mi vede la rete ma non si connette ne automaticamente come faceva prima ne manualmente selezionando connetti! Cosa può essere! Mica problema hardware?
Inviato dal mio GT-I9100P usando Androidiani App
-
Quote:
mamucchio
No, ho fatto il reset solo dopo l'aggiornamento...può essere questo il problema?
Non ho root
Quindi è un problema software e non hardware tale da portare il cellulare in assistenza?
Grazie a entrambi
no, se lo hai fatto va bene anche dopo... altrimenti ti dicevo di provare a fare un ripristino dati di fabbrica
Quote:
pep10
Ciao ragazzi, mi aggiungo alla discussione perché anch'io ho problemi col wifi. Io non ho root ed ho fatto l'aggiornamento ad Ics appena uscì ma solo ora ho questi problemi. In pratica da prima ho notato che col wifi attivato e connesso, lo schermo da stand by,quindi spento, si accendeva da solo, e lì mi sono accorto osservando l'icona che il wifi subiva continue connessioni e discoconnessioni! Più o meno ad intervalli regolari di 2-3 minuti. Allora ho provato a spegnere e riaccendere sia il solo wifi che tutto il cellulare. Ora addirittura attivo il wifi, mi vede la rete ma non si connette ne automaticamente come faceva prima ne manualmente selezionando connetti! Cosa può essere! Mica problema hardware?
Inviato dal mio GT-I9100P usando
Androidiani App
Tu probabilmente visto che il problema ti è nato da poco potresti risolvere con un ripristino dati di fabbrica, ovviamente salva quello che ti interessa perchè perdi tutto
-
Quote:
JacOcaJ
no, se lo hai fatto va bene anche dopo... altrimenti ti dicevo di provare a fare un ripristino dati di fabbrica
Capisco,
quindi l'unica soluzione è aspettare l'aggiornamento ufficiale oppure c'è qualche altra soluzione come quella di mettere qualcosa di non ufficiale?
-
Quote:
mamucchio
Capisco,
quindi l'unica soluzione è aspettare l'aggiornamento ufficiale oppure c'è qualche altra soluzione come quella di mettere qualcosa di non ufficiale?
Potresti riprovare a fare un ripristino, oppure passare al modding. O se non è un enorme problema aspettare jb... Non dovrebbe esserci tanto...
Trollallero Trollallá
-
Mi date il link per il kernel? Lo flasho normalmente o?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
DavRugg
Mi date il link per il kernel? Lo flasho normalmente o?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Secondo me hai sbagliato thread
Trollallero Trollallá
-
No, la prima risposta è stata vambiare il kernel ;)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
DavRugg
No, la prima risposta è stata vambiare il kernel ;)
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Si ma non hai mai partecipato a questo thread e te ne esci con la richiesta di un link del kernel.... Strano no?
Comunque il kernel lo trovi nella sezione modding nel thread del siyah
Trollallero Trollallá
-
Quote:
JacOcaJ
Potresti riprovare a fare un ripristino, oppure passare al modding. O se non è un enorme problema aspettare jb... Non dovrebbe esserci tanto...
Una domanda
con una app lanciata sul cellulare (ma non ricordo il nome) ho visto che il chipset è insane.....Comporta qualche rischio aggiornare con aggiornamenti non ufficiali?
Si può ricorrere alla garanzia per questo insane chipset?
Inoltre, leggendo chi ha scritto dopo di me, mi è sorto un altro dubbio.....oltre al firmware (ginger, ics, jelly) si deve aggiornare anche il kernel (che non so cosa sia :-[)?
Grazie :)
-
Quote:
mamucchio
Una domanda
con una app lanciata sul cellulare (ma non ricordo il nome) ho visto che il chipset è insane.....Comporta qualche rischio aggiornare con aggiornamenti non ufficiali?
Si può ricorrere alla garanzia per questo insane chipset?
Inoltre, leggendo chi ha scritto dopo di me, mi è sorto un altro dubbio.....oltre al firmware (ginger, ics, jelly) si deve aggiornare anche il kernel (che non so cosa sia :-[)?
Grazie :)
Se fai aggiornamenti di firmware ufficiali samsung non corri rischi e è tutto compreso.
Trollallero Trollallá
-
Quote:
JacOcaJ
Se fai aggiornamenti di firmware ufficiali samsung non corri rischi e è tutto compreso.
e questo insane chipset che comporta?
-
Non fare niente aspetta!! Problema simile anche io dopo il passaggio ad ICS....e il problema si ripete anche su altri dispositivi con ICS/JB. A me il problema è del router che avendo un firmware un po datato non ha piena compatibilità! Su altri router va alla grande....prova prima se è questo e fai test su altri router.
Tu quale hai?
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Quote:
mamucchio
e questo insane chipset che comporta?
Che se fai il root e cwm con metodo sbagliato con firmware 4.0.4 e 4.1.2 rischi di Brikkare.
Trollallero Trollallá
-
Quote:
peppe89a
Non fare niente aspetta!! Problema simile anche io dopo il passaggio ad ICS....e il problema si ripete anche su altri dispositivi con ICS/JB. A me il problema è del router che avendo un firmware un po datato non ha piena compatibilità! Su altri router va alla grande....prova prima se è questo e fai test su altri router.
Tu quale hai?
Io ho un netgear DG834g v5, ma non credo sia questo il problema
Posto alcuni screen del problema:
http://s10.postimage.org/60d5u81ud/image.jpghttp://s17.postimage.org/pplauyrln/image.jpghttp://s8.postimage.org/v55pfue8x/image.jpg
l'icona del wifi rimane in questo stato in eterno (cosi come la scritta attivazione in corso) e non posso neanche disabilitarlo...
Quote:
JacOcaJ
Che se fai il root e cwm con metodo sbagliato con firmware 4.0.4 e 4.1.2 rischi di Brikkare.
Si rischia di brikkare solo con quei 2 firmware o anche se torno a ginger? Inoltre qual è il metodo corretto per non rischiare di brikkare?
-
Quote:
mamucchio
Si rischia di brikkare solo con quei 2 firmware o anche se torno a ginger? Inoltre qual è il metodo corretto per non rischiare di brikkare?
Solo con quei firmware e facendo il root con vecchi Chainfire.
Per quei firmware devi usare il kernel PhilZ
Trollallero Trollallá mediante il mio GS2 con gingerbread 2.3.5 ki8